Suocera
Otto tipi di suocere che non vorresti mai conoscere. Il rapporto tra suocera e nuora non è sempre facile ma ci sono alcuni tipi di suocere che rendono le cose davvero complicate e difficili. Noi ne abbiamo selezionate otto.
In questo articolo
La cuoca perfetta
Magari ha il suo orticello dove coltiva verdure sanissime e perfette. I suoi manicaretti sono ineguagliabili, inutile competere. E le nostre ricette etniche o all'avanguardia la fanno inorridire. Una vera paladina della tradizione.
L'incompresa
L'incompresa è una vera vittima. È stata vittima tutta la vita, del marito, dei figli, adesso delle nuore che le impediscono di vedere i nipoti quanto vorrebbe. Una lamentela continua, con un tono di voce insopportabile, verrebbe voglia di scuoterla da questa coperta di autocommiserazione
Madre modello
Si sente la mamma migliore del mondo. Un modello educativo e materno perfetto, i cui metodi sono comprovati. Inutile discutere sulle sue teorie pedagogiche.
Pitbull
Teatrale, prima donna, non perde occasioni per dire la sua e attaccare. Con questo tipo di donna possiamo fare solo due cose: subire o controattaccare
Suocera invadente
È forse la tipologia di suocera più comune e la più fastidiosa. Quella che si intromette su tutto anche se non le viene chiesto il suo parere. Ha sempre qualcosa da dire. Chiama a qualsiasi ora del giorno e si presenta a casa senza avvisare. Fa domande e osservazioni inopportune. E se glielo fai notare, ti fa sentire in colpa per tutta la vita.
Ipocondriaca
Sta male per qualsiasi cosa. Ogni giorno chiamerà per lamentarsi di una nuova malattia e pretendere le attenzioni di tutti. In casa si trovano tutti i tipi di farmaci, che ovviamente si è prescritta da sola.
Quella che si sente sola
È capace di farvi venire tremendi sensi di colpa e rovinarvi la giornata. Inizia la telefonata elencando tutti i motivi per i quali si sente sola, triste e depressa. E finisce affermando che solo la visita del nipotino potrebbe farle tornare il buon umore.

8 modelli di suocere che non vorresti mai conoscere
vai alla galleryIl rapporto tra nuora e suocera, si sa, non è facile. Ecco 8 modelli di suocere che non vorresti mai conoscere
Quella che sbaglia sempre i regali
Forse non è la tipologia più frequente di suocera, ma anche lei può risultare piuttosto fastidiosa. Non solo vizierà i bambini con i suoi continui regali, che fa nel disperato tentativo di conquistarli, ma spesso acquista giochi e oggetti non adatti all'età del nipote. In fondo se ci pensiamo bene c'è un po' di tutti questi tipi di suocera nella nostra suocera. Un mix davvero unico
Suocera invadente, cosa fare?
Come imparare a gestire una suocera invadente? Innanzitutto inutile illudersi: lei non cambierà e sarà presente ad ogni occasione possibile. Non pensiamo di farle la guerra a cerchiamo di "parare il colpo" con gentilezza ma anche fermezza.
Insomma diamole fiducia e dimostriamole affetto e rispetto, ma sempre mantenendo una certa distanza.
Cosa regalare alla suocera
Ecco, infine, qualche consiglio per scegliere il regalo giusto per la suocera.
Cerchiamo di capire quali sono i suoi gusti e rispettiamoli: se ama cucinare magari un bel libro di ricette firmato dall'ultimo chef stellato, se ama cucire o dipingere un set apposito, se ama prendersi cura della propria bellezza una crema all'ultimo grido.
In realtà possiamo anche fare breccia nel suo cuore coinvolgendo i bambini nella creazione di un regalo fatto da loro o regalandole una cornice con una sua foto insieme ai bambini.