gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-bambino-0
1 5

Ponte Ognissanti 2018 con bambini, dove andare?

/pictures/2018/10/10/ponte-ognissanti-2018-con-bambini-dove-andare-3028539171[976]x[407]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-bambino

Idee per un breve viaggio nel ponte Ognissanti 2018 con bambini, in Italia o in Europa

Ponte Ognissanti 2018 con bambini

La prima occasione per organizzare una breve vacanza con i bambini dopo l'inizio dell'anno scolastico è certamente il Ponte di Ognissanti. Quest'anno il 1 novembre, giorno di Ognissanti che nel calendario scolastico di ogni regione è considerato giorno di chiusura delle scuole, capita di giovedì quindi moltissimi bambini faranno ponte il venerdì 2. Per questo c'è la possibilità di legare questi due giorni festivi al weekend e organizzare un fine settimana lungo per fare un breve viaggio in famiglia. Vediamo, quindi, quali sono le proposte più interessanti di alberghi e tour operator per il Ponte Ognissanti 2018 con bambini.

Idee per il ponte Ognissanti

Il ponte del 1 novembre è l'occasione perfetta per pianificare una breve vacanza con i bambini, ecco qualche suggerimento sulle destinazioni ideali.

  • In campagna: un agriturismo è la scelta perfetta per respirare aria buona e trascorrere qualche giorno insieme ai nostri figli all'aria aperta facendo escursioni, passeggiate e un po' di movimento. Questo periodo è perfetto per andare alla ricerca delle castagne e dei funghi e per scoprire la meraviglia del foliage autunnale;
  • Città d'arte in Italia: Napoli, Roma, Venezia, Firenze, l'Italia è la culla dell'arte e in fondo tre o quattro giorni possono bastare per scoprire la bellezza dei nostri tesori storici, archeologici e museali;
  • Un parco divertimenti: può essere il momento giusto per far felici i bambini e organizzare qualche giorno in uno dei parchi divertimento più belli d'Italia;
  • Alle terme: ormai l'offerta di alberghi con spa si è ampliata anche alle famiglie con bambini. Molte strutture sono liete di accogliere i piccoli ospiti proponendo un dettagliato programma di intrattenimento per i bambini, consentendo ai genitori di rilassarsi alle terme;
  • Un weekend pauroso: il Ponte dei morti coincide con il giorno di Halloween e quindi potreste organizzare una vacanza in uno dei borghi e dei luoghi che organizzano eventi per grandi e piccoli paurosi e al tempo stesso divertenti.
Città europee con i bambini

Idee di viaggio per il ponte del 1 novembre

Vi proponiamo innanzitutto le nostre guide ad alcune delle città europee da visitare con i bambini: 4 giorni sono sufficienti per scoprire città meravigliose come Barcellona, Praga, o Vienna.

  • Barcellona: dalla Rambla fino al Tibidabo, il parco divertimenti più antico d'Europa, Barcellona è perfetta in questo periodo grazie al suo clima mite e all'immensa offerta di servizi e di luoghi da visitare;
  • Stoccarda: la città verde della Germania, con i suoi parchi ed immensi spazi verdi, le terme e molto altro;
  • Terni: la città umbra troppo spesso sottovalutata e a torto, perché il suo centro storico merita una passeggiata (con annessa sosta in uno dei ristoranti tipici) e anche perché proprio da Terni si può partire alla scoperta delle Cascate delle Marmore e dei dintorni immersi nella natura.
  • Liguria: se l'estate è alle nostre spalle e non è più tempo di bagni al mare possiamo comunque godere del clima tiepido d'autunno per scoprire i borghi suggestivi delle Cinque Terre.

Dove andare 2 giorni con i bambini

Se potete permettervi un ponte lungo 4 giorni le possibilità di viaggio sono certamente più numerose, ma si può anche cogliere l'occasione di fare un paio di giorni in un borgo antico o una città italiana per scoprire le bellezze del luogo dietro casa nostra. Qualche idea?

  • Roma: la Città Eterna è sempre una destinazione perfetta da scoprire con i bambini. Anche se forse un breve weekend non è sufficiente per scoprirne la bellezza e i grandi tesori storici c'è comunque tempo per una visita al Colosseo, una passeggiata al centro, un giro al Museo dei bambini Explora. Frecciargento raggiunge Roma partendo da Venezia, Verona, dalla Puglia, Reggio Calabria, Mantova e Genova, mentre il Frecciarossa collega Roma da molte città come Venezia, Firenze, Napoli, Milano. Info sul sito Trenitalia
  • Genova: con il suo straordinario Acquario e le tante attività in programma alla Città dei Bambini;
  • Napoli: potete passare due giorni immersi nella folle vitalità di questa città unica al mondo, passeggiando nel “ventre di Napoli” tra le stradine, i vicoli del centro storico per arrivare poi sul Lungomare e al Castel dell'Ovo. I bambini rimarranno incantati.

