Home La famiglia

Natale 2020, dove incontrare Babbo Natale senza muoversi da casa

di Elena Cioppi - 26.11.2020 Scrivici

dove-incontrare-babbo-natale
Fonte: shutterstock
Il Natale 2020 sarà un po' diverso dal solito. Niente villaggi o Santa Claus Park, ma dove incontrare Babbo Natale ugualmente (e virtualmente)?

Il Natale 2020 avrà un gusto un po' diverso dal solito, a causa delle restrizioni del Covid-19. Questo però non vuol dire che i bambini debbano smettere di sognare, di fare piccoli regali col cuore e solidali a chi amano, di creare i loro lavoretti e soprattutto di avere la speranza dell'arrivo di Babbo Natale. Anzi, anche se i suoi villaggi sparsi per l'Italia quest'anno non si accenderanno di luci e colori come di consueto, sarà comunque possibile incontrare Santa Claus a distanza di sicurezza. Dove incontrare Babbo Natale senza muoversi da casa nell'anno della pandemia? Tantissimi, tra i villaggi di Babbo Natale che negli anni scorsi avevano illuminato le feste di grandi e bambini, non potranno aprire e per questo hanno organizzato una serie di eventi online, sia a pagamento che gratuiti, per tenere aperto il filo diretto con Santa Claus. Il più carino? Quello del Santa Park di Rovaniemi, la vera casa di Babbo Natale nella Lapponia finlandese. Che quest'anno non potrà aprire i suoi cancelli al pubblico, ma lo farà comunque virtualmente e questa è una delle curiosità sul Natale più belle da conoscere. Ma ci sono anche giochi online e Santa tracker per seguire in diretta il viaggio di Babbo Natale sulla sua slitta (il più magico è quello di Google che lo attiva già alle prime luci del 24 dicembre!).

Natale 2020, dove incontrare Babbo Natale senza muoversi da casa

Quest'anno molti villaggi di Babbo Natale, impossibilitati all'apertura per via delle norme Covid-19, hanno deciso di snellire gli incontri dal vivo con i bambini proponendo tante attività virtuali. Alcune sono già disponibili, altre invece verranno attivate in giorni specifici di dicembre 2020 e fino all'Epifania. Visto che si fa tutto virtualmente, è bene segnare in calendario le date per non perdersi neanche uno degli eventi in streaming in programma con protagonista Babbo Natale.

La vera grotta di Babbo Natale 

Si trova sul Lago Maggiore, a Omegna in Piemonte, e per anni ha accolto migliaia di bambini che volevano incontrare Babbo Natale nella sua grotta. Quest'anno però si è optato per una serie di eventi online. Il più carino è la videochiamata con Babbo Natale: costa circa 25 euro e permette di ricevere sullo smartphone una videochiamata da Babbo Natale in persona. C'è anche la versione video messaggio.

Santa Tracker

Un gioco online per vivere il viaggio di Babbo Natale da protagonisti, senza muoversi dal divano! Ci si può fare un selfie con Santa Claus, creare un elfo e giocare con la neve virtuale.

Villaggio delle Meraviglie - Milano Christmas Village

Anche il Villaggio di Babbo Natale di Milano quest'anno non potrà aprire, ma ha aperto la possibilità a tutti i bambini di vivere la magia del Natale online: anche in questo caso è attivo il servizio per ricevere una videocall da Santa Claus in persona.

Il calendario dell'Avvento con i racconti di Natale

Sul sito ChiamaBabboNatale si può richiedere il calendario del'Avvento con 24 storie di Natale, spedito da Babbo Natale in persona.

Babbo Natale e il villaggio di Rovaniemi

Forse è il villaggio di Babbo Natale più famoso ma, quest'anno, non potrà aprire i battenti come al solito. L'ente del turismo finlandese allora si è inventato la campagna #SayItWithSanta: non per ricevere un messaggio da Babbo Natale, ma per inviarlo a chi si vuole bene. Una bellissima idea per i bambini, anche quelli più piccoli. Nel mese di dicembre 2020 ci saranno un sacco di eventi organizzati dal solo e unico Babbo Natale, basta iscriversi alla newsletter per non perdersene neanche uno. L'inaugurazione del magico villaggio di Rovaniemi nella Lapponia finlandese sarà il 7 dicembre, sempre online: una vera magia da vivere, sebbene attraveso lo schermo di un computer.

gpt inread-altre-0

articoli correlati