Home La famiglia Il bimbo nella società

Indifesa, la campagna di Terre des Hommes per promuovere i diritti delle bambine

di Barbara Leone - 03.10.2012 Scrivici

bimba-indiana
Parte la campagna triennale organizzata da Terre des Hommes insieme a Elle Italia per promuovere i diritti delle bambine e assicurare loro uguali opportunità in tutto il mondo

E' partita ufficialmente "Indifesa", la nuova campagna triennale organizzata da Terre des Hommes insieme a Elle Italia per promuovere i diritti delle bambine e assicurare loro uguali opportunità in tutto il mondo. La sfida è fare in modo che tante bambine e ragazze abbiano l'occasione di studiare, vivere in salute, protette dalla violenza e dagli abusi.



LEGGI ANCHE: 10 motivi per cui è importante avere una classe multietnica a scuola



Mercoledì 17 ottobre, dalle 18:30 in poi, al Fiat Open Lounge di Milano si terrà un evento dedicato a questo progetto: Indifesa Charity Party. Si tratta di un aperitivo di beneficenza durante il quale si svolgerà una simpatica asta online per aggiudicarsi degli oggetti "a colpi di tweet". L'Indifesa Charity Party sarà un'occasione per fare un aperitivo in compagnia, divertirsi e allo stesso tempo, visitare il corner di Terre des Hommes dove, chi vorrà, potrà contribuire alla raccolta fondi anche tramite l'acquisto dei gadget della campagna.



LEGGI ANCHE: Come educare i bambini all'etica del genere umano



Ad inizio evento si terrà la presentazione del Libro solidale "Los Guatuzos" con Matteo Fiorini di Eurologos, il fotografo Andrea Frazzetta e Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi di Terre des Hommes. Verranno presentate le foto scattate da Andrea Frazzetta durante il viaggio in Nicaragua su cui è basato il libro.







Inoltre, dall'8 al 15 ottobre, la communty di Instagram Milano lancerà un photo contest ispirato alla campagna dal titolo: Fotografa #Indifesa. Agli utenti verrà richiesto di creare e fotografare la scritta #Indifesa nel modo più creativo possibile. I vincitori del contest fotografico saranno premiati durante l'aperitivo del 17 ottobre. E per finire fino al 21 ottobre si può inviare un SMS solidale al 45501 per contribuire alla campagna.

gpt inread-altre-0