Ponte 1 novembre 2018 dove andare con i bambini

Ecco alcuni pacchetti speciali per questi giorni.

  • Gardaland: fino al ponte di Ognissanti il Parco si presenterà in una veste completamente rinnovata con tante attrazioni a tema Halloween. Al Teatro della Fantasia andrà in scena il nuovo spettacolo adatto a tutta la famiglia “Chi ha paura del buio?” ed anche il Gardaland SEA LIFE Aquarium sarà decorato con mostruose scenografie e ambientazioni a tema, per un particolarissimo Halloween acquatico con apertura per il ponte di Ognissanti, dall’1 al 4 novembre, dalle 10.00 alle 18.00.
  • Sulle tracce di Dracula: un tour organizzato dal 31 ottobre al 4 novembre che parte da Bucarest e arriva fino al Castello di Bran, conosciuto come il Castello di Dracula, la fortezza più famosa e visitata della Transilvania. La quota di partecipazione per adulto e bambino è di 815 euro. Info su Around Family
  • A Rovaniemi: proprio durante il Ponte di Ognissanti Fondazione Aida e Sogna Viaggi organizzano un tour a Rovaniemi, nella Lapponia Finlandese, per andare alla scoperta del villaggio di babbo Natale. Si parte da Milano giovedì 1 novembre e si rientra domenica 4. Le quote sono 980 euro per bambino e 1730 euro adulti.
  • Sui luoghi di Harry Potter: visitare Londra e dintorni sulle tracce di Harry Potter.

Dove andare in vacanza in Italia

Ecco qualche idea viaggio in Italia.

  • Emilia Romagna: l'hotel Terme Sant'Agnese propone un pacchetto per Halloween e Ognissanti che coniuga divertimento e relax per genitori e bambini. 3 notti da € 259.00 a persona e 4 notti da € 289.00 a persona con 1 ingresso alle grotte termali naturali, 1 ingresso all’Herbarium (biosauna con aromaterapia ) e al Frigidarium (la stanza del freddo) e un trattamento di pensione completa per i bambini con ingresso in piscina termale benessere e area bimbi con baby sitter. I bambini fino a 4 anni non pagano, da 4 a 8 anni pagano 39 euro al giorno e da 8 a 12 anni 49 euro.
  • Ischia: il Family Hotel Le Canne di Forio propone un pacchetto dal 28 ottobre al 04 novembre 7 notti a partire da euro 336 per persona adulta mezza pensione. Mentre il pacchetto per 3 notti viene proposto a 180 euro a persona adulta in mezza pensione.
  • Campitello Matese: l'Hotel Lo Sciatore propone un pacchetto denominato “weekend funghi e castagne”. Tre giorni per "staccare la spina" e tuffarsi in mille emozioni tutte legate al territorio in una formula alla inclusive. Il costo del pacchetto dal 2 al 4 novembre è di 99 euro a persona.

Offerte weekend con i bambini

Qualche idea per chi ha a disposizione solo due o tre giorni.

  • L'offerta di Halloween e Ponte di Ognissanti a Villa Adriatica di Marina Centro di Rimini, in hotel 4 stelle, comprende soggiorno con prima colazione, risveglio in camera con caffè e quotidiano preferito su richiesta, convenzione centro benessere i-FEEL GOOD Spa presso i-Suite Hotel e convenzione con il ristorante i-FAME presso I-Suite Hotel, biglietti a prezzo ridotto per parchi divertimento con apertura speciale Halloween: Mirabilandia, Italia in Miniatura, Fiabilandia. Contattare la struttura per una proposta personalizzata.
  • All'Agriturismo il Cicalino, nella Maremma Toscana, dal 31 Ottobre al 4 Novembre c'è un'offerta interessante: soggiorno di 3 notti in appartamento per 2 persone a Euro 276,00; soggiorno di 3 notti in appartamento per 4 persone a Euro 504,00. E compreso nel prezzo c'è anche il corso di “cupcakes da brivido” per bambini.
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0