Nostrofiglio.it
1 5

Regali per la festa del papà. Tante idee: da quelli personalizzati a quelli più originali

/pictures/2017/02/23/idee-regalo-per-la-festa-del-papa-1332370784[1223]x[509]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0
Regali per la Festa del Papà 2020: da quelli fatti a mano alle idee regalo più originali e innovative, alle ultime novità in commercio e su Amazon

Regali per la Festa del Papà 2020

Il 19 marzo è la festa del papà e i bambini staranno pensando a cosa comprare o realizzare a mano per farlo felice. E allora vi abbiamo preparato una guida ai regali per la festa del papà 2020, dai lavoretti alle canzoni dedicate al papà da cantare per accompagnare, magari, un bigliettino di auguri disegnato dai bambini, fino alle tante idee regalo.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Regali festa del papà Amazon

Ecco qualche idea regalo da comprare online:

Targhetta festa del papà

Targa premio del papà "Al papà che ho la fortuna di avere e che non cambierei per nulla al mondo" Targa premio di cm.21x17 esterno in t.n.t. interno velluto. Un regalino simpatico e divertente per festeggiare il papà e l'amore che vi lega in questo giorno così importante. Premiate il protagonista della festa ricordando le sue doti e le sue qualità. Le targhe sono in cartoncino colorato ed è possibile stampare il nome del festeggiato dove appare lo spazio bianco. Dopo l'acquisto basta inviare la mail al venditore con il nome da scrivere.

PRO: Le recensioni di chi ha acquistato il prodotto sono tutte positive. Le scritte sono ben visibili e curate e i papà sono contenti di riceverlo.

CONTRO: qualcuno avrebbe preferito che la targa non fosse stata in cartone.

Penna multifunzione, Fruitman

Questa penna 6-in-1 ha una punta omnidirezionale, in grado di muoversi sullo schermo come agevolmente in qualsiasi direzione desiderata in modo preciso.  La penna multifunzione comprende: * penna nera (con 4 cariche di inchiostro, compresa quella già montata) * punta capacitiva per dispositivi touch * cacciavite a stella e a taglio * livella * righelli in cm, pollici e diverse scale * clip per appenderla. Un regalo molto utile ed economico.

PRO: Secondo le recensioni la scrittura è scorrevole, la livella a bolla è abbastanza precisa. Lo stylus touchscreen funziona bene. Regalo perfetto per chi è amante del fai da te.

CONTRO: Robusta, non molto leggera

Portachiavi Mr Wonderful per il papà

Un piccolo pensiero colorato e personalizzato per ricordare al nostro papò che non c'è nessuno come lui, e che per noi è il nostro NUMERO 1. Il portachiavi è in legno e pelle.

Puoi comprarlo su Mr Wonderful a 9,95 euro

Regalo per la festa del papà scuola dell'infanzia

Per far felice il papà nel giorno della sua festa non c'è bisogno di acquistare costosi regali nei negozi, è sufficiente regalare un pensiero, una frase affettuosa o un regalo fai da te realizzato dai bimbi, magari a scuola. Ad esempio un delizioso attestato del miglior papà, che si può realizzare con del semplice cartoncino sul quale stampare a colori dei disegni o illustrazioni da fare personalizzare dai piccoli, oppure è sempre molto gradita una cornice fatta con il das o la pasta di sale, dipinta con colori e pennelli dai bambini e completata con una foto di papà e figli. Perfette anche cornici realizzate con del semplice cartoncino decorato poi con monetine da 1 e 5 centesimi oppure con rotelline di ferro.

Idee regalo per la festa del papà fatte in casa

Che regalino realizzare in casa per il papà? Le idee sono davvero tante, basta fare una ricerca su Internet per attingere a tanti tutorial e guide per creare oggetti davvero originali. Ecco qualche suggerimento:

  • fazzoletti ricamati: basta acquistare dei fazzoletti bianchi che possiamo far decorare ai bambini con timbrini e stampe da incollare col ferro da stiro, oppure con le iniziali del suo nome che andranno ricamate sulla stoffa,
  • il disco orario per la macchina: se ne possono realizzare di decine di tipi, con il feltro, la carta colorata, la stoffa. Ad esempio questo con il gufetto in feltro è davvero originale.

Idee regalo papà originali

Se vogliamo stupire il papà con un regalo originale possiamo scegliere di crearne uno a mano oppure di metterci in cerca di un oggetto originale, magari bizzarro ed ironico, in Rete. Per i regali fatti a mano vi proponiamo una tela decorata, che potrà essere appesa alla parete della casa o dello studio, sulla quale i piccoli potranno liberare fantasia e creatività. Per realizzarla basta seguire le indicazioni di Mammaacs.

Se invece preferite optare per un oggetto originale potete dare un'occhiata a siti come Troppo Togo dove troverete idee regalo davvero curiose e fuori dal comune, come:

  • un kit per realizzare la birra in casa
  • l'accappatoio di Rocky, per veri guerrieri casalinghi
  • una mappa del mondo tutta da grattare insieme ai bambini

Lavoretti per la festa del papà

I bambini si impegnano nella creazione dei loro lavoretti come se stessero realizzando vere e proprie opere d'arte. Per la festa del papà il regalino perfetto potrebbe essere proprio un originale lavoretto fatto dai piccoli.

