Home La famiglia Il bimbo nella società

Natale 2012: l'albero di piazza San Pietro arriva dal Molise

di Barbara Leone - 08.11.2012 Scrivici

albero-di-natale-disegnato
Ogni anno, per addobbare la famosa piazza romana, viene scelto un albero diverso: per il Natale 2012 l'albero di San Pietro arriverà da un paese in provincia di Isernia

Natale 2012, albero in piazza San Pietro

Come ogni anno, a Roma, si attende con trepidazione l'accensione dell'albero di Natale in Piazza San Pietro. Ed ogni anno l'albero arriva a Roma da un posto diverso per essere addobbato e per allietare le festività natalizie nella piazza. Lo scorso anno l'albero arrivava direttamente dall'Ucraina.



LEGGI ANCHE: Mercatini di Natale 2012, i più belli in Italia



Per il Natale 2012, invece, è stato scelto un abete che arriva dal Molise. Più precisamente dal comune di montagna di Pescopennataro (IS), che è considerato da tutti come il paese degli abeti e della pietra. Per il sindaco Pompilio Sciulli si tratta di "un sogno che si realizza dopo anni di attesa".



LEGGI ANCHE: La leggenda dell'albero di Natale ed i modi per decorarlo



Essere scelti per portare l'albero di Natale in piazza San Pietro è infatti un enorme privilegio. L'albero è alto 28 metri ed attualmente si trova nella località di "Bosco Abeti Soprani". L'albero verrà addobbato e accesso ufficialmente, per dare inizio alle festività natalizie, il 14 dicembre 2012.

gpt inread-altre-0

articoli correlati