Papà e figli, passate del tempo insieme
Papà condividete le vostre passioni con i vostri figli, trascorrete del tempo insieme a loro e trasmettetegli entusiasmo, curiosità e gioia di vivere. Il tempo che i padri dedicano ai loro bambini è prezioso e non solo per stabilire un legame forte e duraturo, ma anche perché ha benefiche ripercussioni sulla loro crescita e il loro sviluppo. L'esempio e la presenza di un buon padre lasciano la loro indelebile impronta sulla personalità dei loro figli: lo confermano numerose ricerche condotte in questi anni e in fondo basta osservare i bambini che hanno accanto una figura paterna presente ed entusiasta per capirlo.
Che sia lo sport, il cinema, la lettura o l'arte. Qualsiasi sia la vostra passione condividetela con i vostri bambini perché potrete piantare il seme della curiosità e costruire un legame che vi unirà per sempre.
Se avete una passione fate in modo, insomma, di trasmetterla ai bambini proprio come se fosse un lascito, un'eredità preziosa:
- utilizzate la vostra passione per creare esperienze uniche per i membri di tutta la famiglia che sia un'escursione, una gita, una cena preparata insieme o qualsiasi altra cosa;
- andate gli eventi che ci collegano alle vostre passioni e andateci insieme ai bambini. Che sia una gara sportiva, una mostra d'arte, un evento culinario e utilizzate queste occasioni per costruire legami con altre famiglie che condividano lo stesso interesse;
- approfondite l'argomento: cercate video su Internet, leggete riviste e giornali, incoraggiate vostro figlio a fare domande e se non sapete la risposta cercatela insieme;
- siate partecipanti attivi: non limitatevi ad iscrivere vostro figlio a un corso ma godete dell'attività insieme a loro.
Sfruttate le inclinazioni tipiche dei papà:
- individuate le attività più adatte a loro che coinvolgano e divertano anche voi;
- programmate una visita al museo o la visione di un film al cinema;
- fate in modo che durante la settimana ci siano pomeriggi solo per voi, nei quali potete coinvolgere i bambini in attività che vi piacciano o semplicemente nei quali potete tornare un po' bambini, trasmettendo la spontaneità e l'entusiasmo che avevate anche voi quando eravate piccoli.
I benefici della vostra affettuosa e costante presenza accanto a loro si vedranno anche su lungo periodo. Gli studi hanno dimostrato che i figli di papà presenti nella loro crescita e che riescano a trasmettere passioni e curiosità:
- avranno un QI più alto e maggiori capacità sociali;
- avranno livelli di soddisfazione nel lavoro più elevati;
- avranno maggiore fiducia in sé stessi e autostima generale;
- le figlie che hanno avuto padri presenti che hanno fornito un modello positivo della figura maschile avranno maggiore autostima e abilità nelle relazioni interpersonali;
- hanno maggiori probabilità di stabilire positivi legami sociali con i coetanei e di essere sicuri dal punto di vista emotivo.
“Condividi le passioni con tuo figlio”
La griffe leBebé ha lanciato un concorso a premi per far condividere a padre e figlio esperienze indimenticabili e offrire la possibilità di vivere dei momenti unici.
Fino al 31 Ottobre 2018 acquistando almeno un gioiello della linea dedicata ai papà, in tutti i punti vendita sul territorio italiano, sarà possibile partecipare al concorso a premi “Condividi le passioni con tuo figlio”.
Come partecipare?
- Attivate la garanzia del prodotto all’indirizzo www.videolebebe.eu/it
- compilate il form online relativo al concorso, il modulo verrà spedito e l’acquirente diventerà un potenziale vincitore.
- L’estrazione finale del concorso avverrà il 30 Novembre 2018.
In palio ci sono 10 esclusivi premi:
- i primi due estratti avranno diritto a due biglietti nominali per partecipare ad 1 evento calcistico e 1 gift voucher del valore di € 100,00 per l’acquisto di concerti, spettacoli ed eventi culturali, per un valore complessivo di 250 euro
- per tutti gli altri, in palio 1 gift voucher del valore di 200 euro per l’acquisto di concerti, spettacoli ed eventi culturali.
leBebé
I Gioielli Le Bebè sono eleganti gioielli maschietto e femminuccia realizzati per sottolineare i legami affettivi tra genitori e figli: anelli, pendenti, gemelli in oro, dadini e charms, orecchini e molto altro, sia per le mamme che per i papà.
La linea dedicata ai papà comprende una vasta gamma di gioielli da uomo come bracciali, piastrine e catenine, tutti personalizzabili.