Home La famiglia La famiglia si allarga

Nasce Pampers Village: un rete di supporto per le famiglie

di Redazione PianetaMamma - 07.12.2021 Scrivici

pampers-village
Fonte: shutterstock
Pampers Village: Pampers e Heart4Children al fianco dei genitori per sostenerli nell’avventura più bella della vita, la crescita di un figlio

In questo articolo

Pampers Village

Avere un bambino sconvolge l'equilibrio della coppia e crescerlo può essere più facile se si sa di poter contare sulla famiglia, gli amici e anche altri genitori come noi. Con questo spirito nasce il "Pampers Village", un progetto promosso da Pampers e Heart4Children per supportare le famiglie con una rete di genitori ed esperti che le accompagneranno nel viaggio più bello e difficile della vita: la crescita di un figlio.

Heart4Children e Pampers

Heart4Children (H4C) è un'Associazione di Promozione Sociale che ha come mission quella di prendersi cura delle situazioni di vulnerabilità relative a tutte le fasce d'età, supportare il benessere psicofisico, favorire l'inclusione sociale dei più fragili e ridurre la povertà educativa e culturale. L'attenzione principale di H4C è rivolta allo sviluppo di bambini, ragazzi e famiglie, oltre che di tutte le figure che ruotano loro attorno. Tra gli obiettivi portati avanti da H4C c'è quello di fornire conoscenze, competenze e strumenti utili per supportare i bimbi nei momenti critici della crescita. In quest'ottica nasce la collaborazione con Pampers, la marca leader in Italia nei pannolini per bambini, che offre la gamma di prodotti e servizi più ampia del mercato che nasce da forti investimenti in innovazione guidati dal dialogo continuo con le famiglie per comprenderne i bisogni.

Pampers VIllage logo

Pampers VIllage logo

Fonte: ufficio-stampa

I 3 pilastri di Pampers Village

Tre i pilastri sui quali si fonda il progetto:

  1. Le storie: daremo voce a famiglie che vorranno condividere con altri genitori la loro personale esperienza sulle piccole difficoltà di ogni giorno e su grandi temi come l'adozione e l'integrazione, i disturbi specifici dell'apprendimento e molto altro. Il racconto sarà guidato dalle domande dalla nostra Ambassador Julia Elle, influencer e scrittrice ("Disperata e felice", "Le parole che vorrei saperti dire" – Mondatori editore).
  2. I consigli: la parola passerà agli esperti per affrontare insieme a loro le problematiche più o meno ricorrenti della genitorialità. Dall'importanza del gioco, alla l'iperdotazione cognitiva, dall'importanza delle coccole a cosa fare per aiutare il sonno del neonato.
  3. Lo sportello: Pampers grazie all'aiuto di Heart4Children metterà a disposizione uno sportello di ascolto con professionisti psicologi specializzati pronti a definire un percorso di assistenza individuale. Lo sportello è disponibile al numero 049 956 8084 nei seguenti giorni ( Lunedì 15:00-17:00, Martedì 9.00-11.00, Mercoledì 9:00-11:00, Giovedì 17:30-19:30). E-mail supporto@heart4children.it

Il Professor Enrico Facco, presidente dell'Associazione Heart4Children, ha dichiarato:

Questo progetto ha l'obiettivo di dare vita a quella che noi chiamiamo Terza Missione: intendiamo, cioè, mettere la scienza e le evidenze provenienti dalla ricerca a servizio dei problemi - piccoli e grandi - di tutte le famiglie. Abbiamo lavorato fianco a fianco con genitori, ricercatori e professionisti per fornire strumenti di aiuto concreto e di "vicinanza" per permettere alle famiglie di far fronte alle sfide e alle difficoltà con cui si trovano a fare i conti nel lungo percorso della crescita dei propri piccoli. Non possiamo colmare le ferite lasciate dalla pandemia e da questo periodo di isolamento sociale, ma stiamo cercando, per quanto possibile, di moltiplicare le opportunità offerte ai genitori per promuovere il benessere delle nuove generazioni del domani.

Queste, invece, le parole del Baby Care & Corporate Digital Marketing Director, Carlo Miotto:

Essere al fianco dei genitori è parte del nostro lavoro e Pampers Village è il segno del voler prenderci cura, oltre che dei bambini, anche delle mamme e dei papà attraverso servizi che possano aiutarli a superare i piccoli timori che si legano al mestiere più bello e forse a volte difficile: crescere un figlio. Lo facciamo con molta umiltà e anche noi impariamo dai racconti dei genitori e dal rapporto con Heart4Children

Il Pampers Village, da dicembre, sarà a disposizione dei genitori sull'App "Coccole Pampers" nella sezione "Consigli" e su Spotify sul profilo Pampers Italia.

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli