Home La famiglia Diventare mamma

Il Baby Shower organizzato da Rosa, una "pianetina"

di Monica De Chirico - 30.01.2014 Scrivici

cupcake-e-altri-dolcetti-per-il-baby-shower
Abbiamo chiesto a Rosa, una "pianetina", di inviarci le foto del Baby Shower organizzato con l'aiuto della sua famiglia, per festeggiare la nascita della figlia Azzurra. Un party all'insegna dell'originalità, eleganza, e tanta gioia

L'arrivo di un figlio è da sempre una gioia immensa per una mamma, un momento magico che merita di essere festeggiato. La tendenza, ormai da diversi anni, è quella di organizzare un Baby Shower, un party in onore della mamma e del bebè in arrivo. Famoso in diversi paesi, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Gran Bretagna alla Spagna, alla Francia con denominazioni differenti: Baby Shower, Blessingway, Cha de bebé, Fazadura, Stork Party, festa della cicogna, “sprinkle”, Valaikappu.. questa festa è sbarcata anche in Italia e sono molte le mamme che hanno deciso di accogliere la nascita di un figlio con questo tradizionale party americano.


Baby Shower, il party per la nascita


Abbiamo chiesto a Rosa, una "pianetina", di inviarci le foto del Baby Shower organizzato con l'aiuto della sua famiglia, per festeggiare la nascita della figlia Azzurra. Questa futura mamma ha pensato veramente a tutto, ed ha personalizzato il party con un'idea divertente ed originale da imitare. Rosa ci ha raccontato le sue emozioni nel preparare la festa, e ci ha inviato la ricetta del muffin e dei cake pops che vediamo nelle foto.

" Molte mie amiche, quando hanno saputo della gravidanza, mi hanno parlato di questa festa. Io personalmente ne sapevo ben poco, l'avevo vista in qualche trasmissione televisiva, ma è stato facilissimo documentarmi. Penso che sia stato proprio il fattore novità a farmi incuriosire e a condizionarmi positivamente. Ovviamente mi sono ispirata alle feste che ho trovato su internet, ma, su consiglio di mia madre e mia suocera, ci ho aggiunto anche il mio tocco (come ad esempio i vestitini del corredino esposti).....


Torte per la nascita e il Baby Shower


Abbiamo deciso di organizzare questa simpatica festa in onore della nostra piccola Azzurra che sta per arrivare. Tutta la famiglia si è impegnata nell'organizzazione, ed è stata una gioia immensa comprare, infiocchettare e preparare tutte queste cosine rosa. Quando ho sparso la voce tra amiche e parenti riguardo questo "Pink Party" di sole donne, ne sono state entusiaste, non avendo mai partecipato ad una festa pre-nascita, ma nonostante l'inesperienza in campo, è stata un vero successo. Abbiamo trascorso insieme quattro piacevolissime ore, tra chiacchiere, dolcetti e regalini per la nascitura. Per tutta la serata mi sono sentita una principessa con "a bordo" la mia principessina, emozionata, ma soprattutto felice per l'affetto dimostratomi dalle persone care. Consiglio a tutte le future mammine, come me, di organizzare il Baby Shower per i loro cuccioli in arrivo, perchè, a mio parere, una gioia grande come l'arrivo di un figlio, va sempre festeggiata.

P.S: Tutti i dolcetti e la torta sono stati realizzati da me, con tanto amore, appositamente per la mia piccolina. 


Ecco la ricetta del

Muffin

e dei

Cake Pops

che Rosa ha preparato per il

Baby Shower

:

Muffin:

150 gr di burro

300 gr di zucchero

una bustina di vanillina

4 uova

300 gr di farina

75 gr di cacao amaro

180 gr di latte

un pizzico di sale

una bustina di lievito per dolci

100 gr di gocce al cioccolato fondente

Infornare 20 minuti a 180°

Cake Pops

Pan di spagna sbriciolato

400 gr di Nutella

ed infine cioccolato bianco sciolto per decorare

Lasciare qualche ora in frigo prima di consumarli

Non ci resta che fare gli auguri a questa futura mamma e alla piccola Azzurra in arrivo!

Photo e Fonte | Courtesy of Rosa Ioffredo

gpt inread-altre-0

articoli correlati