Home La famiglia Diventare mamma

Arriva "Momy", il primo evento digitale dedicato al mondo della maternità e alla genitorialità moderna

di Redazione PianetaMamma - 13.05.2021 Scrivici

momy
Momy arriva dal 20 al 22 maggio con appuntamenti, dibattiti e webinar per raccontare storie e parlare con persone, esperti e professionisti che possano ispirare le mamme di oggi e quelle di domani.

Momy, 20, 21 e 22 maggio

Segnatevi le date sul calendario: 20, 21 e 22 maggio 2021. Tre giorni ricchi di appuntamenti online e approfondimenti per parlare di tutto ciò che riguarda la vita delle mamme, e non solo, senza filtri o tabù. Arriva infatti "Momy", il primo evento digitale dedicato al mondo della maternità e della genitorialità moderna. A presentarlo My Events e My Digital Events.

360° sul mondo della maternità, senza dimenticarsi dei papà

"Momy è un nuovo format aperto ad una comunicazione a 360° sul meraviglioso mondo della maternità che però tratteremo senza dimenticare tutti quegli aspetti - anche di difficoltà e disagio - che spesso la accompagnano", dichiara Valentina Contato, partner di My Events e CEO My Events Digital. "Vogliamo infatti raccontare in maniera diretta storie o esperienze attraverso le voci di persone, aziende o professionisti che possano ispirare le mamme di oggi e quelle del domani. Senza dimenticarci i papà…"

Il calendario di Momy, per coinvolgere un pubblico ampio in maniera flessibile, dinamica e crossmediale, si svilupperà su diverse piattaforme digitali che renderanno ancora più semplice ed immediata la partecipazione. Tra queste:

  • Instagram,
  • Facebook
  • e ClubHouse
 

attraverso dirette, streaming o room visibili a tutti.

No filter session, educational chat e lifestyle tip sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso dell'evento da importanti ospiti ed esperti.

Tra questi, su ClubHouse la giornalista Margherita Zanatta intervisterà la dottoressa Alessandra Cecchini, medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, sulla chirurgia intima post parto.

Andrea & Michele saranno invece protagonisti di una diretta Instagram dedicata ai papà moderni, molto lontani da quelli della generazione precedente.

Ci saranno poi lezioni di mindful eating con Laura Brioschi, l'influencer più famosa del body positive, e un papà influencer molto speciale spiegherà come parlare di diversity ai bambini.

Non mancheranno poi rubriche lifestyle come yoga mamma e bambina con Federica Fontana, tips per ritagliarsi almeno 30 minuti di ME time e molti altri consigli di esperte e professioniste.

Webinar con approfondimenti per tutti

Momy si chiuderà con 3 webinar aperti a tutti.

Due webinar saranno a cura di Nostrofiglio, brand punto di riferimento nel mondo del parenting, leader sul web e sui social, che insieme ai suoi esperti tratterà due temi importanti.

  1. "Allattamento: una coccola per mamma e bambino" (ore 17:00)
  2. "Non chiamiamoli capricci" (ore 18:30), con la partecipazione di mamme influencer Cecilia Capriotti, Laura Brioschi per citarne alcune ma anche un papà influencer: Andrea Antonio Fossati.

Il webinar a cura di Nostrofiglio: "Allattamento: una coccola per mamma e bambino"

Un'emozione per ogni mamma, la prima forma di alimentazione dopo il parto, ma anche un'esperienza che può destare qualche paura e qualche difficoltà nelle neomamme. Parliamo di allattamento, una coccola per mamma e bambino che talvolta può tramutarsi in un ostacolo.

Ne parliamo con la dottoressa Paola Pileri, ginecologa che negli anni ha sviluppato la passione per la medicina perinatale e la salute psico fisica della donna nella sua totalità con un interesse particolare al periodo del post partum, e con Chiara Losa, infermiera pediatrica. Entrambe consulenti professionali per l'allattamento.

Con noi avremo anche delle mamme influencer che in prima persona ci racconteranno la loro esperienza. Loro sono Laura Brioschi, Laura Chiari, Giorgia Gambato e Beatrice Cadario.

Il webinar a cura di Nostrofiglio: "Non chiamiamoli capricci"

Davanti agli estranei sono bambini modello, ma appena vedono la mamma cominciano i capricci: perché succede? Come possiamo gestirli. E, soprattutto, è corretto parlare di capricci? Cosa manifestano i bambini quando si impuntano, piangono, strillano, scalciano, etc….

Ne parliamo in compagnia di 3 esperte Alessandra Bortolotti, mamma di due bambine, psicologa esperta del periodo perinatale, autrice del volume "E se poi prende il vizio?", Alli Beltrame counsellor professionista e mamma di tre figli e la psicologa e influencer Elena Zauli.

A portare la loro esperienza anche alcuni papà e mamme influencer: si tratta di Cecilia Capriotti, Giusy Trovato e Andrea Antonio Fossati.

Giovani mamme oggi

Mentre in collaborazione con 16 anni e Incinta Italia, il docu-reality di MTV sulle giovani mamme giunto all'ottava edizione e in onda tutti i giovedì alle 22.00 (canale Sky 130 e in streaming su NOW) con le nuove storie, parleremo di GIOVANI MAMME OGGI con Cecilia Padula, Senior Director Entertainment di ViacomCBS Italia, Katia Pedrotti, la Dottoressa Alessandra Cecchini… e altri ospiti. 

Per tutte le informazioni:

momy

Fonte:
gpt inread-altre-0

articoli correlati