In questo articolo
La valigia per il parto
Quando mancano circa quattro-sei settimane alla data presunta del parto, è arrivato il momento di preparare la valigia parto per l'ospedale con l'indispensabile per mamme e bambini.
Nei reparti ostetrici o nei consultori familiari, come nella maggior parte dei corsi di preparazione al parto, vengono distribuiti elenchi in cui sono indicati gli oggetti e i capi di vestiario necessari.
Di seguito una lista completa di tutto ciò (indumenti e accessori) che non deve assolutamente mancare nella valigia per il parto.
Camicia da notte per parto e allattamento
MYSANITY - Shirt per Il Parto
iClosam Camicia da Notte Donna Premaman
Lovasy Camicia da Notte
RITOSTA Camicia da Notte
Una camicia da notte ideale per il parto, ma anche per l'allattamento. In cotone morbido ed elastico. Ha una vestibilità ampia, un bordo femminile in pizzo, tasca frontale, scollo a V, manica corta e orlo sopra il ginocchio.
Le cuciture superiori e gli orli sono foderati ed è disponibile in varie colorazioni.
PRO: molte neomamme l'hanno trovata comodissima e con un ottimo rapporto qualità-prezzo
CONTRO: secondo qualcuno il tessuto è un po' pesante.
Reggiseno Allattamento
Gratlin reggiseno allattamento
Pratico e confortevole. Senza ferretto, senza imbottitura. 95% Cotone e 5% Elastan. Chiusura frontale per facilitare l'allattamento. Spalline regolabili. Disponibile in differenti colori. Su Amazon troverete una guida pratica per le taglie che vanno da una 3B a una 6D.
PRO: Le mamme sono rimaste più che soddisfatte dal prodotto. Il reggiseno sembra accollato, ma non lo è, indossandolo, segue le forme del seno e crea davanti una fantastica scollatura. Il tessuto è spesso e sorregge perfettamente anche il seno più pesante.Lavato spesso e non si è rovinato né scolorito, anche nel colore nero.
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto
AMOURRI Reggiseno da Allattamento senza cuciture
Slip post parto
Bebè confort post parto
MYSANITY Mutanda Monouso
Pannoloni post parto
LINES MATERNITY Assorbenti Post Parto
Lines Specialist Pants Maternity Lines Specialist Maternity è la linea dedicata alle perdite post parto raccomandata dalle mamme. Si tratta di una pratica mutandina assorbente utile nei giorni successivi al parto.
I Pants Maternity sostengono l'addome, sono soffici come cotone e dal design femminile.
PRO: secondo le neo mamme questi slip post-parto sono comodi e pratici si tolgono facilmente dopo l'uso strappando la cucitura laterale e assorbono tutti i tipi di perdite
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto.
Chicco Assorbenti Post-Parto Con 3 Strati
Video Valigia Parto
Fare la valigia per il parto non è così semplice come può sembrare. Ecco perché è fondamentale muoversi per tempo e avere le idee chiare su cosa portare in ospedale. In questo video, Paola Torrieri del blog MammaModelloBase ci parlerà della borsa per il parto, di come e quando prepararla, e delle cose che vanno assolutamente portate.
Occorrente per il bimbo
Anche la lista per l'abbigliamento del bambino viene fornita dall'ospedale, differenziata a seconda della stagione della nascita. In genere vanno bene camicine in lino o cotone, body di cotone o di lana con maniche corte o lunghe, calzini o scarpine di cotone o in lana. Si possono poi portare tutine o meglio, completini spezzati con ghettine (pantaloncini) e maglietta, un cappellino. Prevedi cinque cambi completi.
Ecco alcuni prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo e ottime recensioni, individuati su Amazon:
10 Bustine Corredino del Neonato Ospedale
Ellepi set neonato ospedale
Wetbag, Weinsamkeit 3 Pezzi Pannolini Riutilizzabile
Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.