Home La famiglia Nonni e altri parenti

La nonna cambia il nome del neonato perché non le piace

di Francesca Capriati - 22.10.2020 Scrivici

la-suocera-cambia-il-nome-del-neonato
Fonte: shutterstock
La nonna cambia il nome del neonato: accade ad una giovane neomamma che ha scoperto sui social che la suocera aveva presentato il neonato con un altro nome

La nonna cambia il nome del neonato

Se i rapporti con la suocera sono spesso molto complicati, possiamo dire che per una giovane mamma francese possono diventare davvero impossibili. E' accaduto, infatti, che la nonna non ha gradito il nome scelto dai genitori per il suo nipote e così ha deciso di cambiarlo di sua iniziativa, lasciando tutti nello sconcerto.

La storia è stata raccontata nel forum di Reddit dalla mamma:

Mia suocera non mi ama. Non mi ha mai amato, non mi amerà mai. Non cerco più di essere sua amica. Per tutta la gravidanza si è riferita al mio bambino chiamandolo "il suo bambino" oppure "mio nipote" e non le piaceva nessuno dei nomi che stavamo pensando di dare a nostro figlio

Dopo il parto, però, la suocera ha fatto qualcosa di incredibile: ha scritto un post sui social prima che riuscissero a farlo i neogenitori per annunciare la nascita di Miles.

Peccato che i genitori avessero scelto per il piccolo il nome Emile.

Una cugina della mamma l'ha contatta dopo aver letto il post e subito dopo ha commentato il post della nonna congratulandosi per la nascita e rivelando il vero nome scelto dai genitori.

A quel punto la nonna ha cancellato il suo commento.

Ma cosa ne ha pensato il papà nonché figlio della nonna impicciona?

La donna racconta di non aver trovato un grande alleato, anzi il neopapà ha provato a sminuire la cosa spiegando che Miles fosse solo un soprannome.

Ma la giovane mamma non ci è stata: il bambino ha solo 3 giorni di vita, come può avere già un soprannome? E poi Miles non assomiglia per niente al suo nome vero. "Ti piacerebbe se qualcuno ti chiamasse Michael e invece del tuo vero nome" ha domandato la neomamma al suo compagno.

E così è riuscita a farlo ragionare e grazie anche al suo intervento la suocera ha cancellato il post e la questione si è chiusa così.

Lo stesso non si può dire del rapporto tra nuora e suocera che continuano ad essere non proprio idilliaci e che si sono rovinati ancora di più durante la gravidanza: la donna racconta di aver provato a coinvolgere la suocera per tutti i 9 mesi inviandole ecografie e aggiornamenti e di aver ricevuto in cambio solo freddezza e a volte anche insulti.

gpt inread-altre-0

articoli correlati