strip1-famiglia
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-famiglia-0
1 5

Fantastiche ed originali regali per ringraziare gli zii per l'aiuto alle mamme

/pictures/2018/01/31/fantastiche-ed-originali-regali-per-ringraziare-gli-zii-per-l-aiuto-alle-mamme-1937809006[980]x[409]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-famiglia

Idee per dei regali per ringraziare gli zii per l'aiuto alle mamme: perché chi ha una zia ha un tesoro!

Regali per ringraziare gli zii per l'aiuto alle mamme

Le zie e gli zii sono, al pari dei nonni, persone importanti per i bambini: una zia è un tesoro e non solo perché è quasi come una sorella maggiore o una vicemamma che si diverte con i piccoli, gioca con loro e li porta al cinema, ma anche per le mamme che possono sempre contare sul loro aiuto. Un maglione, un paio di morbide pantofole, un libro, sono tutti regali classici, dei passe partout con cui, in genere, non si rischia di sbagliare: se volete fare dei regali per ringraziare gli zii per l'aiuto alle mamme ecco a voi 10 idee infallibili!

  • #1 Tazze & Co dipinte a mano

Una tazza mug bianca da the e tisane si può recuperare facilmente nei negozi di articoli per la casa e persino in alcuni supermercati. Ora quello che vi occorre è un set di pennarelli per ceramica e… un’idea! Potete realizzare voi la tazza, scrivendo una frase significativa in bella calligrafia. O ancora potete invitare i vostri bambini a fare un disegno, o a scrivere il proprio nome. Scegliete quindi un bel disegno facile che possano copiare prima su un foglio, e poi sulla tazza. Infine, lasciate asciugare l’inchiostro e poi mettete la tazza decorata in forno per il tempo indicato sulla confezione dei pennarelli.

  • #2 La cover del cellulare personalizzata

Online ci sono diversi servizi per realizzare delle belle cover decorate con una foto, che può essere quella del vostro bimbo e degli altri nipotini. Oppure, potete scegliere il più bel disegno di vostro figlio e con questo far realizzare la cover.

  • #3 Una Cheerz box

Si tratta di deliziose scatolette contenenti qualche decina di foto stampate, in stile polaroid, o in vari formati. Sulle foto, inoltre, o sul retro, si possono far stampare scritte, didascalie, un augurio o un ricordo legato all’immagine. Anche in questo caso si tratta di un servizio online, quindi a prova di "mamma che non ha mai tempo"!

Le regole dello zio
  • #4 Un giorno in una SPA

Più costoso, ma non necessariamente inavvicinabile, è un regalo che significa “non dimenticate di prendervi cura di voi”. Magari la zia ha una famiglia ed è sempre di corsa, oppure lavora, studia e vive da sola: una giornata o un weekend in una spa o anche un semplice buono omaggio per un massaggio sarà sicuramente un regalo gradito!

  • #5 Un quadro con l'albero genealogico

Sebbene possa sembrare un’idea piuttosto arcaica, oggi l’albero genealogico è inaspettatamente tornato di moda soprattutto per quanto riguarda le stampe da parete. Anche qui, ci sono diversi servizi online che vi permettono di realizzare il vostro albero genealogico con una grafica accattivante. Se volete, potete anche aggiungere foto dei vostri antenati, fratelli, zii e cugini. Agli zii farà piacere avere un quadro completo della propria famiglia appeso in salotto!

  • #6 Il ciondolo con le iniziali

I ciondoli con le iniziali quest’anno sono di grande tendenza: si possono appendere ai braccialetti, alle collane, alle borse e persino agli anelli. E sono un bel regalo per una zia super fashion :-). Potete far realizzare un braccialetto in oro o in argento, a seconda del budget o ancora acquistare dei simpatici charms da appendere alla borsetta, o regalare il ciondolo singolo che potrà agganciare a bracciali e collane già in suo possesso.

  • #7 Una scatola di biscotti fatti in casa

Ed eccoci ad un’altra idea da realizzare con i bambini, e che ha un costo bassissimo! Si tratta di cucinare tutti insieme dei biscotti fatti in casa, tenendo presenti, ovviamente, gli ingredienti di cui gli zii sono ghiotti: scaglie di cioccolato, cubetti di caramello, cannella, noci e via dicendo. Potete poi invitare i bambini a decorare i biscotti con glassa e zuccherini. Infine, mettete i biscotti in una bella scatola di latta, che rimarrà poi agli zii come ricordo.

  • #8 Decorazioni fai da te

Sempre da realizzare insieme ai bambini sono poi le decorazioni fai da te. A seconda dell’età del bambino e della sua manualità potete scegliere diversi tipi di decorazioni: ghirlande da appendere alla porta, centrotavola e soprammobili vari.

  • #9 Grembiule e guanto da forno decorati a mano

I bambini più grandi potranno improvvisarsi fashion designer e decorare con i pennarelli per stoffa un grembiule in tinta unita, e magari il guanto da forno e le presine coordinate. Anche in questo caso è bene aver presente un modello da seguire, e magare farli esercitare a copiarlo prima su un foglio. Una seconda idea è decorare il grembiule con una poesia, il testo di una canzone o magari una ricetta particolarmente cara alla zia.

  • #10 Un classico: l'album di foto

Infine, un grande evergreen: l’album di foto è il regalo che qualsiasi zia amerà! Sicuramente ne avranno già altri, ma è pur vero che, oggigiorno, con gli smartphone se ne scattano a decine e probabilmente ce ne sono diverse, adorabili, che non gli abbiamo mai mandato. Anche per quanto riguarda l’album di foto ci sono diversi servizi online che ne offrono modelli simpatici e originali, che potrete personalizzare come volete!

gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0