Home La famiglia La coppia

Il piacere tra le righe: i più bei libri da regalare a San Valentino

di Francesca Capriati - 03.02.2022 Scrivici

libri-da-regalare-a-san-valentino
Fonte: shutterstock
Scegliere di regalare o regalarsi un libro per il giorno di San Valentino è il modo migliore per festeggiare l'amore e abbandonarsi al piacere tra le righe

Libri da regalare a San Valentino

Che tu sia single o in coppia, il giorno di San Valentino si festeggia l'amore e quale migliore occasione per concedersi tra le pagine di un libro il piacere della lettura. I libri sono magici, a volte raccontano storie nelle quali ci ritroviamo pienamente e altre volte aiutano a comunicare con la persona alla quale lo regaliamo, si fanno interpreti delle nostre emozioni e dei sentimenti che non riusciamo ad esprimere a parole.

Per questo regalare un libro per san Valentino può essere un'ottima idea, per manifestare il nostro amore, le speranze e i nostri sogni per il futuro. A volte le nostre paure.


Quale libro regalare?

Scegliere un libro da regalare o da regalarsi, però, non è sempre semplice, così Pianeta Mamma ha scelto i libri più romantici e sentimentali, selezionandoli tra le ultime novità in libreria e tra i grandi classici intramontabili e sempre attuali.


Potrai scegliere un libro da regalarti ed immergerti nella lettura per coccolarti, un libro da leggere con il tuo compagno o la tua compagna di vita, un libro da regalare al tuo fidanzato /marito o all'uomo che ami.

In questo articolo

"Non c'era bisogno di chiedergli perché fosse lì. Era certa, come fosse lui stesso a dirglielo, che era lì per essere dov'era lei".

("Anna Karenina", Tolstoj)

Libri da regalare a San Valentino: i classici

Se non si sa da dove cominciare nella scelta di un libro da regalare per San Valentino, quella dei classici è sempre la mossa vincente. Storie senza tempo, passioni forti e travolgenti, poesie d'amore e frasi che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di ogni innamorato.

Ecco alcune proposte:

Con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore e ciò che amor vuole amore osa.

( Romeo e Giulietta di William Shakespeare)

Libri da regalare al fidanzato

E' facile scegliere un libro per il tuo fidanzato perché ne conosci gusti e passioni. Ma vogliamo darti qualche suggerimento di lettura nel caso tu fossi a corto di idee.

  • Per gli amanti delle poesie

Venti poesie d'amore e una canzone disperata di Pablo Neruda  

  • Per gli amanti del genere noir

Fuoco di Enrico Pandiani

  • Per gli amanti dell'arte

Caravaggio, La Grazia di Milo Manara

  • Per gli amanti dei gialli

Le ossa parlano di Antonio Manzini

  • Per gli amanti del calcio

Zlatan Ibrahimovic - Luigi Garlando, Adrenalina. My untold stories

  • Per i fidanzati nerd

Helgoland di Carlo Rovelli

  • Per gli amanti dell'attualità e politica

Apnea. Costa Concordia: 8 vigili del fuoco e l'impresa mai raccontata di Luca Cari - Virginia Piccolillo

Libri da regalare alla fidanzata

Libri da regalare all'amante

Libri da regalare all'uomo che si ama

Al tuo uomo di sempre, alla tuo nuovo amore, all'uomo dei tuoi sogni a cui non hai il coraggio di esprimere i tuoi sentimenti, ecco una selezione di libri da regalargli proprio in occasione di San Valentino:

Libro personalizzato per il fidanzato

Un'idea molto originale è quella di trasferire nero su bianco la propria storia d'amore o dedicare un libro personalizzato alla propria metà esprimendo tutto quello che di lui o di lei ci ha fatto innamorare e continua a farci vivere emozioni intense.

Ma scrivere non è un cosa semplice, talvolta non si riesce ad esprimere con le proprie parole ciò che si prova per l'altra persona. Cosi la rete ci mette a disposizione dei siti dove è possibile creare un libro personalizzato con frasi, immagini e il racconto della propria storia d'amore. 

Ecco qualche suggerimento:

Libri da leggere con il proprio ragazzo

Niente di più romantico che stare sul divano, sotto una coperta a sorseggiare una bevanda calda, a leggere parole d'amore. Ecco qualche titolo da condividere:

gpt inread-altre-0

articoli correlati