Giornata mondiale dei genitori
In occasione della giornata mondiale dei genitori indetta dall' ONU, l'associazione Kids Pass festeggia con tre giorni dedicati alla famiglia con eventi e attività family friendly che interesseranno diverse città italiane: da Trento, Milano, Venezia, Roma fino a Napoli.La finalità dell'iniziativa è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica ai valori family-friendly, diffondendo una cultura di accoglienza dei bambini nei luoghi degli adulti per rendere le città più accessibili alle famiglie.
Sono centinaia le iniziative: laboratori, letture animate, spettacoli, visite speciali, attività interattive nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche, nelle associazioni, a spasso per la campagna alla scoperta degli animali.
Kid Pass Days 2015 | FOTO
vai alla galleryKid Pass Days 2015 | Dal 30 maggio al 1 giugno si festeggia la giornata mondiale dei genitori promossa da Kid Pass
Scopriamo insieme gli eventi più significativi della manifestazione:
L’evento protagonista di tutta la manifestazione sarà una “caccia al tesoro” che si svolgerà a Milano il 31 maggio. Si parte dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci dove l’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass accoglieranno le famiglie, consegnando loro un kit di materiali e gadget a supporto del percorso che li vedrà attraversare l’intera città alla scoperta di luoghi importanti e ovviamente alla ricerca del tesoro!
La caccia al tesoro è aperta a 100 famiglie (fino a un massimo di 500 partecipanti) con bambini di tutte le età con un ricco premio finale per la famiglia vincitrice e tanti premi per tutte le squadre partecipanti. Per le iscrizioni cliccare qui.
Per i piccoli appassionati di fotografia ecco un altro imperdibile evento “La tua città in uno scatto”, ogni bambino sarà chiamato a fotografare le bellezze della propria città, gli angoli nascosti, gli scorci più significativi. Le foto più belle saranno pubblicate sul sito di Kid Pass e di Prime Pagine, il magazine dei ragazzi e andranno a comporre una mostra itinerante. Ogni scatto deve essere accompagnato da una breve didascalia e titolo, le foto possono essere inviate via email a culture@kidpass.it o postato su Facebook nella pagina dell’evento Kid Pass Days. Gli hashtag da utilizzare sui Social Network sono #kidpassdays #latuacittà.
Scoprite tutte le altre attività consultando il programma completo sul sito Kid Pass Days e le iniziative previste per ogni città: