Regali da non fare ai papà
A breve ci sarà la festa del papà, e non sempre è necessario spremersi le meningi per cercare un regalo che sia a tutti i costi “originale” o quantomeno “diverso dall’anno scorso”. I maschi, generalmente, non sentono il bisogno di circondarsi di milioni di oggetti di dubbia utilità: e un paio di calzini o l’ennesimo libro dell'autore preferito, per quanto banali, possono essere molto più graditi di certi altri regali.
- Una serata in pizzeria dove sarà lui a dover pagare il conto
Subito dopo essersi visto sottrarre il dessert dai propri figli.
- Biancheria intima “divertente”
Mettiamoci nei suoi panni: alle sette del mattino riusciremmo mai ad affrontare un paio di boxer con il nano Brontolo in zona genitale? Sono quei classici capi che ci decidiamo a indossare, con sommo sconforto, solo il giorno in cui tutto il resto è da lavare - e con lo stesso prezzo avremmo potuto prendere un multipack di boxer neri e dignitosi da H&M.
- Un buono regalo per una spa
Se non è mai andato in una spa, un motivo ci dirà pur essere. Mancanza di tempo, o più probabilmente di una motivazione tale da spingerlo a abbandonare poltrona e telecomando la domenica mattina. Quasi sicuramente il buono non verrà mai utilizzato: altre risorse preziose strappate al reparto biancheria da uomo di qualche catena low cost.
- Una cravatta scelta dai bambini
Una cravatta non può essere “simpatica”. Può però, molto facilmente, essere deprimente, o inquietante, o entrambe le cose, soprattutto se la scelgono i bambini con il loro gusto innato per i colori sgargianti e chiassosi, e sapete qual è la parte peggiore? Che il malcapitato la dovrà indossare per forza, se non altro a qualche cena di famiglia (rigorosamente in casa ma comunque in presenza di altri adulti che in seguito gli toglieranno il saluto) per non provocare traumi psicologici irreversibili ai propri figli.
- Una tazza mug
Siamo realisti: di quante tazze con la scritta “Al miglior papà” ha bisogno un essere umano? Aprite lo sportello in alto della cucina, e rispondete con sincerità a questa domanda.
- Un set di shampoo, bagnoschiuma, deodorante
C’è un solo motivo per cui vale la pena regalare al papà l’ennesimo set di prodotti profumati per l’igiene personale: che siamo noi ad averne bisogno, e, aspettati giusto quel paio di mesi, vedendo i flaconi ancora intonsi ci sentiremo legittimate ad usucapirli (esattamente come tutti gli altri anni).

Regali per la festa del papà 2016 | FOTO
vai alla galleryIdee regalo per festeggiare i papà il 19 marzo 2016
- Un libro di un autore che non conosce
Il classico regalo di fronte a cui il maschio medio va in totale confusione, mentre nella sua mente c'è spazio per una sola domanda: “Perché?” Perché diavolo non mi ha regalato l’ultimo capitolo della mia saga preferita? Ma ora mi toccherà leggerlo per davvero o basta che m' impari a memoria il riassunto sulla quarta di copertina? E ricordate: tra poco c’è anche la festa della mamma. Occhio per occhio…