Home La famiglia Diventare papà

Il baby-shower per papà

di Laura Losito - 12.02.2019 Scrivici

il-baby-shower-per-papa
Il baby shower per papà, una buona idea per far sentire il padre “in attesa” più coinvolto fin dall’inizio

Baby Shower papà

Se il classico baby shower per mamme è una consuetudine ancora relativamente poco diffusa in Italia, oltreoceano inizia a prendere piede anche una nuova moda: il baby shower per papà, una buona idea per far sentire il padre “in attesa” più coinvolto fin dall’inizio. Ma se i grandi evergreen del baby shower  classico sono gli inviti infiocchettati, i biscotti a forma di culla e le torte di pannolini, per i maschietti probabilmente si dovrà pensare a qualcosa di diverso.

Prima di tutto coinvolgiamoli nella preparazione di una Lista Nascita da condividere con gli invitati. In questo modo evitiamo regali inutili per quando nascerà il bambino e facilitiamo parenti e amici nella scelta di un regalo da fare al nuovo arrivato. Su Amazon c'è un servizio LISTA NASCITA molto semplice da usare dove poter inserire prodotti di tipologia e fascia di prezzo differente.

  • Prima di tutto gli inviti

si sa, gli uomini sono esseri semplici, amano le cose chiare e sintetiche. Un modo simpatico di invitare gli altri maschi della compagnia, padri e non, per il baby shower è optare per un biglietto minimale, ma di effetto: un foglio con scritto in stampatello SABATO SERA BIRRA GRATIS. La risposta sarà unanime, garantito!

Ebook gratuito: 10 party kit per il Baby Shower

  • Il menu

La cosa positiva è che per un baby shower di papà l'impegno è decisamente inferiore ad un analogo evento per donne. La birra, innanzitutto: più ce n’è, meglio è. Per il resto, potete scegliere di cavalcare la tradizione americana con un menu ipocalorico a base di alette di pollo (fritte) e patatine (fritte). Altrimenti, la classica pizza va benissimo. Probabilmente con questo menu non ci sarà bisogno di piatti e posate, ma nel caso, dotateli di tutto ciò che gli serve in plastica, usa e getta. Sì perché sarete voi a dover ripulire tutto. Anche se siete incinte di nove mesi. Non come nel baby shower tra donne dove tutte portano qualcosa e tutte danno una mano.

  • I giochi

Oltre alla classica playstation, se nel gruppo c’è qualche neo-papà volenteroso potete organizzare con il suo aiuto qualche simpatico gioco a tema, non troppo impegnativo da organizzare e sull'onda di “quel che ti devi aspettare ora che diventi padre.” Un’idea carina è nascondere il portafoglio, o il bancomat o ancora le chiavi dell’auto, in un posto difficilissimo, quegli anfratti che solo un bambino di due anni può escogitare (esempio: tra i cd in salotto). Il cellulare nel wc, per quanto realistico, potrebbe risultare un tantino troppo pesante.

  • I regali

Gli invitati, naturalmente, non sono tenuti a portare nulla. Regali simpatici possono essere una bottiglia di whisky o un pacco gigante di caffè, o ancora tappi per le orecchie - questo non proprio simpatico, a dire il vero. Altrimenti, vanno benissimo i pacchi di pannolini. Scrivetegli la misura, però. Ricordate che sono pur sempre maschi.

gpt inread-altre-0

articoli correlati