Amref aiuta mamme africane
Accanto alla Mannoia, sarà ambasciatrice della campagna anche Esther Madudu, ostetrica ugandese, simbolo del titanico lavoro svolto in Africa dalle poche ostetriche presenti nelle aree rurali. Esther sarà in Italia dal 7 al 14 novembre per raccontare le difficoltà e i rischi delle donne africane durante la gravidanza e il parto.
Amref Health Africa è impegnata a tutelare la salute delle donne africane, assicurando loro l'accesso alla contraccezione, ai servizi di ostetricia, a parti assistiti da personale qualificato, alle cure prenatali e post natali. Amref è impegnata all'interno delle comunità, sensibilizzando la popolazione su aspetti cruciali come la pianificazione familiare e il diritto delle donne a gestire la propria fertilità, evitando pratiche deleterie come l'infibulazione.â¨
L’obiettivo della campagna è, dunque, quello di migliorare l’accesso, per oltre 200mila donne in condizioni socio economiche svantaggiate, ad adeguati servizi sanitari in ogni fase della gravidanza. Amref provvederà poi anche alla ristrutturazione e all’equipaggiamento di 5 strutture sanitarie pubbliche.
Sostenete Amref condividendo un pensiero sulla maternità tramite messaggio privato sulla pagina di Amref Health Africa. Tema del pensiero sulla maternità: “Il tuo primo ricordo da mamma”. Amref Health Africa risponderà ad ogni messaggio privato con un ringraziamento speciale. Le fan che scriveranno inbox saranno indirizzate alla landing page sorpresa.amref.it e riceveranno un “gift”. I pensieri delle mamme saranno poi raccolti in un album.