Home La famiglia Il bimbo nella società

Babbo Natale a domicilio: come farsi consegnare i regali?

di Elena Berti - 08.12.2021 Scrivici

consegna-regali-con-babbo-natale
Fonte: shutterstock
Non tutti conoscono la consegna dei regali con Babbo Natale, un servizio per rendere felici i bambini la sera della vigilia.

Consegna dei regali con Babbo Natale, come fare

Noi tutti abbiamo ben presente, per averlo vissuto in prima persona e poi coi figli, quanto sia emozionante l'attesa per l'arrivo di Babbo Natale. Ogni 24 sera i bambini cercano di restare svegli per vedere arrivare il simpatico ometto vestito di rosso, ma alla fine crollano e i genitori tirano un sospiro di sollievo. Ma sapete che si può fare la consegna dei regali con Babbo Natale?

In questo articolo

Quando arriva Babbo Natale

La vigilia di Natale è un momento magico: è proprio nella notte del 24 dicembre che Babbo Natale di solito si presenta, viaggiando sulla sua slitta trainata da renna e calandosi come può (in assenza di camino va bene tutto, spazio alla fantasia) e consegnando ai bambini i regali che hanno tanto sognato. In alcuni paesi o anche in alcune zone d'Italia Babbo Natale si presenta in altri momenti, per esempio nelle repubbliche dell'ex URSS il suo arrivo è previsto la notte di Capodanno, lo sapevate? 

In ogni caso, il passaggio di Babbo Natale è di sicuro il momento più atteso per i piccoli di casa, quindi perché non renderlo reale?

Consegna dei regali di Babbo Natale

Molti genitori storceranno il naso immaginando di doversi travestire da vecchietto panciuto, col rischio di essere subito smascherati, oppure di dover coinvolgere qualche vicino, amico o parente. Questa opzione è sicuramente percorribile, ma le probabilità che i bambini si accorgano del trucco sono alte! 

Esistono invece tantissimi servizi che propongono la visita a domicilio di Babbo Natale e che vi garantiranno una sorpresa davvero unica ai vostri figli! 

Vi basterà fare una ricerca su internet per scoprire come organizzare la consegna dei regali, noi abbiamo selezionato per voi alcuni servizi: 

  • Vero Babbo Natale: in questo caso Babbo Natale arriva a casa o in azienda, e non si tratta del vicino travestito, ma di un vero e proprio sosia! L'azienda offre anche la visita alla casa di Babbo Natale (in provincia di Varese) con possibilità di shooting col famoso vecchietto
  • Babbo Natale a domicilio: quindici minuti in cui Babbo Natale si dedica ai bambini, consegnando loro i regali e chiacchierando con loro, non solo il 24 dicembre ma per tutto il periodo dell'Avvento
  • Babbo Natale a casa: se siete in Piemonte, Lombardia e Liguria, per soli 50 euro Babbo Natale arriverà a consegnarvi i regali, anche in compagnia di elfi e Nataline

Come preparare i bambini all’incontro con Babbo Natale

Se avete deciso di chiedere a Babbo Natale in persona di consegnare i regali ai vostri bambini, ci sono però dei consigli che ci sentiamo di darvi per rendere il tutto ancora più magico: 

  • prima di dire ai vostri bambini che arriverà Babbo Natale, assicuratevi di aver prenotato il servizio;
  • se volete garantire il rispetto della magia (e non dover inventare scuse), prenotate il servizio per il 24 sera;
  • organizzate tutto nei minimi dettagli, impacchettando i regali per tempo con carta che i bambini non hanno mai visto e nascondendoli: ricordatevi però che Babbo Natale dovrà trovarli, perciò se così non fosse sistemateli poco prima del suo arrivo in un posto per lui accessibile; 
  • se in casa ci sono molti bambini e molti regali, non lasciate che Babbo Natale lavori da solo ma prevedete il suo arrivo insieme ai suoi aiutanti elfi;
  • ricordate di etichettare col nome ogni pacco, o almeno di mettere un bigliettino, altrimenti Babbo Natale non saprà a chi darlo;
  • non dimenticate di dare qualche dettaglio sui bambini all'agenzia che vi manderà Babbo Natale, in modo da poter rendere ancora più realistica la sua visita (per esempio, informateli della letterina)

Babbo Natale esiste?

Una questione che affligge molti genitori, divisi tra il timore di mentire e quello di togliere la magia del Natale ai figli, riguarda la fatidica domanda: ma Babbo Natale esiste? Non c'è una risposta universale. Molti bambini, nel momento stesso in cui si fanno la domanda, conoscono già la risposta. Se non volete togliere loro il sogno ma nemmeno mentire spudoratamente, potete dire loro che Babbo Natale esiste solo per chi ci crede, infatti non porta regali ai grandi! 

Far consegnare i regali direttamente da Babbo Natale è un'esperienza unica per i piccoli, che finalmente potranno conoscere il famoso vecchietto in persona. Ma preparate tutto per bene, soprattutto i bambini, perché l'emozione potrebbe essere troppo grande!

gpt inread-altre-0

articoli correlati