Home La famiglia

Cena di San Valentino insieme ai bambini, cosa mangiare e fare

di Viola Stellati - 08.02.2023 Scrivici

cena-di-san-valentino-insieme-ai-bambini
Fonte: shutterstock
Se dovete trascorrere la cena di San Valentino insieme ai bambini, niente paura! Qui troverete una serie di idee per una serata magica.

In questo articolo

Cena di San Valentino insieme ai bambini

San Valentino è la festa degli innamorati e, come i genitori sanno perfettamente, non c'è amore più grande di quello che si prova per i propri figli. Per questo motivo, fare una cena di San Valentino insieme ai bambini non è affatto una brutta idea, anzi, è l'occasione ideale per spiegargli le varie sfaccettature dell'amore e l'importanza del rispetto per il prossimo. Ma cosa mangiare e, soprattutto, cosa fare per farli anche divertire?

Cosa mangiare durante una cena di San Valentino insieme ai bambini

In genere i giovani innamorati per festeggiare San Valentino scelgono un ristorante intimo e romantico. Per questo motivo, la prima cosa che ci viene da dirvi è che non è necessario preparare chissà quale menù per la cena di San Valentino insieme ai bambini.

Anzi, è l'occasione perfetta per ordinare qualcosa di pronto come un sushi, una gustosa cena a base di pesce, oppure di prelibata carne della zona. Il tutto accompagnato da un buon vino, anche se i più piccoli di questo dovranno necessariamente farne a meno.

Qualunque sia la vostra decisione, il nostro suggerimento per fare una cena di San Valentino con i bambini è quello di coinvolgerli. In che modo? Per esempio potreste ordinare il cibo salato con cui cenare e, allo stesso tempo, preparare insieme a loro un dolce per l'occasione. Magari a forma di cuore e ricco di panna, cioccolata e fragole. Quegli ingredienti che nella maggior parte dei casi piacciono ai bambini e che, in fondo in fondo, sono anche afrodisiaci.

Inoltre, per una cena di San Valentino insieme ai bambini potreste pensare di appendere qualche decorazione a tema con il loro aiuto, oppure chiedergli qualche giorno prima di creare dei piccoli segnaposto romantici per lui/lei, mamma e papà.

Cosa fare durante e dopo la cena di San Valentino insieme ai bambini

Come vi dicevamo in precedenza, la sera della cena di San Valentino insieme ai bambini è l'occasione ideale per spiegare la vita e la storia di questo personaggio.

Ma non solo, è anche il momento perfetto per introdurre i bambini al concetto di rispetto del prossimo e del fatto che l'amore è amore a prescindere dall'orientamento sessuale.

Inoltre, potreste sfruttare questa serata per guardare qualche film a tema o dei cartoni animati insieme.

I cartoni animati da guardare a San Valentino con i bambini

Organizzando una piacevole serata in casa da condividere con i vostri figli potrete sfruttare l'occasione per vedere insieme a loro uno o più cartoni animati che raccontanto l'amore. Tra i numerosi che ci sono a disposizione vi consigliamo:

  • Lilli e il Vagabondo;
  • La Bella e la Bestia;
  • Up;
  • Shrek;
  • La Sirenetta;
  • Wall-e;
  • The Lorax.

Tutti cartoni animati o film d'animazione che sono in grado di far capire ai bambini cosa voglia dire amare e rispettare il prossimo.

I film da guardare a San Valentino con i bambini

Se invece la vostra intenzione è guardare un film insieme meglio ancora, la scelta si fa decisamente più facile. Sono tanti, infatti, i luongometraggi da poter visionare durante (o dopo) una cena di San Valentino con i bambini. Tra i vari a disposizione vi consigliamo:

  • Il Principe cerca moglie;
  • Come d'incanto;
  • Ghost;
  • Twilight;
  • Colpa delle stelle;
  • Notting Hill;
  • Shakespeare in love;
  • Il lato positivo;

Insomma, passare una piacevole serata a San Valentino con i bambini è davvero possibile. E poi diciamo la verità: sicuramente a un certo punto saranno stanchi e si addormenteranno, quindi anche per i genitori arriverà il momento di celebrare la festa degli innamorati come si deve.

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli