Home La famiglia Nonni e altri parenti

Cosa regalare alla suocera? Le dritte per non sbagliare

di Redazione PianetaMamma - 24.06.2021 Scrivici

cosa-regalare-alla-suocera
Fonte: shutterstock
Cosa regalare alla suocera: come scegliere il regalo per la suocera? Cosa regalare la prima volta e per la festa della mamma. Idee per regali alla suocera

Cosa regalare alla suocera

Cosa regalare alla suocera? Meglio un regalo costoso che fa scena o un pensiero anche economico ma speciale e particolare scelto col cuore apposta per lei? Ecco alcune idee per il regalo perfetto!

Non sempre tra nuora e suocera corre buon sangue eppure ci sentiamo spesso in dovere di adempiere al nostro dovere di nuora, soprattutto in occasioni come il compleanno, la Festa della mamma o il Natale, e ci troviamo a fare i conti con la scelta del regalo giusto, quello che la farà contenta e che possibilmente non le offra occasione per criticarci.

Impresa non sempre facile e che merita un po' di tempo e di attenzione e perchè no, anche qualche consiglio del nostro amato uomo che sicuramente conoscerà meglio di noi i gusti della mamma e saprà orientarci verso la scelta migliore.

I casi sono due: o ci amiamo o non ci amiamo. A seconda del nostro caso, ecco alcuni consigli.

Cosa regalare alla suocera se non andiamo d'accordo

Se la suocera è una sorta di stregaccia antipatica e cattiva che ci rende la vita complicata e che non fa che aspettare ansiosamente che il suo adorato figliolo ci lasci, evitiamo di chiedere consiglio al nostro partner e, certe di far la scelta giusta, con tutto il nostro affetto nei confronti della nostra "seconda mamma" provvediamo direttamente ad acquistare uno "splendido" presente caratterizzato da un fattore: il costo deve essere direttamente proporzionale alla bellezza quindi quanto meno ci costerà quanto più sarà orrendo.

Per l'occasione possiamo orientarci su:

  • un ridicolo paio di pantofole da casa magari con un tacco esagerato e delle piume per ornamento,
  • un orribile foulard in fantasia e colori disgustosi che verrà tenuto inevitabilmente chiuso in un cassetto e perchè no,
  • dei tristi lumini colorati magari con forme stupide stile tomba possono essere il regalo perfetto, pensati per adornare il suo delizioso salotto
  • un libro stupidissimo potrebbe essere un bel regalino o ancora un profumo dall'aroma disgustoso e se la nostra suocerina non è proprio amante della cucina e non è una grande chef, anche un libro di ricette può essere abbastanza umiliante
  • il cesto natalizio, riproposto con articoli scadenti o modificato con candele e saponi puzzolenti può essere un'idea.

Cosa regalare alla suocera con cui andiamo d'accordo

Se la nostra suocera è veramente una bella persona, lasciamo la cattiveria al suo posto riservandola a chi la merita e pensiamo ad un regalo veramente speciale. Ad esempio:

  • una pianta esotica e piena di fiori;
  • un set da cucina personalizzato con le sue iniziali;
  • un buono per regalare a se stessa dei momenti di relax, ad esempio in un centro benessere o dal parrucchiere.

Dacl'Art Targa in Legno

Targa in legno compensato di pioppo da 3mm, tagliato e marcato laser. Laccato bianco. Decori in feltro e cordoncini colorati. Dimensioni: 160x110 mm. Made in Italy

Il Quaderno delle Password per Smemorati

Il Quaderno delle Password per Smemorati: Per conservare tutte le tue Passwords in un utile quaderno con pagine alfabetizzate
Questo simpatico ed utile quaderno ti sara' vitale per conservare tutte le passwords usate in Internet in un unico posto, per poi essere facilmente ritrovate grazie alle sue pagine alfabetizzate. Spazi prestampati per indirizzi web, usernames, passwords e note.
Oltre 500 aree prestampate per i tuoi appunti. Carta Bianca di altissima Qualità. Copertina Morbida. Dimensioni 15x23 cm.

Body & Earth Cofanetto Regalo Donna Set Bagno 8 PCS

Il set regalo donna da bagno in 8 pezzi include:1 Bagnoschiuma da 160 ml, 1 Gel doccia da 160 ml, 1 Shampoo bar da 60g, 1 Lozione per il corpo da 100 ml, 1 Saponetta da 110 g, 1 Sali da bagno da 60 ml, 4 Petalo di rose, 1 Mini vasca da bagno. Il set regalo da bagno è composto interamente da ingredienti naturali di alta qualità, tra cui olio di semi di girasole e vitamina E. I fiori di saponetta contengono fattori idratanti, che possono essere completamente sciolti in acqua, e contengono oli essenziali vegetali.

