Nostrofiglio.it
1 5

Cosa mettere nella valigia dei bambini per le vacanze

/pictures/2019/05/06/cosa-mettere-nella-valigia-dei-bambini-per-le-vacanze-2649307312[982]x[409]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino
Mancano pochi giorni alla partenza e le valigie sono ormai pronte. Ma un dubbio ci assale: avremo messo tutto l’occorrente? Sono molte cosa mettere nella valigia dei bambini

Cosa mettere nella valigia dei bambini

Mancano pochi giorni alla partenza e le valigie sono ormai pronte. Ma un dubbio ci assale: avremo messo tutto l’occorrente? Sono molte le cose da portare, quindi vediamo cosa mettere nella valigia dei bambini. Si comincia sicuramente dell'abbigliamento, ma non possiamo dimenticare accessori e oggetti che potrebbero rivelarsi utili in viaggio.

Lista delle cose da portare in viaggio con bambini

Oltre ai vestiti, che vanno scelti in base alla stagione e al tipo di vacanza, ecco cosa portare.

I prodotti per l’igiene come:

  • Bagno schiuma
  • Shampoo
  • Salviettine umidificate
  • Pannolini
  • Pannolini da mare o piscina (swimmers)
  • creme idratanti
  • Crema per il cambio del pannolino

La valigetta del Pronto Soccorso, che andrà riempita con:

  • termometro (sia quello per misurare la temperatura corporea, sia per quello per controllare la temperatura dell'acqua)
  • goccine o suppostine di paracetamolo (la classica tachipirina) da utilizzare in caso di febbre
  • pomata antistaminica per eventuali punture di insetti
  • soluzione fisiologica per la pulizia del nasino
  • garze sterili
  • riequilibratori della flora batterica intestinale
  • crema solare
  • crema doposole
  • cerotti, disinfettante
Consigli vacanze con bambini piccoli

Vacanze al mare. Cosa mettere nella valigia

Se siamo in estate dovremo mettere:

  1. magliettine e calzoncini di puro cotone
  2. calzini di cotone
  3. bavaglini
  4. ciuccio
  5. giochi
  6. libriccini
  7. biberon
  8. ghiaccio istantaneo per eventuali cadute
  9. cappellino per il sole
  10. un giubbino di jeans
  11. un maglioncino in cotone per la frescura serale d'estate

Via libera ai sandaletti, ma anche un paio di scarpe da ginnastica dovrebbero trovare posto in valigia.

Questi in sintesi le cose principali che si devono mettere in valigia. E' bene in ogni caso, consultare il pediatra e informarlo della vacanza che vorreste fare. Vi saprà sicuramente consigliare al meglio, per trascorrere un soggiorno sereno.

Cosa mettere in valigia per un campo estivo

Con la chiusura della scuola molti bambini partono per i campi estivi, un'occasione unica per fare nuove amicizie, vivere nuove avventure e imparare a sapersi gestire da soli. Ecco perché è importante fare attenzione a preparare la valigia prima della partenza che possa contenere tutto ciò di cui un bambino ha bisogno quando è fuori casa senza i genitori.

VIDEO: Cosa mettere nella valigia

In questo video Fabio e Giulia di Bambini con la valigia ci spiegano cosa mettere in valigia quando si parte con i bambini. Fabio e Giulia del blog Bimbi con la valigia, ci elencano le cose da portare in vacanza e cosa non deve mai mancare, dall'orsetto del cuore ai tanti cambi di abiti.
 

 

 

Vacanze baby friendly

Come deve essere una vacanza a misura di bambino? Se si va al mare è meglio selezionare una località dove il mare sia pulito e ci siano spiagge attrezzate. In montagna c'è una vasta scelta di località per famiglie dove possiamo prenotare in family hotel che offrono pacchetti all inclusive ricchi di servizi pensati appositamente per i più piccoli.

In vacanza con i bambini

Dove andare in vacanza con i bambini? Se non ci si vuole allontanare troppo si può restare in Italia, ricca di bellezze paesaggistiche e con delle località di mare davvero eccezionali. Dalla Sardegna alla Puglia, fino alle montagne del Trentino Alto Adige o dell'Abruzzo le possibilità sono davvero tante.

 

gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0