Home La famiglia Diventare mamma

Katie Holmes: identikit di una mamma succube

di Ilaria Perrotta - 21.01.2015 Scrivici

katie-holmes-identikit-di-una-mamma-succube
Sono passati diversi anni da quando è diventata la mamma di Suri, ma Katie Holmes ancora non riesce a tenere testa alla capricciosa figlia. Ecco l’identikit della mamma succube.

Katie Holmes mamma

E’ la madre della bimba più paparazzata del mondo, che detta regole da quando era in fascie. Ma come ha vissuto la gravidanza Katie Holmes? E che educazione pensa di dare alla bimba? Questo e altro nel suo identikit.

Figlia

Suri Cruise, nata il 18 aprile 2006 dalla relazione tra Katie Holmes e il divo hollywoodiano Tom Cruise

La gravidanza

La dolce attesa di Katie è stata una delle più chiaccherate degli ultimi anni. Molti i rumors cha sono aleggiati sul pancione dell’attrice e su come sia rimasta incinta: per molti sarebbe ricorsa alla fecondazione assisitita (si vociferava infatti che Tom Cruise fosse sterile). La Holmes all’epoca però ha sempre negato. Addirittura a chiudere la faccenda intervenne la zia dell’attrice, Carol Zydorczyk, che dichiarò alla stampa: “Posso assicurarvi che l’hanno fatto alla vecchia maniera”.

Il suo stile con il pancione

Katie ha sempre avuto uno stile molto easy e basic – al contrario della figlia - che ha mantenuto anche quando era incinta della piccola Suri. In gravidanza ha sempre vestito il suo fisico longilineo con semplici maglie o top abbinati a l’irrinunciabile jeans, a zampa o skinny. Ai piedi quasi sempre ballerine, sneakers o scarpe dal tacco “comodo”. Solo in qualche occcasione al fianco dell’allora marito Tom Cruise, l’attrice si è concessa un minidress con il pancione, ma mai stretch e sempre dalla forma svasata.

Educazione della piccola Suri

Subito dopo il divorzio con il marito Cruise e il trasferimento suo e di Suri a New York, l’ex Joey di Dawson’ s Creek affermò che i capricci della figlia non sarebbero più stati accontentati come quando vivevano con il padre a Los Angeles (a quel tempo a Suri fu regalato un appartamento a Manhattan da utilizzare come “stanza dei giochi”). Non ci sembra però, da quello che leggiamo sui tabloid, che la promessa sia stata propriamente mantenuta visto che Suri è la baby star più viziata al mondo

Rapporto mamma e figlia

Suri sin da piccolissima si è subito imposta con le sue scelte, specie di stile. Ricordiamo che a tre anni ha fatto scalpore vederla andare in giro coi tacchi e con il rossetto. All’epoca Katie Holmes dichiarava che Suri faceva tutto da sola, anche scegliere i suoi outfit. L’ex signora Cruise non ha mai saputo davvero fronteggiare le decisioni della figlia, capricci compresi . Tanto che lo scorso Natale mamma Katie ha dichiarato di essere molto impaurita per la lettera a Babbo Natale della figlia. Non sia mai avesse saltato qualche punto della lista! Insomma, si capisce chi porta i pantaloni (fashion) in casa.

Ruolo di mamma

Di recente durante un’intervista l’attrice ha affermato che la sua priorità nei confronti della figlia è darle una vita normale: “provo a fare del mio meglio e m’ispiro all'educazione che i miei genitori hanno dato a me e ai miei fratelli. Desidero che la mia piccolina abbia una vita serena».

Curiosità

Suri si è imposta come reginetta di moda fin dai suoi primi passi. Tanto che nel 2008, all’età di cinque anni, la rivista Forbes la elegge come la bambina più potente del pianeta in grado di catalizzare le attenzioni dei media e dettare moda con il suo look.

Un'altra cicogna in arrivo?

Nonostante le voci insistenti che davano Katie Holmes di nuovo “in attesa” nel 2007 (all’epoca la star era ancora legata a Cruise), la seconda cicogna, come sappiamo, non è mai arrivata per l’attrice che al momento è single e si dedica completamente all’ unica e impegnativa figlia: “ho visto Frozen migliaia di volte”. Non stentiamo a crederci.

Le altre mamme famose

gpt inread-altre-0