Home La famiglia Nonni e altri parenti

A chi somiglia tuo figlio? Te lo dice un software (gratis)

di Emanuela Cerri - 08.09.2020 Scrivici

mamma-e-neonata-davanti-allo-specchio
Fonte: shutterstock
A chi somiglia mio figlio. Il miglior programma di genealogia gratuito al mondo per scoprire, a seconda dei tuoi antenati, a chi somiglieranno i tuoi figli

La tecnologia offre sempre novità divertenti e utili. Chi non ha mai pensato di scoprire quali fossero i propri avi andando indietro decenni e addirittura secoli? Chi non vorrebbe sapere a chi assomiglia o a chi assomigliano i figli? O se assomigliamo più ad un vip che a nostra mamma?
Un sito ci viene in aiuto.
Il sito in questione è specializzato in alberi genealogici: si scarica il software gratuitamente, Family Tree Builder, e si comincia ad andare indietro passando per nonni, bisnonni, trisavoli e chi ne ha più ne metta, ripescando chi è emigrato in giro per il mondo.

Il software usa un programma di riconoscimento facciale, quindi oltre ad offrire aiuti in campo genealogico, consente anche molti altri divertenti usi, ovvero controllare a quale vip somigliano o somigliano i nostri figli, o anche stabilire in base a certezze scientifiche che non siano le convinzioni dei nonni, se un bambino assomiglia più alla mamma, al papà o a zia Concettina.

Caricando le varie foto dei parenti vicini e lontani finalmente si potrà venire a capo di molti dubbi divertendosi in famiglia
Gli utenti che l'hanno provato, e sono milioni, pare ne siano rimasti soddisfatti, che aspettate a provarlo?

Per scaricare il programma cliccate qui http://www.myheritage.it/family-tree-builder
Qui potete leggere le testimonianze di chi l'ha provato http://www.myheritage.it/testimonianze

Dna Booth

Gli smartphone possono correrci in aiuto per scoprire la somiglianza a mamma o papà con le app. Tra le più conosciute per rispondere alle curiosità di familiari e amici, c'è DNA Booth.

Quest'app consente di sapere quale percentuale di somiglianza ha dal padre o dalla madre. Basta inserire una foto del papà, una della mamma e una del bambino. Il software analizza le foto, i tratti somatici e vi dirà a chi somiglia di più il piccolo di casa. L'app è gratuita e si scarica dall'App store

Like Parent

Lo stesso principio vale per l'app gratuita per Android Like Parent, che probabilmente deriva dall'espressione inglese like father, like son, traducibile in italiano con "tale padre, tale figlio".  Questo sofware annalizza la foto del bambino o della bambina e quella dei genitori e vi dirà, in quale percentuale, somiglia più alla mamma o al papà. Non è nulla di scientifico, ma solo un divertimento per la famiglia. 

What will my baby look like

Un altro sito divertente da provare è What Will My Baby Look Like. Come si intuisce dal nome (che in italiano può essere tradotto come "Che aspetto avrà il mio bambino?"), si tratta di un servizio che vi dirà come potrebbe essere il viso del piccolino combinando i volti dei genitori con delle foto. 

Baby Maker

Per chi ha Android, vi segnaliamo anche Baby Maker.

Con questa appa potrete vedere come sarà l'aspetto di vostro figlio caricando le vostre foto.

gpt inread-altre-0

articoli correlati