PRO: un set regalo molto ricco, con prodotti profumati e una simpatica mini vasca da bagno che può essere riutilizzata come portasapone in bagno.

CONTRO: ad alcuni clienti non è piaciuta la profumazione.

Cosa regalare ai suoceri la prima volta

Se non conosciamo abbastanza bene i nostri suoceri possiamo chiedere consiglio al nostro partner e scegliere assieme un pensiero carino e gradito.

  • Un cesto natalizio
  • Prodotti di bellezza per lui e per lei
  • Un abbonamento

 

Il cesto natalizio

Il cesto natalizio, se confezionato da noi ancora meglio: se intendiamo regalare un cesto procuriamoci tutto l'occorrente per la confezione e scegliamo gli articoli a seconda dei gusti, comunque a grandi linee a parte le cose classiche come spumante, panettone/pandoro, lenticchie, cotechino, torrone, possiamo mettere articoli particolari o confetture fatte a mano, cioccolatini, frutta secca ecc.

Prodotti di bellezza

Altre idee carine possono essere l'Eau de Toilette preferita, una trousse di trucchi se la suocera ne utilizza, un cofanetto con prodotti di bellezza ossia creme giorno/notte, latte idratante e crema corpo, articoli per la cucina o per la casa come dei simpatici mestoli colorati o ancora dei piatti pizza colorati e fantasiosi. Per il suocero è perfetto un set barba e dopobarba.

Un abbonamento

Anche un abbonamento ad una rivista può essere un regalo apprezzato, così come due biglietti per partecipare ad uno spettacolo/concerto al quale sapete che desideravano assistere.

Regali della suocera a Natale

Cosa mettere sotto l'albero per la suocera? Ecco alcune idee che saranno certamente apprezzate:

  • un regalo personalizzato, come una coppia di tazze per moglie e marito, oppure una coperta con la foto dei nipotini stampata, o ancora una cornice con una foto di famiglia;
  • un set con le candele profumate;
  • una scatolina portagioie oppure portaricette;
  • un cappello spiritoso e caldo o anche una bella sciarpa;
  • un libro, se ama leggere.

My Custom Style Tazza Standard Ceramica #suocera-001# 325ml (Italiano)

Tazza in ceramica modello parenti #suocera-001#. La tazza, con capacità da325ml, viene stampata con tecnica sublimatica attraverso macchine al top di gamma, per un risultato di eccezionale bellezza. Lavabile in lavastoviglie. Prestigiosa scatola regalo inclusa nel prezzo. Vi ricordiamo che i membri del programma Amazon Prime ricevono il prodotto a casa il giorno successivo all'acquisto e non pagano la spedizione. Iscriversi a Prime è semplice: basta andare sulla pagina, attivare la prova gratuita e poi rinnovare a 3,99 euro al mese.

Candele Profumate di 4 Pezzi in Latta Decorativa

4 Candele per aromaterapia, il set regalo di candele profumate comprende 4 fragranze: rosa, lavanda, limone, fico fresco. L'aroma è ottenuto attraverso l'uso di spezie e olii essenziali, crea un'atmosfera romantica e confortevole. Cera di soia naturale, realizzato in pura cera di soia naturale, filo di cotone e oli essenziali. Brucia uniformemente e non produce fumo nero cattivo. Innocuo per il corpo umano e l'ambiente.

PRO: vengono fornite in una bellissima scatola regalo. Belli e colorati anche i porta candele.

CONTRO: secondo alcuni i profumi si sentono poco.

Cosa regalare alla suocera per la festa della mamma

La suocera è prima di tutto un mamma e, per le più fortunate, è anche una seconda mamma per la nuora. E allora in occasione della festa della Mamma possiamo regalarle un piccolo dono che non necessariamente deve essere costoso, ma più che altro carico di significato.

  • Una azalea della ricerca, la classica pianta che si può acquistare in occasione della Festa della Mamma e che va a sostenere la ricerca contro il cancro dell'AIRC;
  • un bouquet di fiori;
  • un portafoto o un collage di foto della famiglia con i nipotini;
  • un biglietto realizzato a mano dai bambini;
  • un nuovo, piccolo elettrodomestico per facilitarle la vita in cucina.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati