Quando si aspetta un bambino, a nascere non è solo una nuova vita, ma anche una mamma, soprattutto se si tratta del primo figlio.
Come aiutare una neomamma dopo il parto
Pensiamo di essere preparatissime e di sapere tutto, perchè abbiamo passato nove mesi a leggere libri, consultare siti sul web, chiedere consigli alle nostre mamme o alle nostre amiche. Ma la realtà spesso è diversa da quello che abbiamo immaginato durante l'attesa del nostro piccolino.
Quando torniamo a casa dopo il parto, anche le cose più naturali, come allattare nostro figlio, cambiargli il pannolino, ci fanno paura. A volte l'istinto della maternità non è immmediato e nei casi peggiori può subentrare anche una depressione post-partum. Ma quello che succede più spesso ad una neomamma è di sentirsi sola, e di dimenticare tutto quello che si è letto prima della nascita del bambino, e quindi di non sapere dove iniziare.
Ecco
7 cose fondamentali
da sapere quando si diventa mamma per la prima volta, e non farsi prendere dal panico. A dircele una madre di 3 figli.
VIDEO: Vita da neomamme: cosa cambia quando nasce un bambino?
L'
è tra gli argomenti più delicati, e dove le domande e le difficoltà sono tante. Prima cosa da sapere, inutile pensare che la quantità di acqua influisca sulla produzione di latte.
Allattare in pubblico è facile e semplifica la vita
. Di solito si arriva a questa "grande verità" con l'arrivo del secondo figlio, perchè con il primo si hanno mille dubbi.
Altra questione che riguarda molte neomamme è il sentirsi inadatta, inadeguata.
, è assolutamente normale commettere degli errori; nessuna mamma è perfetta!
Qui tutti gli altri consigli

7 cose che le neomamme dovrebbero sapere
vai alla galleryEcco un breve elenco di cose che le mamme al primo figlio dovrebbero sapere