strip1-famiglia
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-famiglia-0
1 5

8 modelli di suocere che non vorresti conoscere

/pictures/2018/05/14/8-modelli-di-suocere-che-non-vorresti-conoscere-3759671606[4576]x[1910]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-famiglia

Il rapporto tra nuora e suocera non è sempre facile. Ecco otto tipi di suocere che non vorresti mai conoscere

Tipi di suocere da evitare

Otto tipi di suocere che non vorresti mai conoscere. Il rapporto con le nuore non è sempre facile ma ci sono alcuni tipi di suocere che rendono le cose davvero complicate e difficili.
Noi ne abbiamo selezionate otto.

Comportamenti della suocera da evitare
  1. La cuoca perfetta: magari ha il suo orticello dove coltiva verdure sanissime e perfette. I suoi manicaretti sono ineguagliabili, inutile competere. E le nostre ricette etniche o all'avanguardia la fanno inorridire. Una vera paladina della tradizione.
  2. Oppure l'incompresa: una vera vittima. È stata vittima tutta la vita, del marito, dei figli, adesso delle nuore che le impediscono di vedere i nipoti quanto vorrebbe. Una lamentela continua, con un tono di voce insopportabile, verrebbe voglia di scuoterla da questa coperta di autocommiserazione.
  3. La madre modello. Si sente la mamma migliore del mondo. Un modello educativo e materno perfetto, i cui metodi sono comprovati. Inutile discutere sulle sue teorie pedagogiche.
  4. La suocera Pitbull. Teatrale, prima donna, non perde occasioni per dire la sua e attaccare. Con questo tipo di donna possiamo fare solo due cose: subire o controattaccare.
  5. L'invadente. È forse la tipologia di suocera più comune e la più fastidiosa. Quella che si intromette su tutto anche se non le viene chiesto il suo parere. Ha sempre qualcosa da dire. Chiama a qualsiasi ora del giorno e si presenta a casa senza avvisare. Fa domande e osservazioni inopportune. E se glielo fai notare, ti fa sentire in colpa per tutta la vita.
  6. La suocera ipocondriaca. Sta male per qualsiasi cosa. Ogni giorno chiamerà per lamentarsi di una nuova malattia e pretendere le attenzioni di tutti. In casa si trovano tutti i tipi di farmaci, che ovviamente si è prescritta da sola. 
  7. Quella che si sente continuamente sola. È capace di farvi venire tremendi sensi di colpa e rovinarvi la giornata. Inizia la telefonata elencando tutti i motivi per i quali si sente sola, triste e depressa. E finisce affermando che solo la visita del nipotino potrebbe farle tornare il buon umore.
  8. E infine la suocera che sbaglia sempre i regali. Forse non è la tipologia più frequente di suocera, ma anche lei può risultare piuttosto fastidiosa. Non solo vizierà i bambini con i suoi continui regali, che fa nel disperato tentativo di conquistarli, ma spesso acquista giochi e oggetti non adatti all'età del nipote.

In fondo se ci pensiamo bene c'è un po' di tutti questi tipi di suocera nella nostra suocera. Un mix davvero unico

gpt native-middle-foglia-famiglia

gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0