Home La famiglia

Aspirapolvere senza sacco e senza filo: le migliori

di Francesca Capriati - 16.04.2024 Scrivici

aspirapolvere-senza-sacco-e-senza-filo
Fonte: shutterstock
Aspirapolvere senza sacco e senza filo: le migliori da comprare online. Scopa elettrica o aspirapolvere a traino? Ecco le differenze e come scegliere

In questo articolo

Aspirapolvere senza sacco e senza filo

Nelle nostre vite sempre più frenetiche diventa difficile trovare il tempo per mantenere la casa pulita ogni giorno. E in questo senso un aspirapolvere che indubbiamente è un valido alleato. Con questo pratico elettrodomestico bastano poco tempo e fatica per rimuovere polvere, peli degli animali domestici e briciole dai pavimenti di casa. Ma se siamo in procinto di sostituire la nostra vecchia aspirapolvere o di comprarne finalmente una, quale modello scegliere? Oggi vi proponiamo una guida all'acquisto dell'aspirapolvere senza sacco e senza filo: un tipo di aspirapolvere indubbiamente molto pratico. Ecco le nostre proposte, selezionate su Amazon tra i modelli più venduti e che hanno ricevuto le migliori recensioni.

I migliori aspirapolvere senza filo e senza sacco su Amazon

Entriamo subito nel vivo e diamo uno sguardo ai modelli migliori in vendita su Amazon.

Akitas V8 3in1 Potente Aspirapolvere Senza Fili

Potente grazie alla batteria LI-ION da 22,2 V che garantisce un'autonomia di 40 minuti, potenza di 150 W, potenza di aspirazione di 17.000 p.p. Leggero: è una macchina di livello 2 kg, facile da trasportare e spostare. Testa motorizzata e luci a LED - è dotata di 6 fari a LED sulla spazzola per pavimenti per una migliore visibilità e di una barra battente per la pulizia di varie superfici. Modalità portatile staccabile: può essere utilizzata come aspirapolvere a batteria o come aspirapolvere portatile.

PRO: ottimo rapporto qualità, prezzo. Molto utile la funzione con luci a led che permette di vedere la sporcizia.

CONTRO: il contenitore non è molto capiente.

Rowenta X-PERT 6.60 Essential Aspirapolvere Senza Fili

L'aspirapolvere senza fili Rowenta X-PERT 6.60 è dotato di tecnologia ciclonica, motore da 100 W, velocità automatiche ECO e SURFACE e modalità Turbo; cattura la polvere in una sola passata. La spazzola motorizzata con rullo rimovibile è sottile solo 2 cm per passare anche sotto i mobili più bassi; dotata di illuminazione con luci LED per una migliore visibilità e una pulizia più facile.

Leggera e maneggevole.

PRO: molto solida e compatta. Potente e capiente, ineterssante la funzione a led.

CONTRO: non è molto silenziosa.

LG Cordzero A9K-SLIM1R Aspirapolvere Senza Fili

LG CordZero A9, leggero e silenzioso, è dotato di Motore Smart Inverter e tecnologia Axial Turbo Cyclone che separa le particelle di polvere e sporco, garantendo un flusso d'aria regolare per una grande potenza di aspirazione. La spazzola Multi-Superficie pulisce in profondità polvere e sporco da ogni superficie. Il tubo telescopico consente di regolare l'altezza in 4 diversi livelli per un utilizzo più confortevole; grazie al Thumb Touch Control puoi gestire con un semplice tocco accensione, spegnimento e livelli di potenza.

PRO: ottima, funzionale, leggera, si carica velocemente, in dotazione ci sono due batterie, con il manico telescopico è facile pulire anche le scale

CONTRO: secondo un cliente non lava bene con la spazzola apposita.

Proscenic P12 Aspirapolvere Senza Fili

Spazzola a rullo anti-groviglio migliorata. Il motore brushless dell'aspirapolvere senza fili fornisce una forte potenza di aspirazione alla spazzola a rullo motorizzata per raccogliere efficacemente sporco e detriti sul pavimento.

Vistefly V15 Aspirapolvere Senza Fili 40000Pa 500W

Grazie alla batteria al litio rimovibile a ricarica rapida con 7 celle ad alta capacità, V15 può funzionare per un massimo di 60 minuti in modalità automatica, sufficiente per pulire l'intera casa. La scopa elettrica senza fili Vistefly V15 è dotata di un touchscreen LED che mostra in tempo reale la batteria residua. Regola automaticamente la potenza di aspirazione in base alla quantità di polvere.

VIOLA 007 Aspirapolvere Lavapavimenti Senza Fili

LUID 007 è stato progettato mettendo al centro la praticità di utilizzo infatti è una lavapavimenti aspirapolvere comodo, facile da usare e senza cavo. L'azione combinata di aspirazione (con filtro HEPA) e lavaggio permettono di eseguire in maniera veloce una profonda pulizia delle superfici.

Philips PowerPro Expert 7000 Series

TriActive+ ugello a LED: l'ugello a LED alimentato a batteria rende visibile la polvere e lo sporco nascosto. Il sistema di filtri antiallergici cattura le polveri sottili fino al 99,9%, il contenitore della polvere AllergyLock mantiene la polvere al sicuro. Capacità della polvere di 2,0 litri.

Dyson V15 Detect Aspirapolvere senza fili

Potente e intelligente per la pulizia profonda di tutta la casa. Rivela polvere invisibile. Realizzato con materiali resistenti selezionati per la loro durata e le proprietà leggere. Con una garanzia di 2 anni e supporto Dyson a vita.

Perché scegliere un aspirapolvere senza sacco e senza filo

Gli aspirapolvere senza sacco e senza filo sono senza dubbio uno degli aspirapolveri più venduti e ricercati, soprattutto per la loro praticità. 

  • L'assenza di sacchetto elimina la necessità di sostituzioni frequenti e i relativi costi,
  • la mancanza di fili consente una maggiore libertà di movimento, rendendo più agevole raggiungere angoli e aree difficili da pulire, senza doversi preoccupare di trovare una presa elettrica nelle vicinanze.

Scopa elettrica o aspirapolvere a traino?

Sono i due modelli più venduti e usati, ma hanno aprecchie differenze tra loro. 

  • Le scope elettriche sono pratiche e leggere, particolarmente adatte per la pulizia di piccole superfici o per interventi rapidi su pavimenti duri, tappeti e tappezzerie. Molte scope elettriche sono dotate di accessori speciali e spazzole che consentono di raggiungere anche gli angoli più difficili e di aspirare polvere e sporco da mobili e superfici verticali.
  • Gli aspirapolvere a traino rappresentano la scelta giusta soprattutto per chi ha grandi superfici da pulire. Sono dotati di un serbatoio interno per la raccolta della polvere e sono ideali per la pulizia di tappeti e moquette, grazie alla loro potenza di aspirazione e alla capacità di rimuovere lo sporco più profondo. Inoltre, molti modelli sono dotati di filtri HEPA, che catturano anche le particelle più piccole, rendendo l'aria più pulita e sicura per tutta la famiglia. L'unico problema è che nella maggior parte dei casi gli aspirapolvere a traino hanno l'alimentazione con cavo elettrico e non a batteria, sebbene il cavo sia spesso lungo anche 5 metri.

Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaMamma  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli