Nostrofiglio.it
1 5

Vacanze low cost con i bambini: le offerte e i consigli

/pictures/2019/04/05/vacanze-low-cost-con-i-bambini-le-offerte-e-i-consigli-1122847135[964]x[402]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
La guida alle vacanze low cost con i bambini: tra offerte viaggi e consigli pratici per spendere poco

Vacanze low cost con i bambini

In vista delle prossime vacanze estive nasce l'esigenza di provare ad organizzare l'estate coniugando i limiti di budget e il desiderio di rilassarsi in famiglia. C'è la possibilità concreta di fare delle vacanze low cost con i bambini? Ecco alcune offerte interessanti e consigli pratici per riuscire nell'impresa.

gpt native-middle-foglia-bambino

Vacanze in famiglia con 1000 euro

Andare in vacanza con i bambini è indubbiamente importante sia per i genitori, che dopo un anno di lavoro e di impegni, hanno bisogno di riposare e di trascorrere giorni spensierati insieme ai figli, sia per i bambini che in vacanza possono stare all'aria aperta, giocare liberamente e fare nuove esperienze.

Fabio e Giulia, blogger di "Bambini con la valigia", hanno provato a stilare una lista di consigli utili per provare ad andare in vacanza con i due bimbi piccoli, spendendo non più di mille euro. Tra questi suggerimenti sulle vacanze baby friendly economiche troviamo:

  • Prenotare in anticipo online utilizzando i codici sconto;
  • viaggiare in bassa o media stagione pianificando le ferie in anticipo;
  • optare per località meno conosciute dove è più semplice trovare offerte e alloggi low cost.
 

Come risparmiare in vacanza con i bambini

Quali consigli possiamo darvi se volete risparmiare sulle vacanze e non farvi mancare nulla?

  • Viaggiare in periodi che non siano i più richiesti: evitare il Ferragosto e organizzare le vacanze a fine luglio fa certamente risparmiare un bel po' di denaro (e c'è anche meno folla!);
  • affittare una casa vacanza, ci permette di risparmiare sui costi dei pranzi e delle cene perché potremo fare la spesa e cucinare;
  • mettersi in cerca di alberghi che propongono offerte speciali per genitori e figli o speciali formule risparmio;
  • prenotare online utilizzando i motori di ricerca che mettono a confronto le diverse strutture proponendo le tariffe più vantaggiose;
  • viaggiare in auto invece che in aereo, permette di esser eliberi di spostarvi quando volete, di fermarvi a visitare una località che vi incuriosisce lungo il tragitto e di abbattere notevolmente i costi.

Dove andare in vacanza all'estero spendendo poco

In certi casi andare in vacanza all'estero ci costerà meno che restare in Italia (che notoriamente non è una destinazione turistica low cost). Pensiamo a tutti i Paesi del Nord Africa o del Sud Est Asiatico dove la vita costa davvero poco e basta organizzarsi con largo anticipo prenotando volo e alloggio. Ma senza volerci spingere così in là si può anche andare nei Paesi europei usando qualche furbo stratagemma per non spendere troppo.

Volete visitare Parigi? Evitate di soggiornare in città, ma noleggiate un'auto (ci sono motori di ricerca per il noleggio auto che vi consentono di prendere una macchina anche a 25 euro al giorno) e affittate una casa in paesi o cittadine vicine così da potervi spostare liberamente e pagare decisamente meno.

Oppure optate per i Paesi dell'Unione Europea dove ancora si può soggiornare senza spendere una fortuna, come:

  • Grecia;
  • Croazia;
  • Albania.

Vacanze al mare low cost

La vacanza al mare è certamente quella più gettonata in estate. Ma dove andare con i bambini cercando di organizzare una vacanza economica?

In Italia è perfetta la Riviera Romagnola, un paradiso per i bambini (e anche per i genitori che grazie all'animazione e alle ricchissima proposta di attività per i più piccoli, possono davvero rilassarsi). E' un'ottima idea perché sono decine e decine gli alberghi che propongono offerte speciali e pacchetti all inclusive per famiglie a prezzi estremamente competitivi.

Se volete regalarvi l'emozione di una vacanza al mare all'estero potete optare per la Grecia, dove ancora si trovano case vacanze a pezzi davvero bassi e si mangia con poco, e inoltre c'è una vasta possibilità di scelta tra spiagge sabbiose e le isole.

Ma anche la Croazia continua ad essere una destinazione perfetta e decisamente accessibile, e, secondo gli esperti, le mete al mare top di quest'anno sono Albania e Montenegro, dove ad esempio un appartamento per 4 persone può costare anche 30 euro a notte.

Dove andare in vacanza estiva con i bambini

Viaggi economici in montagna

Dove andare se invece volete trascorrere le vostre vacanze in montagna? Indubbiamente, sulle Dolomiti, in Trentino e sulle Alpi, ci sono numerosi family hotel che non sempre, però, sono accessibili o economici. L'alternativa potrebbe essere, anche in questo caso, affittare una casa vacanze su Booking o su Airb&b, e poi girare la zona in auto, prendendo parte ad escursioni, attività ed eventi in zona.

Ma esistono anche località montane fuori dalle solite rotte turistiche. Al Sud, ad esempio, il Matese è una zona davvero meravigliosa dove ci sono diversi alberghi che propongo pacchetti speciali per le famiglie.

Offerte per viaggi con bambini

Ecco una selezione di offerte interessanti per le famiglie:

  • Club Med: dalla Repubblica Dominicana all'Italia, i Club Med sono da sempre sinonimo di divertimento, relax e grande qualità. E se si scelgono i club con bungalow o formule famiglia e viaggiando in bassa stagione, si può risparmiare qualcosa regalandosi una vacanza davvero unica. Inoltre prenotando in anticipo si ha diritto a uno sconto interessante. Info sul sito
  • Con Pirati in Viaggio, a Tropea, in Calabria, il residence La Vigna, con piscina, costa a luglio 224 euro a persona per una settimana.
  • Se potete viaggiare solo ad Agosto sempre con Pirati in Viaggio è possibile consultare il calendario delle offerte del mese e prenotare in anticipo
  • Su Expedia c'è la possibilità di fare una ricerca dei pacchetti disponibili e più vantaggiosi nelle località di mare per famiglie
  • A Ischia, al Family Hotel Le Canne, l'ultima settimana di luglio viene proposta ad un prezzo davvero interessante: 7 Notti a €598 a persona in mezza pensione e i bambini soggiornano gratis fino a 12 anni. Info sul sito
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0