Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-famiglia-0
gpt strip1_generica-famiglia
gpt strip1_gpt-famiglia-0
1 5

"Ci vediamo a casa" - La famiglia e altri meravigliosi disastri

/pictures/2018/05/31/ci-vediamo-a-casa-la-famiglia-e-altri-meravigliosi-disastri-403100618[676]x[283]780x325.jpeg Ufficio Stampa
gpt native-top-foglia-famiglia

Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini, genitori di ben 5 figli, raccontano la famiglia in un racconto a due voci nel libro "Ci vediamo a casa" - La famiglia e altri meravigliosi disastri

"Ci vediamo a casa"

La famiglia: questo misterioso e complesso microcosmo dove amore, paure, fragilità e crescita si mescolano in un nucleo che sempre più spesso è messo a dura prova dalla nostra società frenetica e inarrestabile. E proprio la famiglia è protagonista del libro "CI VEDIAMO A CASALa famiglia e altri meravigliosi disastri" di Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini: un’ampia riflessione su un tema dibattuto e complesso come quello della famiglia, un testo ironico e delicato.

La famiglia non è tutto rose e fiori, lo sappiamo. Ma cosa c'è di più bello di quelle nottate strane, quando ci si sveglia tutti insieme senza un perché e ci si ritrova in cucina a parlare? La camomilla calda con zucchero e limone e poi tutti di nuovo a letto, sapendo che ti rimangono poche ore di sonno prima che la vita ricominci a correre

spiegano gli autori di questo libro che è soprattutto un ritratto a due voci della vita di una famiglia numerosa, senza filtri rosa e senza la pretesa di fornire ricette, perché ricette non ce ne sono… Se non l’amore e la voglia di mettersi in gioco ogni giorno.

Anna Chiara ci dà una visione positiva e per nulla scontata dell’essere donna e madre (di ben 5 figli nel suo caso!) nella società contemporanea e infatti dal libro emerge con forza l’importanza e la centralità della figura della donna all’interno della coppia e della famiglia.

Chiunque abbia dei bambini – e Gigi ed Anna Chiara ne hanno addirittura cinque, l'ultimo dei quali è venuto alla luce praticamente mentre nasceva anche questo libro – sa quanto c'è di meraviglioso, rassicurante e anche romantico nell'allegria di un'ammucchiata sul lettone la domenica mattina, nell'emozione di ascoltare il respiro di un bimbo che dorme e di annusare il suo odore, nelle risate per una puzzetta, nella baraonda intorno al tavolo della colazione e la corsa per non fare tardi a scuola.

Ma non sono solo rose e fiori: ci sono anche la stanchezza che mette a dura prova il rapporto di coppia, le difficoltà per far quadrare i conti alla fine del mese, i dubbi e le ansie per il futuro, le battutine e le frasi fatte della gente che ti incontra per strada con una piccola tribù al seguito.

Ci vediamo a casa” è un libro divertente, un diario intimo, romantico ma anche spontaneo e ironico.

Gli autori

  • Gigi De Palo è il presidente Nazionale del Forum delle Associazioni Familiari. È stato presidente delle Acli di Roma e successivamente assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani. Gigidepalo.it
  • Anna Chiara Gambini, moglie di Gigi, ha frequentato la facoltà di Architettura. Oggi si occupa a tempo pieno di grafica e si prende cura della sua famiglia con amore.

Il libro

  • CI VEDIAMO A CASA – La famiglia e altri meravigliosi disastri
  • di Gigi De Palo e Anna Chiara Gambini
  • Sperling & Kupfer
  • pp. 216 – euro 16,00
  • versione ebook disponibile
gpt native-bottom-foglia-famiglia
gpt inread-famiglia-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-famiglia-0