Quando si diventa mamme e si ha un matrimonio alle spalle di molti anni a volte si ha sensazione di essere catapultate completamente nel nostro nuovo ruolo di genitori e a poco a poco la libido sembra sparire e con lei anche qualsiasi desiderio (LEGGI). L'istinto viene messo a tacere dai diversi impegni quotidiani: portare il piccolo a scuola, andare a lavoro, pulire casa, cucinare, etc. Diventare mamma significa entrare in una dimensione completamente nuova, meravigliosa e bellissima, ma che a volte ci assorbe talmente tanto da dimenticare il nostro rapporto con il partner e di conseguenza anche quei momenti di coccole e passione, più frequenti prima della nascita del bimbo.
LEGGI ANCHE: Sesso: voi ne fate abbastanza?
Basta poco però per ravvivare il rapporto e risvegliare la libido e non serve allontanarsi troppo. Anche a casa è possibile ritrovare la passione di un tempo. Ogni stanza può essere teatro di "spettacoli passionali". Nella gallery vi presentiamo 10 rimedi casalinghi che faranno felici non solo il vostro istinto e il vostro corpo, ma daranno una sferzata di energia e novità al vostro rapporto.
GUARDA LA GALLERY: Dieci rimedi casalinghi per risvegliare la libido
Iniziate a spargere fiori rossi a casa per riempire la vostra casa di vibrazioni positive. Secondo alcuni esperti questo colore nelle piante e nei fiori aiuterebbe a cancellare le onde negative dentro casa e fornirebbe un aumento energetico e romantico al rapporto. Riesumate dall'armadio tutti gli abitini piccanti e provocanti (LEGGI), che pensavate di non utilizzare più dopo essere diventate mamme, indossate dei tacchi altissimi e cominciate a muovervi in cucina assumendo posizioni strategiche che non potranno assolutamente lasciare indifferente il vostro compagno. Non è importante cucinare, dovete solo muovervi in modo sensuale. Per risvegliare la libido è importantissimo giocare, osare, trasformarsi di continuo e sorprendere il partner. E' risaputo che un completino intimo sexy o una guepière sono tra gli indumenti più amati dagli uomini. Certo se non avessimo nulla indosso sarebbe tutto più semplice per loro, soprattutto in quelle giornate dove sembra tutto difficile e stancante, anche alzare un bicchiere d'acqua. Quindi concedetevi una giornata con le amiche, compratevi intimo provocante e tornando a casa sorprendetelo con effetti speciali.
LEGGI ANCHE: Sesso dopo i figli: come e quanto ne fai?
Il segreto di una coppia è anche cogliere l'attimo, anche perchè a volte è proprio solo un attimo che abbiamo a disposizione per risvegliare la libido e ricordarci che anche con i figli e i tanti impegni esiste ancora il sesso (LEGGI). Approfittate di ogni momento libero, quando i bambini sono fuori con i nonni, o con gli zii e lasciate libero corso al vostro istinto rispolverando posizioni abbandonate da tempo. Da rivalutare anche i massaggi perchè oltre a rilassarvi e allontanare lo stress, accumulato durante la giornata, stimolano desideri di coccole e risvegliano l'istinto e il desiderio. Non serve avere una laurea in fisioterapia, basta trasferire tutta la vostra passione e calore nelle mani, poi saranno loro a parlare.
LEGGI ANCHE: Anguria: il Viagra naturale che aiuta la passione
Nella gallery troverete altre idee e trucchetti stuzzicanti per risvegliare la libido nella coppia. L'importante è concedervi dei momenti liberi, solo per voi. I nonni, gli zii (LEGGI) e gli amici hanno un ruolo importante nella crescita di un bambino, quindi se potete chiedete aiuto anche a loro, per ritrovare un pò di tempo per voi, avete tutto il diritto di farlo senza sentirvi troppo in colpa

Dieci rimedi casalinghi per risvegliare la libido
vai alla galleryCome ravvivare il rapporto e risvegliare la libido ocn trucchetti da fare in casa