Home Il bambino Trasporto e viaggi

Petizione per installare allarme anti abbandono in auto

di Monica De Chirico - 08.07.2013 Scrivici

Ogni anno nel mondo centinaia di bambini muoiono in auto, dimenticati dai loro genitori. Dopo il caso di Piacenza è stata lanciata una petizione, da presentare al Ministero dei Trasporti, per richiedere l'installazione degli allarmi anti abbandono sulle automobili

Ogni anno centinaia di bambini nelmondo muoiono in auto, dimenticati dai loro genitori. Dopo il caso di Piacenza, la proposta di installare degli allarmi anti abbandono sulle automobili, ritrova nuovo vigore.



LEGGI ANCHE: Bambini dimenticati in auto: serve il seggolino con l'allarme acustico?




Sul gruppo Facebook "Mai più morti come Luca", creato dal padre del bambino morto in auto, sta girando una petizione da presentare al Ministero dei Trasporti per richiedere l'installazione di allarmi anti abbandono nelle macchine. Se ogni automobile disponesse di un dispositivo elettronico capace di allarmare l'azione della chiusura elettronica se una cintura di sicurezza è ancora allacciata e il sensore del peso segnala una presenza, il genitore distratto potrebbe accorgersi del bambino, seduto sul seggiolino del sedile posteriore.

In questo modo sarebbe impossibile dimenticare un bambino in auto. Al momento sono state raggiunte 8.000 firme.


Clicca qui per firmare la petizione

Gruppo Facebook "Mai più morti come Luca"


La foto è simbolica, e non si riferisce al caso di Piacenza

gpt inread-altre-0