gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt
1 5

Viaggi di Natale e Capodanno con i bambini: idee e offerte per la famiglia

/pictures/2015/11/05/dove-andare-a-natale-e-capodanno-con-i-bambini-3003902267[984]x[410]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Offerte e pacchetti per i viaggi di Natale e Capodanno con i bambini: dalla campagna alla montagna, passando per la crociera e le terme

Viaggi di Natale e Capodanno con i bambini

Le feste natalizie sono già alle porte e certamente rappresenta un'ottima occasione per le famiglie italiane per regalarsi una breve vacanza o quel viaggio tanto atteso insieme ai bambini. Che sia su una lontana spiaggia per inseguire l'estate o in montagna per imparare a sciare, oppure in un agriturismo immersi nella natura, le possibilità di svago e viaggi sono tante. In vista delle feste natalizie 2018-2019 abbiamo scattato una fotografia delle più interessanti proposte di viaggi di Natale e Capodanno con i bambini, per avere un'idea di dove andare con la famiglia in occasione delle vacanze.

Vacanze di Natale dove andare con i bambini

Dalla campagna al mare, passando per le terme e la crociera ecco qualche idea per programmare una vacanza in famiglia e un bel viaggio di Natale e Capodanno con i bambini.

  • In montagna

L'Hotel Cavallino Bianco è immerso nelle Dolomiti ed è il posto perfetto per scoprire i mercatini di Natale della Val Gardena.

Il Cavallino Bianco è un albero davvero magico per i più piccoli. Il mondo di Lino è un paradiso di giochi al coperto e all’aria aperta. Un’area di oltre 1.250 m² con tante attività dedicate al divertimento dei piccoli ospiti. E per i genitori un eccezionale centro spa e wellness.

Info e prezzi sul sito

E sempre in Val Pusteria l'Hotel TratterHof è il punto di partenza per fare escursioni con le ciaspole, gare con lo slittino, tornei di birilli sul ghiaccio, gite in carrozza, serate nelle baite mangiando fonduta e ascoltando musica tirolese.

L'Hotel è situato in montagna e gode di un panorama mozzafiato, ha una piscina interna-esterna in pietra, una sauna esterna, grotta aromatica, sauna bio, sauna finlandese panoramica, sauna ad infrarossi, sauna per bambini, docce tematiche anticipano un wellness a base di ingredienti alpini come fieno, enotera, cirmolo, iperico, arnica montana e stelle alpine.

Info sul sito

E per chi ama la neve perché non organizzare viaggio alla scoperta dei luoghi di Heidi? Heidiland esiste davvero e si trova a Mainfeld, in Svizzera. Perfetto soggiornare in un albergo suggestivo immerso nei boschi e trascorrere giornate divertenti nei parchi per bambini sulla neve.

  • Al mare

Una Crociera Costa è un'esperienza bellissima e divertente per i bambini. Sono previste caccie al tesoro, canzoni di Natale, laboratori di art&craft per creare piccoli oggetti da regalare ad amici e parenti, scambio di doni sotto l’albero con scenografica nevicata finale! Nelle navi Costa  l’atmosfera natalizia si respirerà ovunque con musiche, decorazioni e costumi a tema che grandi e piccini potranno indossare per foto-ricordo davvero indimenticabili. Ci saranno il presepe e l'albero di Natale ricco di doni, alla Vigilia di Natale si potrà assistere alla Messa e al presepe vivente e i bambini aspetteranno l'arrivo di Babbo Natale nel teatro. La Crociera è l'ideale anche per trascorrere il Capodanno. A bordo è prevista una cena cena ricca, di 6 portate con le specialità tipiche ed abbinamenti con oltre 82 etichette di pregiati vini italiani ed esteri. Info e prenotazioni sul sito

  • In città

La Fondazione dei Castelli e dei giardini prussiani di Berlino e Brandeburgo organizza nella piazza antistante il maestoso castello di Charlottenburg il mercato di Natale più romantico di Berlino. Il castello di Charlottenburg è la residenza degli Hohenzollern più bella e più grande nella capitale tedesca, voluta come sede estiva dalla prima regina di Prussia, Sophie Charlotte, che diede il nome al castello e al luogo. E a Berlino vi consigliamo di pernottare all'Aletto Hotel Kundamm, situato nel cuore della città, ha camere spaziose e moderne, zone per il cambio pannolino ed aree giochi.

E se amate la Germania perché non visitare Stoccarda con i bambini? E' una città piena di verde e bellissima da girare anche a piedi e il suo mercatino di Natale è tra i più ricchi d'Europa.

Idee di viaggio per incontrare Babbo Natale

Tra le idee di viaggio da fare a Natale vi proponiamo anche un viaggio alla scoperta del paese o della casa di Babbo Natale. Rovaniemi è il villaggio per eccellenza dove vive Santa Claus: una cittadina aperta tutto l'anno dove è possibile vivere la magia natalizia e incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti. 

Ma non c'è bisogno di andare in Finlandia per conoscere il dolce vecchietto amato dai bambini; anche in Italia ci sono diversi villaggi di Babbo Natale, altrettanto magici, dove poter vivere l'atmosfera natalizia. Tra i più conosciuti quello a Montecatini Terme dove potrete ammirare una fantastica ricostruzione della sua magica dimora.

A Ornavasso, in provincia di Verbania è possibile visitare la grotta di Babbo Natale, una galleria illuminata a festa con pavimento e pareti in marmo rosa. In questo luogo suggestivo e magico, Babbo Natale accoglie i bambini da tutta Europa che gli consegnano le loro lettere.

Ponte dell'immacolata, dove andare

Ma prima delle vacanze di Natale un'altra occasione per evadere dagli impegni quotidiani e gustarsi l'atmosfera e la magia di questa festa è l'8 dicembre. Quest'anno molte famiglie approfitteranno di due o tre giorni di festa per regalarsi una mini vacanza. Le idee di viaggio per il Ponte dell'Immacolata sono tante: una gita fuori porta in un parco divertimento, la visita a un villaggio di Babbo Natale o ai bellissimi e colorati mercatini di Natale.

Capodanno da favola per bambini

Per chi desidera volare lontano per una vacanza davvero in tema, in Finlandia, poco distante da Rovaniemi, il villaggio di Babbo Natale, c'è un albergo davvero speciale dove le camere sono degli igloo immersi nella neve dai quali è possibile ammirare l'aurora boreale e la natura circostante. Il Family Igloo costa 899 euro a notte nel periodo di Natale e Capodanno. C'è anche uno Snow Hotel con prezzi a partire da 130 euro a persona per notte, con camere di ghiaccio. Un viaggio davvero unico che divertirà tantissimo i bambini.

E se volete far vivere ai vostri bambini una atmosfera davvero magica potete organizzarvi per visitare Manarola, un piccolo borgo delle Cinque terre che dall'8 dicembre si trasforma nel "presepe più grande del mondo": comprende 250 figure ed allestito sulla collina delle Tre Croci.

Viaggi di Natale in famiglia, offerte

  • Burgenland meridionale è un'incantevole regione dell’Austriadove si trova l’Allegria Resort di Stegersbach, che offre pacchetti particolarmente convenienti per le famiglie. L'Hotel ha un parco termale con 14 vasche e grandi gli spazi per i bambini: un’area giochi all’aperto di 6.700 mq con sabbiera, castelli gonfiabili, beach volley, trampolino gigante, tavoli da ping pong e un pascolo con cavalli “American Mini Horses” e all’interno altri 1.000 mq per il divertimento. Info sul sito
  • In Emilia Romagna, il Ròseo Euroterme Wellness Resort è un hotel SPA a misura di bambino con parco giochi esterno, accesso alle piscine e tanta animazione. L'offerta dal 23 al 27 dicembre 2018 comprende soggiorno di 4 notti in pensione completa, fiaccolata fiabesca alla fonte del "Chiardovo" in compagnia degli Gnomi, eventi natalizi, pranzo di Natale e molto altro. Il prezzo a persona è di 368 euro, mentre i bambini in camera con due adulti da 0 a 3 anni GRATIS, da 4 a 9 anni € 51,00 al giorno, da 10 a 12 anni € 76,50 al giorno. Info su FamilyGO.

Capodanno divertente per bambini

  • Cosa c'è di più divertente per i bambini che andare finalmente a Disneyland Paris? Il programma natalizio 2018-2019 è tutto da scoprire e da vivere con il divertimento assicurato con entrambi i Parchi Disney avvolti da un’atmosfera natalizia ricca di sorprese. Gli eventi sono dal 10 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. La Parata Disney di Natale riempie di gioia le strade di Main Street, U.S.A.® Babbo Natale sfila con Topolino e i Personaggi Disney, artisti festosi e carri natalizi. Babbo Natale, Topolino e Minnie con i loro preziosi aiutanti dirigono gli allegri cori fino al gigantesco albero di Natale che brilla illuminando di magia tutta Town Square, lo spettacolo notturno "L’incredibile Natale di Pippo" che illumina l'Hollywood Tower Hotel con incredibili racconti natalizi e e Stitch, l'alieno birichino, che conduce Topolino, Minnie, Paperino e una moltitudine di star in questo spettacolo stagionale ricco di spirito natalizio. Info sul sito
  • PortAventura: a solo un'ora di strada da Barcellona sorge PortAventura, il parco di divertimenti più grande di Spagna con tantissime attrazioni, comprese quelle per i patiti dell'adrenalina. Il parco è suddiviso in diverse aree tematiche: Mediterrania, ispirato ad un villaggio di pescatori è per gli amanti della velocità con Furius Baco che arriva da 0 a 135 km/h in 3 secondi; Polynesia con le rinfrescanti cascate Tutuki Splash o il catamarano Kontiki che sfida l'uragano;  China per provare Shambala, la montagna russa che arriva a 76 metri di altezza e sfida gli 8 looping di Dragon Khan a 110 km/h; Mexico per trascorrere un momento in famiglia facendo compagnia ai più piccoli sulle attrazioni a loro dedicate; Far West dove il clima è arido e ci si rinfresca sulle Gran Canyon Rapids e Stampira che è molto di più di una montagna russa; Sesamo Aventura è la zona per i più piccoli con i suoi affascinanti abitanti; Ferrari Land è un po' distaccata e al suo interno c'è la montagna russa più alta d'Europa, oltre a due torri caduta e diverse attrazioni per la famiglia. Evolution Travel propone un pacchetto con soggiorno presso l'Hotel Caribe, a solo 15 minuti dalla spiaggia, ha le camere che si affacciano sulla piscina con sabbia bianca più grande del mondo. Il soggiorno dal 29 dicembre 2018 all'1 gennaio 2019 (4 giorni/3 notti) parte da 420 euro per persona, in camera doppia con prima colazione, l'accesso gratuito al parco PortAventura per tutta la durata del soggiorno, comprese le date di check-in e check-out, i voli dall'Italia, trasferimenti da e per il parco.

Capodanno per le famiglie

Perché non cogliere l'occasione delle feste di Natale e Capodanno per visitare Salerno e la costiera amalfitana? Per tutto il periodo di Natale a Salerno c'è il celebre festival Luci d’Artista, la città si illumina come in una favola e magari si può pernottare ad Amalfi.

Visitare il parco di Pinocchio e soggiornare a Montecatini Terme è una vacanza che consente di soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, di grandi e piccoli.

L'offerta per Capodanno 2019 prevede:

  • 2 Notti in Hotel 3 Stelle - Montecatini Terme
  • Colazioni in Hotel
  • Cena 30 Dicembre con Party "Nel Regno della Fantasia"
  • Cenone Ultimo dell'anno + Party "Capodanno Dei Piccoli"
  • Ingresso al Parco di Pinocchio

Info sul sito

Il Guesia Village Hotel&SPA in Umbria propone un Capodanno 2019 ricco di magia e tradizione da vivere immersi nella natura con soggiorno, accesso alla SPA, cenone, intrattenimento e animazione per i bambini a partire da 499 euro per tre notti a persona. Info e prenotazioni sul sito

Capodanno con i bambini dove andare

Con i bambini piccoli il nostro consiglio è quello di organizzare una cena in casa propria, invitando qualche amico. Il piccolo, così, potrà riposare nel proprio lettino quando lo vorrà.

Con bambini più grandi l'idea di un cenone in casa resta sempre una valida opzione, ma è importante invitare degli amichetti della stessa età e prevedere intrattenimento e un po' di animazione.

E' una buona idea anche prenotare una cena in un locale, assicuratevi che ci sia animazione per bambini e un menu appositamente realizzato per loro.

Se volete cogliere l'occasione per un breve viaggio, vi consigliamo Barcellona: tante le attrazioni, dal park Gruel al Tibidabo, il parco giochi più antico d'Europa, fino al lungomare della Barceloneta dove potreste cenare la sera dell'ultimo dell'anno e godere dei fuochi d'artificio,

Feste di Capodanno per bambini

Se si hanno dei bambini è meglio organizzarsi per partecipare a feste, cenoni ed eventi che inizino presto e finiscano dopo mezzanotte. Per quanto i piccoli possano essere entusiasti e riuscire a restare svegli per aspettare il brindisi per il nuovo anno resta il fatto che ad un certo punto crolleranno dal sonno ed è impensabile tenerli svegli oltre la mezzanotte e mezza.

Informatevi nella vostra città per trovare un ristorante o una location suggestiva che organizzi cenoni a misura di bambino, che preveda spazi destinati solo a loro e animazione con giochi e musica, meglio ancora se ha poi una terrazza panoramica dalla quale godere dei fuochi pirotecnici.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0