gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt
1 5

Pasqua e Pasquetta: tante idee su dove andare con i bambini

/pictures/2016/03/14/pasqua-e-pasquetta-10-idee-su-dove-andare-con-i-bambini-4214188398[1092]x[455]780x325.jpeg iStock
gpt native-top-foglia-ros-0

Pasqua e Pasquetta con bambini: dove andare per un weekend family friendly? Ecco tante idee per gite e appuntamenti da vivere insieme

Idee Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta con bambini: dove andare per un weekend family friendly? Quest'anno Pasqua capita domenica 1 aprile, si spera, quindi, a primavera iniziata: è il momento giusto per pensare in anticipo ad un bel ponte insieme ai bambini in qualche borgo o città ancora da visitare per divertirsi in modo spensierato, soprattutto se il tempo è bello.

E allora ecco tante idee per Pasqua e Pasquetta per delle gite da organizzare in famiglia.

Idee vacanze di Pasqua con i figli

Se possiamo prendere qualche giorno di ferie a cavallo delle feste pasquali ecco qualche dritta per organizzare una vacanza in famiglia.

  • Una crociera

La crociera di Pasqua è perfetta, il tempo è bello ma non fa caldo, sulla nave ci si diverte, i bambini possono impegnarsi in mille attività, i genitori possono rilassarsi e ogni giorno si scende a terra per visitare un posto nuovo. Per le offerte di Pasqua date un'occhiata al sito di Costa Crociere.

gpt native-middle-foglia-ros-0

  • Le terme

Ormai moltissimi resort con le terme e le spa accolgono anche i bambini consentendo ai genitori di rilassarsi mentre i piccoli si divertono con giochi e animazione.

  • Rimini

La riviera romagnola è ormai la patria del divertimento per bambini: gli alberghi propongono formule estremamente convenienti per le famiglie, l'accoglienza è a misura di bambino e ad ogni angolo ci sono giochi, giostre e occasioni di divertimento.

Dove andare a Pasqua e Pasquetta con i bambini?

Quest'anno Pasqua sarà domenica 1 aprile, la primavera è alle porte e confidando nel bel tempo è l'occasione perfetta per organizzare una gita insieme ai bambini, magari per visitare qualche bel borgo italiano. Ecco qualche suggerimento.

  • Parco di Villa Gregoriana a Tivoli: a Pasquetta una gita in questo parco meraviglioso con tanta natura, attività per grandi e piccoli e buon cibo
  • Festa di Primavera:  al  Castello delle sorprese (Castello dal Pozzo a Oleggio Castello - Lago Maggiore - Novara) Lunedì di Pasquetta 22 aprile 2019 si tiene la più grande festa di Primavera per bambini e famiglie, dove le storie prendono vita davvero. Con i personaggi delle favole, i giochi e i tornei della corte reale, gli spettacoli dei giullari, le dame e i nobili cavalieri che popolano le secolari stanze del grande Castello e si aggirano nell'immenso giardino, per sfidare i visitatori in torneo o rapirli per un viaggio in carrozza
  • Il Fantastico Mondo del Fantastico: al castello di Lunghezza (Roma) che riapre proprio prima di Pasqua. Un parco a tema dedicato al meraviglioso mondo della fantasia e dell’immaginazione, con tante creature e eprsonaggi straordinari che prendono vita e un immenso parco dove trovare accoglienti aree pic-nic e zone relax. Info: Fantastico mondo
  • Castello di Gropparello: a Pasqua e Pasquetta visite guidate e la caccia alle Uova del Drago nel Parco delle Fiabe che divertirà i bambini.
  • Nei Disney Store d'Italia dal 24 al 30 marzo ci sarà ha ideato una divertente “Caccia all’uovo”: dieci uova cartonate e camuffate con i colori dei personaggi Disney saranno nascoste tra gli scaffali, e per trovarle i bambini potranno usare la colorata scheda riepilogativa che verrà consegnata dai Cast Member. Una volta trovate tutte le uova, sarà sufficiente rispondere a una facile domanda per ricevere un morbido Ufufy!
  • Sabato 24 e Domenica 25 Marzo alle 12:30 e alle 17:30 al Luneur Park di Roma è prevista una grande Caccia alle Uova dei Regni di Fiaba. I bambini sono invitati a correre nel parco per trovare le centinaia di uova nascoste e vincere fantastici premi come ingressi gratuiti al Luneur Park, Peluche Luna, cioccolatose Uova di Pasqua, dolci leccornie, colorati Truccabimbi e buoni sconto.
  • Napoli Food Street Parade: dal 30 marzo al 2 aprile, sul lungomare di via Caracciolo ci saranno 40 truck e stand per una kermesse  dedicata alla degustazione e valorizzazione del food & beverage su ruote. Con spettacoli e tanto buon cibo.
  •  Al Museo della Scienza e della tecnica Leonardo da Vinci di Milano ci sarà una mostra dedicata al pianeta intitolata “Marte: incontri ravvicinati con il pianeta rosso”: un’immersione totale nell’affascinante storia dell’esplorazione spaziale con uno sguardo al futuro.
  • Pasquetta al Castello di Masino nel borgo di Caravino in provincia di Torino, una giornata spensierata fuori porta e la visita ad un meraviglioso e suggestivo castello.
Le ricette per il menu di Pasqua per bambini

Offerte last minute Pasqua con bambini

  • In agriturismo

Per il weekend di Pasqua 2019 il sito Agriturismi offre tantissime proposte di soggiorno per famiglie con bambini per trascorrere i giorni di Pasqua e Pasquetta immersi nella natura.

  • Umbria

In Umbria possiamo pernottare 3 notti in un appartamento per 4 persone presso La Locanda del Prete, nata dalla ristrutturazione del borgo medievale di Saragano, vicino Todi. Compresi nel pacchetto ci sono anche un cestino per la colazione e la degustazione dei prodotti locali. Info sul sito

  • Palermo

Capitale della Cultura 2018, la splendida città siciliana si riempie di eventi per tutti i gusti con mostre d'arte, spettacoli, concerti e molto altro. Una breve vacanza a Pasqua permetterà di scoprire le tante bellezze di questa città. Dove pernottare? Vi consigliamo Villa Igiea con terrazze e giardini che scendono fino al mare.

Pasqua e Pasquetta con i bambini

Come trascorrere queste giornate di festa in famiglia? Se non si ha la possibilità di andare fuori per un weekend si può sempre cogliere l'occasione per vivere in modo diverso la propria città. Possiamo davvero dire di conoscere tutte le bellezze culturali, artistiche e naturali del nostro territorio? Pasqua è il momento giusto per indossare una comoda tuta, zaino e cappellino e fare i turisti nella propria città, andando alla scoperta, guida alla mano, dei musei, i giardini e località più belle, e poi fermarsi nel parco cittadino per un picnic sul prato.

Come sarà il tempo a Pasqua?

Cosa dicono le previsioni delle condizioni climatiche nei giorni di Pasqua? Dopo il colpo di coda dell'inverno, con freddo e vento (e in qualche caso anche neve) che non vogliono abbandonare la Penisola, le previsioni sembrano essere leggermente più clementi per i giorni di Pasqua, con temperature in lieve rialzo e tempo se non soleggiato almeno meno instabile.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-speciale-pasqua.html.php
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0