Home La famiglia La famiglia si allarga

Chi sono i Mazzegaro, la family influencer che spopola sui social

di Simona Bianchi - 21.06.2024 Scrivici

chi-sono-i-mazzegaro-la-family-influencer-che-spopola-sui-social
Fonte: shutterstock
I Mazzegaro si chiamano Konny Ongaro e Massimiliano Mazzetto e sono famosissimi su TikTok. Cosa fanno e qual è la loro storia

In questo articolo

Chi sono i Mazzegaro

I Mazzegaro sono Konny Ongaro e Massimiliano Mazzetto, una coppia diventata un fenomeno sui social: sono tra le family influencer più famose. Il nome è la crasi dei loro cognomi e i due hanno un profilo social su TikTok da oltre 1,6 milioni di follower. Altrettanto bene vanno anche su Instagram e YouTube dove sono seguiti da oltre 250mila persone su ogni piattafora. I due si sono conosciuti nel 2017 tramite un gioco online, Nel 2020 è arrivata la loro prima figlia, nel 2022 si sono sposati e a luglio 2024 arriverà la seconda bimba.

Quanti anni hanno i Mazzegaro e come si sono conosciuti

Nel 2017 Konny era una studentessa di Belluno classe 1998 e Massimiliano un giovane classe 1994 di Lesmo, in provincia di Monza e Brianza. La ragazza frequentava ancora le superiori, mentre Massi studiava all'università e lavorava. C'era un gioco online in cui un partecipante faceva un disegno e gli altri dovevano indovinare cosa rappresentasse. Oltre al gioco si poteva chattare, per chiarirsi riguardo i disegni. I due si sono conosciuti in questo modo. Lei aveva disegnato una iena che sembrava più un cane, lui aveva fatto una battuta e il modo di scherzare del giovane aveva colpito Konny che era andata a cercarlo su Facebook.

Come sono nati i Mazzegaro

Dopo un mesetto di messaggi su Facebook e chiamate, Massimiliano è andato a conoscere Konny di persona a Belluno. E da quel momento non si sono più lasciati. Dopo circa un anno la coppia è andata a convivere e poco dopo Konny è in attesa della prima figlia. Evelyn nasce a marzo 2020, in pieno lockdown a causa della pandemia Covid, e quasi nello stesso periodo la coppia apre un profilo su TikTok in cui racconta momenti della loro vita. Il primo video è Massimiliano che palleggia con un rotolo di carta igienica al posto del pallone.

Qual è la chiave del successo dei Mazzegaro

La coppia sui social racconta in modo spontaneo e genuino la propria quotidianità alle prese con gli impegni e le difficoltà di tutti i giorni e anche con i momenti di svago, relax e coccole in famiglia.

Tutto condito con un pizzico d'ironia. Gradualmente i video dei Mazzegaro hanno iniziato a essere sempre più visti fino ad avere una numerosa community di follower e a essere pagati dagli sposor per creare contenuti. I due giovani ora sono seguiti da un'agenzia e sono molto selettivi nella scelta dei brand con cui collaborare. Accettano solo i marchi che rispecchiano le loro idee e i loro valori. Inoltre attraverso i loro video Konny e Massi riescono anche a mandare messaggi importanti per esempio riguardo all'endometriosi, di cui soffre la ragazza.

I progetti futuri dei Mazzegaro

A due anni dalla nascita della primogenita Evelyn, i Mazzegaro si sono sposati e a breve la famiglia si allargherà con l'arrivo della piccola "Baby Muffin", come la chiamano loro. Intanto la loro attività d'influencer procede a gonfie vele ma gli impegni li portano spesso a Milano. Così la famiglia sta pensando di trasferirsi da Belluno nei dintorni del capoluogo lombardo per non perdere nuove opportunità di lavoro. Lì ci sono anche i nonni paterni, in pensione, che potrebbero dare una mano nella gestione delle due bimbe. Giovani e creativi, Konny e Massi hanno conquistato il web con la loro spontaneità e simpatia. Tra gli ultimi video c'è stato proprio quello del gender reveal con il quale hanno svelato ai follower di essere in attesa di una bambina e una curiosità sul nome della piccola: si chiamerà con la C.

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli