gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt
1 5

Cose belle da fare per festeggiare il papà

/pictures/2018/03/08/cose-belle-da-fare-per-festeggiare-il-papa-823233601[978]x[407]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0

Come festeggiare il papà il 19 marzo? Ecco tante idee, dal cucinare ad acquistare un regalo e tanto altro

Come festeggiare il papà

Il 19 marzo si avvicina e forse state ancora pensando a come festeggiare la prossima festa del papà. Magari volete fare un regalo originale, preparare una cena davvero unica oppure organizzare una gita insieme a tutta la famiglia. Insomma, come festeggiare il papà?

La vera domanda è, in realtà, cosa farebbe davvero contento papà? Inutile svenarsi per comprargli un profumo o un altro regalo costoso se poi sappiamo bene che ciò che conta è proprio il pensiero. Un pensiero speciale dedicato a chi amiamo, un disegno fatto dai bambini, una poesia, una canzone, un lavoretto, il suo piatto preferito.

Vediamo qualche idea per festeggiare il papà nel modo migliore.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Festa del papà 2018

Innanzitutto perché si celebra il 19 marzo e quali sono le tradizioni e la storia legate a questo giorno speciale? Il 19 marco la Chiesa ricorda san Giuseppe, il padre putativo di Gesù, in effetti il simbolo più autentico e puro della figura paterna, colui che accolse il mistero della nascita di Gesù e lo crebbe come suo figlio. In questo giorno speciale è giusto ricordarsi del papà e festeggiare tutti insieme con un lavoretto per lui, una cenetta con i suoi piatti preferiti oppure organizzando una serata in famiglia guardando film che vedono protagonisti dei papà speciali.

Quest'anno la festa del papà capita di lunedi, quindi è molto probabile che il papà non sia a casa e non sia possibile organizzare una gita in famiglia, ma possiamo comunque prepararci nel pomeriggio in modo da accoglierlo con un regalino quando rientrerà dal lavoro e per trascorrere insieme una serata a base di coccole.

E non dimentichiamo che nel weekend precedente al 19 marzo in molte parti d'Italia vengono organizzate manifestazioni, eventi e attività per i papà e i loro bambini e magari potremmo cogliere l'occasione per regalare a tutta la famiglia una gita fuoriporta per anticipare il festeggiamento.

Regali fai da te per il papà

Mettere a frutto la fantasia e la creatività è il modo migliore per fare un regalo davvero originale. I bambini si divertiranno a realizzare un piccolo lavoretto che verrà poi confezionato in una bella scatolina regalo.

Ecco dove trovare tanti spunti ed idee per dei regali creativi.

Ad esempio, in Rete troviamo tanti pdf e template che si possono scaricare e stampare gratuitamente per realizzare biglietti personalizzati, o per creare, passo dopo passo, un portamatite originale, una cornice dove mettere la foto del bambino, un segnalibro e molto altro. Non importa, in fondo, che il risultato sia perfetto perché ciò che conta è farlo con amore e impegno.

E abbiamo anche tante idee e tutorial per realizzare dei lavoretti davvero unici: ad esempio personalizzare una tazza o un bicchiere con i colori e i disegni, o con una frase simpatica o fare un fermacarte o un altro oggetto in terracotta o pasta di sale con l'impronta dei bambini.

Un regalo per il papà

Se sappiamo che c'è un oggetto che papà desidera proprio tanto, il 19 marzo è l'occasione giusta per accontentarlo. Ma siccome il regalo magari è un po' impersonale, rendetelo unico mettendo accanto alla scatolina un biglietto con una poesia o delle parole o un disegno realizzato dai bambini.

Se non si vuole spendere una fortuna si può sempre optare per un regalo originale come una tazza personalizzata, una maglia con una scritta divertente, la cover per lo smartphone etc...

Le più belle filastrocche per il papà

Un biglietto di auguri per il papà

Se volete far trovare sotto al cuscino la mattina del giorno di San Giuseppe oppure sotto il tovagliolo a cena un bel biglietto di auguri per il papà, ecco tante idee per stampare e colorare dei semplici biglietti.

In Rete troverete una miriade di template da stampare gratuitamente e in qualche caso, per un risultato più di impatto ed impegnativo, si possono scegliere biglietti da stampare su cartoncino ed assemblare.

Una ricetta speciale per il papà

Infine, se il papà in questione è un tipo molto goloso, possiamo optare per la preparazione di un dolce o di una cena speciale.  Ad esempio potremmo preparare dei biscottini con cui “scrivere” un messaggio o dei dolcissimi auguri, oppure le immancabili zeppole, le frittelle tipiche di San Giuseppe, che si declinano anche in altri modi, come gli sfinci o i bignè di San Giuseppe.

L'importante è preparare una cenetta che rappresenti un'occasione unica per stare tutti insieme e per chiacchierare e festeggiare.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0