  • Una tazza personalizzata: su Pinterest trovate l'intero procedimento per realizzare una tazza unica ed originale partendo da una semplice tazza bianca.
  • una pietra colorata: un lavoretto semplice da realizzare perché basta avere una bella pietra da dipingere e un cartoncino da attaccare col nastrino. L'idea è di Mammaacs.

Regali tecnologici

Adesso passiamo a darvi qualche suggerimento per dei regali più tradizionali, da acquistare nei negozi oppure online. I regali tecnologici sono sempre graditi, soprattutto dai papà che amano stare al passo con i tempi. Ecco cosa regalargli:

Cassa Altoparlante Impermeabile da Doccia-Wireless

HOMSCAM Cuffie Bluetooth Senza Fili

Regali tradizionali

Una cravatta, una camicia, un paio di pantofole vanno sempre bene, ma anche se si desidera attendersi ad un regalo tradizionale si può sempre provare a stupire:

  • La bottiglia di vino: non la solita bottiglia di vino ma una di annata, insomma un vino storico. Su Regalo storico possiamo selezionare l'anno e scegliere la bottiglia che vogliamo regalare.

Macchina fotografica Fujifilm istantanea

I-CLIP ® Portafoglio Soft-Touch

Festa del papà: ricette da preparare con i bambini

Novità regali

Cercate dei regali che siano proprio nuovi e appena usciti in commercio? Vi proponiamo alcune novità 2020 scegliendo tra libri, novità tecnologiche ed altro.

Fragile. La mia storia

Fitbit Versa 2 - Smartwatch

Idee regalo per il neo papà

Cosa regalare al neo papà per la sua prima festa del 19 marzo? Ecco qualche romantica idea

  • Un manuale di istruzioni: come "Il papà debuttante" con 220 risposte ai piccoli e grandi dubbi
  • Un regalo divertente e originale potrebbe essere il kit per il neopapà: tappi per orecchie per dormire quando è il loro turno, molletta da naso anti puzza dei pannolini etc. Trovate il set su Etsy

Magliette festa del papà

In questa occasione possiamo anche rendere felice il papà regalando una semplice t-shirt con una stama divertente o una scritta romantica o spitirosa. Potremmo anche far stampare una foto su una maglietta.

  • una t-shirt con stampa personalizzata Super Daddy
  • una t-shirt simpatica per dirgli che è un meraviglioso papà o una maglietta coordinata con i figli. Le trovi su BuyItalianStyle

Cuscino personalizzato con una foto del papà con il suo bebé

Regali green

Se in famiglia prestate attenzione all'ambiente e adottate uno stile di vita sostenibile ecco qualche idea per dei regali ecologici per il papà:

  • Amplificatore Iphone Ipod Naturale: Saxo-phone è un amplificatore portatile, una cassa audio naturale, in ceramica smaltata, che non necessita di corrente elettrica. Lo studio delle sue forme, ispirate alle curve sinuose del Sax
  • Zaino con cinture di sicurezza riciclate: uno zaino green realizzato con le cinture di sicurezza riciclate, recuperate presso autodemolitori.

Frasi di auguri per i regali al papà

In fondo basta davvero poco per strappare un sorriso e un'emozione al papà.

Basterebbe fargli trovare sotto il piatto o sotto il cuscino un bigliettino con una frase di auguri scritta a mano dai bambini, magari con un bel disegno che raffigura la famiglia o il papà. Ecco qualche frase da poter far imparare a memoria dia piccoli o trascrivere su un biglietto:

  • Il mio papà: lui era a metà strada tra Dio e John Wayne.
  • Grazie per avermi donato le cose più importanti nella mia vita: il tuo tempo, la tua attenzione e il tuo amore. Buona festa del papà

E se noi mamme vogliamo fare un regalino al papà allegando una breve frase di auguri vi consigliamo questa:

Un uomo veramente ricco è chi possiede bambini che gli corrono tra le braccia anche se le sue mani sono vuote

Video tutorial, Biglietto di auguri per la Festa del Papà

In questo Tutorial Anna Clair del blog MammAcs ci spiega come realizzare un biglietto di auguri per il papà "magico". La scritta "auguri papà"cambierà colore. Il biglietto è semplice da realizzare e potrete realizzarlo con l'aiuto dei bambini.

 

 

 

Canzoni da accompagnare ai regali per il papà

Invece di un vero e proprio regalo potremmo coinvolgere i bambini un una serata per celebrare la festa del papà all'insegna della musica e delle coccole. Creiamo una playlist con canzoni dedicate al papà e organizziamo un piccolo spettacolo serale che vedrà il papà principale spettatore: i bambini potranno cantare qualche canzone a lui dedicata e alla fine spazio a mille coccole.

Nella playlist potremmo inserire:

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0