Home La famiglia Diventare mamma

Va di moda il bianco. Ma non è un colore per mamme

di Francesca Capriati - 18.06.2012 Scrivici

abito-a-balze-gotha
Il 2012 è l'anno del bianco. Sfilano accessori e abiti di questo colore... che non è un colore per mamme

Sarebbe bello poter seguire la moda di quest'anno che vede abiti e accessori declinati nella diverse sfumature del bianco, dall'avorio al bianco optical. Un bel colore che risalta sulla tintarella e rende tutte più belle.

Sarebbe bello...ma solo se non fossimo mamme. Perchè ogni mamma sa perfettamente che nulla di ciò che era bianco resta bianco in casa e nel guardaroba!


LEGGI ANCHE: 7 consigli per essere una neomamma alla moda


Un esempio? Indossiamo questo bell'abitino estivo Levi's (GUARDA) per un pomeriggio in città con i nostri figli, ma dobbiamo stare lontane (e costringere a star lontani anche loro) da gelaterie e parchi pubblici: un cono gelato (LEGGI) al cioccolato si scioglie rapidamente e cola tutto sulle mani dei bambini (e le loro dita potrebbero anche solo sfiorare il lembo del nostro meraviglioso abitino) macchiandolo indelebilmente.
Il parco è ovviamente pieno di erba, fango e terra: alla fine della giornata i bambini vanno messi sotto la doccia con tutti i vestiti, ma se nel frattempo ci tocca raccoglierli da terra ai piedi dello scivolo o prenderli in braccio possiamo dire addio al nostro bel vestitino bianco.


LEGGI ANCHE: 10 modi semplici e veloci per rinnovare il nostro look


E cosa dire delle borse?
Questa di Gucci, ad esempio, è irresistibile, (GUARDA) ma a parte il fatto che non conterrebbe mai il cambio vestiti, salviette, bottigliette di acqua, macchinine e decine di altre cose, come mai potremmo proteggerla dallo sporco in agguato? Verrebbe da inorridire solo al pensiero di appenderla al gancio del passeggino e vederla ingrigire giorno dopo giorno.

E mi viene in mente, al di là del guardaroba, un bellissimo divano bianco che avevo acquistato qualche anno prima di diventare mamma che troneggiava nel mio salotto. Dopo l'arrivo di mio figlio il suo bel colore si è perso progressivamente, sotto macchiette di dubbia provenienza (di un colore in varia scala dal grigio al marroncino) e evidenti ditate.
Confesso che oggi mi sono arresa e ho comprato un divano marrone scuro!



Ma quali sono i nemici giurati del bianco?

Ecco la mia personale hit-parade
- cioccolato: un incubo. D'estate quello dei gelati, in inverno quello delle merendine e dei cioccolatini. E il mio terrore è palpabile quando gli concedo di mangiare del cioccolato (LEGGI) e lui si aggira come uno squalo intorno a me e ai miei vestiti (o al divano, alle tende, alle lenzuola...)
- pennarelli: quando era più piccolo girava armato per la casa con pennarelli di vario colore. Oggi è ben consapevole che non si scrive sui muri o sui vestiti, ma siamo passati agli acquerelli ...
- rigurgiti e vomitini: questa fase l'ho superata da un pezzo, ma il ricordo resta indelebile. Sono talmente frequenti (LEGGI) che a un certo punto rinunci a comprare t-shirt nuove e indossi sempre le stesse vecchie magliette, vittime sacrificali di questo periodo che presto o tardi passerà
- fango, terra, pedate: il divano rischia di essere la vittima predestinata di pedate, date anche per sbaglio sulla parte inferiore; vestiti e borse per il parco giochi o un pomeriggio in cortile? Abiti pratici ed economici

GUARDA TUTTE LE FOTO DI GISELE BUNDCHEN

 

gpt inread-altre-0