Home La famiglia Il bimbo nella società

Apre a Milano un bar family friendly

di Francesca Capriati - 19.01.2015 Scrivici

apre-a-milano-un-bar-family-friendly
Apre a Milano un bar interamente pensato per le famiglie. Si chiama Mom's the family bar e l'hanno aperto due amiche mamme

Bar per famiglie

Ha aperto i battenti nel centro di Milano il 'Mom's the family bar', un locale interamente pensato per accogliere le famiglie, mamme con bambini e neonati. L'idea è stata di due amiche mamma, Rosa Massimo e Paola Tagliaferri.

Il bar offre alle famiglie attrezzature ad hoc e un ambiente accogliente, caldo e familiare: bagni con fasciatoio, cuscini allattamento, area giochi, pannolini, biscotti, omogeneizzati, salviette e molto altro.

Ma come è nata questa idea?

Le due amiche raccontano di essersi conosciute al corso di preparazione al parto e quindi i loor bambini hanno la stessa età. Sono diventate amiche e presto, dopo la nascita dei loro bebè, si sono rese conto che non esisteva a Milano un posto o un locale dove poter stare insieme ai loro figli con tutte le comodità di casa propria.

Da lì l'idea di aprire un bar che fosse espressamente dedicato alle famiglie, che offrisse un'atmosfera ed un'accoglienza a misura di famiglia e bambini.

'Mom's the family bar'

non è un asilo nido e non è un baby parking. E' un bar, una caffetteria aperta a tutti, dove grandi e piccini possono stare insieme

spiegano le mamme che aggiungono che il locale è grande 140 mq, ed è dotato di un'area bimbi per il gioco di 20 mq. dove si trovano anche giochi e box per bambini molto piccoli. 

E mentre i bambini giocano, le mamme, ma anche i nonni, i papà o le tate, possono godersi un caffè o un tè in totale serenità, potendo contare su tantissime attrezzature offerte proprio con l'intento di far sentire gli ospiti come a casa propria.

L'inaugurazione è prevista per il mese prossimo.

'Mom's the family bar' si trova in centro a Milano, in via Antonio Fogazzaro.

gpt inread-altre-0

articoli correlati