Abiti da cerimonia per bambini
Vestire il proprio bambino diventa un vero e proprio hobby per la mamma che sarà tentata dai mille vestitini presenti in commercio. Ma come scegliere gli abiti da cerimonia per bambini?
Quando è in programma un'occasione speciale per la mamma può non essere semplice scegliere i vestiti giusti, per bilanciare eleganza, praticità e spesa.
E' bene sempre scegliere indumenti comodi e leggermente più grandi dell'età effettiva del piccolo per permettere allo stesso di avere libertà di movimento.
Abiti da cerimonia bambini (FOTO)
vai alla galleryLe foto dei completi e i vestiti per bambini adatti alle grandi occasioni: comunioni, matrimoni, etc
Abiti da cerimonia per bambini per Battesimo
Il Battesimo è un sacramento importante perché è il primo del bambino e lo prepara ai successivi sacramenti cattolici. Per quanto riguardo il vestitino, simbolicamente è sempre stato prediletto il colore bianco sinonimo di purezza, e i colori tenui come il giallo, il rosa o l’azzurro. Ultimamente però per i maschietti si preferiscono completini eleganti, in blu, grigio perla o d'estate magari, in elegantissimo e freschissimo lino beige, ecrù o panna.
Oggi per fortuna, del piccolo soprattutto, viene prediletto un vestitino più comodo. Il vestitino da scegliere deve essere carino, possibilmente fatto con fibre naturali, quindi sicuro e morbido, ma soprattutto deve essere adatto alla stagione in cui viene officiato il battesimo o la cerimonia alla quale il piccolino è 'invitato' (matrimonio, Comunione…). Naturalmente in tutti i negozi forniti sarà la commessa a tenere presente tutto ciò ma è sempre bene ricordare che preferite un abito agevolmente pratico (per i cambi del pannolino) piuttosto di un abitino complicato che può innervosire ulteriormente il bambino già messo alla prova da un ambiente sconosciuto, e dalle tante persone che quel giorno lo inonderanno di attenzioni.
Abiti da cerimonia per bambini economici
Un altro consiglio è quello di scegliere la semplicità anche per il prezzo; come per l’abito da sposa anche quello del bambino a seconda della scelta, sarà indossato una volta sola e poi riposto per ricordo e/o tramandato nel tempo. Allora perché non scegliere un abitino che possa essere indossato anche in altre occasioni?
Gli stessi consigli valgono anche per le altre cerimonie. I paggetti e le damigelle saranno vestiti per l’occasione ma non come gli adulti con abiti seriosi, i maschietti sono carini con vestitini eleganti ma sbarazzini (volendo anche con cravattine, un cappello, un basco..), e le femminucce possono indossare un abito dello stesso materiale della sposa, ma più semplice e adatto alla loro voglia di muoversi e correre.
Questi sono semplici consigli che possono aiutare ad orientarsi nella scelta di vestitini adatti in ogni occasione, poi è la mamma che può divertirsi a spaziare nella scelta, e naturalmente distrarsi con un buon sano shopping
Alcune catene di negozi di abbigliamento, come H&M hanno realizzato delle linee di abiti da cerimonia per bambini che sono accessibili e molto carini, inoltre si può anche pensare di scegliere un abito da cerimonia venduto online. Ad esempio Okmi vende abiti da cerimonia per bambini a meno di 50 euro