Home La famiglia Nonni e altri parenti

Come scegliere il regalo per la suocera? Le dritte per non sbagliare

di Redazione PianetaMamma - 16.11.2011 Scrivici

come-scegliere-il-regalo-per-la-suocera-
Fonte: shutterstock
Come scegliere il regalo per la suocera? Cosa regalare ai suoceri la prima volta e per la festa della mamma. Idee per dei regali da fare alla suocera

Come scegliere il regalo per la suocera?

Cosa regalare vostra odiata-amata suocera? Meglio un regalo costoso che fa scena o un pensiero anche economico ma speciale e particolare scelto col cuore apposta per lei? Ecco alcune idee per il regalo perfetto!

Non sempre tra nuora e suocera corre buon sangue eppure ci sentiamo spesso in dovere di adempiere al nostro dovere di nuora, soprattutto in occasioni come il compleanno, la Festa della mamma o il Natale, e ci troviamo a fare i conti con la scelta del regalo giusto, quello che la farà contenta e che possibilmente non le offra occasione per criticarci.

Impresa non sempre facile e che merita un po' di tempo e di attenzione e perchè no, anche qualche consiglio del nostro amato uomo che sicuramente conoscerà meglio di noi i gusti della mamma e saprà orientarci verso la scelta migliore.

I casi sono due: o ci amiamo o non ci amiamo. A seconda del nostro caso, ecco alcuni consigli.

Cosa regalare alla suocera se non andiamo d'accordo

Se la suocera è una sorta di stregaccia antipatica e cattiva che ci rende la vita complicata e che non fa che aspettare ansiosamente che il suo adorato figliolo ci lasci, evitiamo di chiedere consiglio al nostro partner e, certe di far la scelta giusta, con tutto il nostro affetto nei confronti della nostra "seconda mamma" provvediamo direttamente ad acquistare uno "splendido" presente caratterizzato da un fattore: il costo deve essere direttamente proporzionale alla bellezza quindi quanto meno ci costerà quanto più sarà orrendo.

Per l'occasione possiamo orientarci su:

  • un ridicolo paio di pantofole da casa magari con un tacco esagerato e delle piume per ornamento,
  • un orribile foulard in fantasia e colori disgustosi che verrà tenuto inevitabilmente chiuso in un cassetto e perchè no,
  • dei tristi lumini colorati magari con forme stupide stile tomba possono essere il regalo perfetto, pensati per adornare il suo delizioso salotto
  • un libro stupidissimo potrebbe essere un bel regalino o ancora un profumo dall'aroma disgustoso e se la nostra suocerina non è proprio amante della cucina e non è una grande chef, anche un libro di ricette può essere abbastanza umiliante
  • il cesto natalizio, riproposto con articoli scadenti o modificato con candele e saponi puzzolenti può essere un'idea.

Cosa regalare alla suocera con cui andiamo d'accordo

Se la nostra suocera è veramente una bella persona, lasciamo la cattiveria al suo posto riservandola a chi la merita e pensiamo ad un regalo veramente speciale. Ad esempio:

  • una pianta esotica e piena di fiori;
  • un set da cucina personalizzato con le sue iniziali;
  • un buono per regalare a se stessa dei momenti di relax, ad esempio in un centro benessere o dal parrucchiere.

Cosa regalare ai suoceri la prima volta

Se non conosciamo abbastanza bene i nostri suoceri possiamo chiedere consiglio al nostro partner e scegliere assieme un pensiero carino e gradito.

  • Un cesto natalizio
  • Prodotti di bellezza per lui e per lei
  • Un abbonamento

 

Il cesto natalizio

Il cesto natalizio, se confezionato da noi ancora meglio: se intendiamo regalare un cesto procuriamoci tutto l'occorrente per la confezione e scegliamo gli articoli a seconda dei gusti, comunque a grandi linee a parte le cose classiche come spumante, panettone/pandoro, lenticchie, cotechino, torrone, possiamo mettere articoli particolari o confetture fatte a mano, cioccolatini, frutta secca ecc.

Prodotti di bellezza

Altre idee carine possono essere l'Eau de Toilette preferita, una trousse di trucchi se la suocera ne utilizza, un cofanetto con prodotti di bellezza ossia creme giorno/notte, latte idratante e crema corpo, articoli per la cucina o per la casa come dei simpatici mestoli colorati o ancora dei piatti pizza colorati e fantasiosi. Per il suocero è perfetto un set barba e dopobarba.

Un abbonamento

Anche un abbonamento ad una rivista può essere un regalo apprezzato, così come due biglietti per partecipare ad uno spettacolo/concerto al quale sapete che desideravano assistere.

Regali della suocera a Natale

Cosa mettere sotto l'albero per la suocera? Ecco alcuen idee che saranno certamente apprezzate:

  • un regalo personalizzato, come una coppia di tazze per moglie e marito, oppure una coperta con la foto dei nipotini stampata, o ancora una cornice con una foto di famiglia;
  • un set con le candele profumate;
  • una scatolina portagioie oppure portaricette;
  • un cappello spiritoso e caldo o anche una bella sciarpa;
  • un libro, se ama leggere.

Cosa regalare alla suocera per la festa della mamma

La suocera è prima di tutto un mamma e, per le più fortunate, è anche una seconda mamma per la nuora. E allora in occasione della festa della Mamma possiamo regalarle un piccolo dono che non necessariamente deve essere costoso, ma più che altro carico di significato.

  • Una azalea della ricerca, la classica pianta che si può acquistare in occasione della Festa della Mamma e che va a sostenere la ricerca contro il cancro dell'AIRC;
  • un bouquet di fiori;
  • un portafoto o un collage di foto della famiglia con i nipotini;
  • un biglietto realizzato a mano dai bambini;
  • un nuovo, piccolo elettrodomestico per facilitarle la vita in cucina.
gpt inread-altre-0

articoli correlati