Home La famiglia La famiglia si allarga

10 modi per semplificarsi la vita coi bambini

di Redazione PianetaMamma - 07.06.2011 Scrivici

Arrivano i figli e tutta l'organizzazione quotidiana rischia di saltare. Razionalizzare la propria vita con i bambini è possibile

Prima di avere un bambino è difficile immaginare come sarà veramente la nostra vita quotidiana da mamma. Nonostante le descrizioni più o meno allarmiste delle amiche che ci sono già passate, la nostra realtà si rivela immancabilmente più complicata, ansiogena e meravigliosa di quanto avremmo mai immaginato.

E l'unica cosa che abbiamo tutte in comune è la fase di totale anarchia; può arrivare subito, appena uscite dall'ospedale, o nove mesi dopo, quando quello che era stato un neonato angelico si trasforma d'un tratto di un demone spericolato capace di distruggere la casa - e, potenzialmente, se stesso - nel tempo in cui abbiamo tentato di lavarci la faccia.

Prima o poi arrivano i giorni in cui la nostra immagine rispecchia quella della neomamma-tipo che abbiamo sempre temuto: ancora in vestaglia alle quattro del pomeriggio, unghie e capelli in totale abbandono, crisi isterica sempre in agguato.

Ma razionalizzare la propria vita con i bambini è possibile. Scopri come

gpt inread-altre-0