Home La famiglia La famiglia si allarga

Cosa accade davvero in una famiglia numerosa

di Redazione PianetaMamma - 24.03.2014 Scrivici

il-tempo-volera
Litigi, disordine, caos: com'è davvero l'atmosfera di una famiglia numerosa? Lo racconta la mamma di 4 figlie

Siamo cresciuti con il mito della famiglia Bradford, o dei Robinson, che non avevano otto figli ma solo quattro, ma erano un bel divertimento anche loro. Tutto sembrava divertente e affettuoso e molti di noi sono diventati genitori sperando di creare una famiglia numerosa simile a quelle viste in televisione.

Vivere e sopravvivere con i gemelli


Ma in realtà, nella vita di tutti i giorni, com'è la vita di una famiglia numerosa?
Lo racconta Barbara di Oasi Delle Mamme. Barbara è figlia unica e ha sempre sognato di avere tanti bambini, oggi si ritrova con 4 bambine di età compresa tra i sedici e i due anni e una vera famiglia numerosa da dover gestire tutti i giorni. I must della sua vita? Eccoli elencati. Senza sconti.

Si

litiga

spesso e rumorosamente. A volte anche usando oggetti e altri oggetti contundenti!

La casa è perennemente un

caos

. Difficile, se non impossibile, riuscire a tenere il soggiorno in ordine. Riviste, libri, giocattoli nascosti in ogni angolo e in ogni stanza.

Le cose che non facciamo col secondo figlio

Organizzare spostamenti e avere un'

auto

all'altezza della situazione. Barbara e suo marito alla fine hanno risolto, se così si può dire, viaggiando separati: lei in auto con le figlie e lui in moto. Perchè non hanno acquistato un mezzo di trasporto adeguato? E veniamo al punto successivo.

I

costi

. Crescere tanti figli cosa, e tanto. Visite mediche, vestiti, spese per la scuola e lo sport, senza pensare alla spesa alimentare, alle bollette...

Identità di ciascuno.

In una famiglia numerosa qualcuno rischia di passare inosservato e di perdere la sua identità. le figlie di Barbara non sembra abbiano questo problema, visto che fanno di tutto per farsi notare.

gpt inread-altre-0

articoli correlati