Nostrofiglio.it
1 5

Oggetti utili in aereo con neonato, guida allo shopping

/pictures/2018/07/08/oggetti-utili-in-aereo-con-neonato-guida-allo-shopping-1015012608[964]x[401]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Oggetti utili in aereo con neonato: i must have del primo volo insieme al bebè

Oggetti utili in aereo con neonato

Questa estate vi aspetta il primo volo insieme al vostro bambino? Se l'idea vi preoccupa e vi mette un po' di ansia cercate di pensare positivo: i bimbi molto piccoli dormono gran parte del tempo, possono essere intrattenuti in modo semplice e immediato e i piccoli disturbi causati dall'atterraggio e decollo possono essere superati con il ciuccio o facendo bere il piccolino dal biberon.

Ma in qualche modo il primo viaggio in aereo con il neonato può essere vissuto in modo più sereno e rilassato anche portando con sé oggetti ed accessori utili e a volte un po' curiosi. E allora ecco una guida allo shopping dei must have del primo viaggio in aereo del neonato.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Lo zaino-pannolino

Non si può negare che viaggiare con un neonato o un bambino ci costringe a portare con noi un sacco di cose. Ma evitate la classica borsa cambio rosa confetto e optate per una tracolla multitasche spaziosa e organizzata, dove mettere pannolini, cambio vestiti,biberon, giochini, asciugamani e snack, oltre ai vostri documenti in apposite tasche separate.

Zaino multifunzione

Questo zaino multifunzione MAMA è molto leggero da portare e molto funzionale: tasche in ogni lato, portabiberon, tasche per thermos e asciugamani. Può contenere molti cambi vestiti, pannolini e anche un tablet.

PRO: i clienti Amazon che lo hanno acquistato sono estremamente soddisfatti e spiegano che questo è uno zaino molto capiente, facile da portare ed esteticamente bello. Un'ottima alternativa alla classica borsa cambio perché unisce in un'unica borsa le cose del bambino e gli oggetti personali della mamma.

CONTRO: non ci sono i ganci per poterlo appendere al passeggino.

Un marsupio da viaggio

Perfetto per fare il check in, per passeggiare in aeroporto e poi da portare durante il viaggio, permette al bambino di restare nella sua posizione fisiologica “a ranocchia”; e può essere sistemato in tre posizioni, frontale, sul fianco, sulle spalle. Ergonomico e in tessuto morbido e traspirante.

Marsupio neonato ergonomico

Il marsupio per neonato Walk di Fillikid permette di portare il tuo bambino già da un peso di 3,5 chili. Ha quattro posizioni: nei primi mesi, la posizione fronte mamma è fortemente consigliata, poi la posizione fronte strada, per i bimbi curiosi che amano osservare il mondo, i bambini più grandicelli possono essere portati sulla schiena e infine il trasporto posteriore è molto confortevole, quando i bimbi sono più grandi.

PRO: secondo i clienti Amazon è un marsupio facile da indossare e che dura a lungo, da quando il bimbo è un neonato fino a quando si fa un po' più grande.

CONTRO: è un po' scomodo per le persone che non sono altissime.

Borsa per passeggino

Una copertura ottima per trasportare il passeggino in aereo o in viaggio e non farlo sporcare.

Borsa per passeggino per aereo VolkGo

Ecco una borsa da viaggio universale, leggera, in nylon per proteggere il passeggino durante il viaggio e impedirgli di sporcarsi. In questo modo si potrà mettere il bambino sul passeggino dopo essere scesi dall'aereo senza doversi preoccupare dell'igiene. Si adatta alla maggior parte dei modelli di passeggini ed è dotato di cinghie imbottite. Queste le dimensioni: 24 x 19 x 7 cm.

PRO: nelle recensioni dei clienti Amazon leggiamo che è un tessuto resistente e facilmente lavabile in lavatrice. Inoltre è molto facile imballare il passeggino.

CONTRO: non è un prodotto economico.

Scaldabiberon da viaggio

Un altro accessorio indispensabile quando si viaggia con un bimbo perché non ci si deve preoccupare di come riscaldare il latte nel biberon oppure l'acqua per preparare la pappa.

Scaldabiberon da Viaggio Philips Avent

Questo scaldabiberon permette di riscaldare il latte ovunque. L'acqua bollita all'interno del contenitore termico mantiene la temperatura fino a 6 ore e consente di riscaldare il biberon in due minuti e mezzo. Sul recipiente è presente una guida al riscaldamento che indica, per ciascuna dimensione di biberon Philips Avent, il tempo richiesto per il riscaldamento, a seconda della temperatura del latte.

PRO: ottime le recensioni dei clienti Amazon che lo ritengono un prodotto estremamente innovativo, funzionale ed efficace. Mantiene l'acqua o il latte caldi per almeno sei ore.

CONTRO: alcuni aumentano che perde un po' d'acqua quando sta nella borsa.

Dove andare in vacanza con i bambini

Un bicchiere antigoccia

Se il bambino è abbastanza grande da bere da solo dal bicchiere ma avete paura che possa bagnarsi bevendo dai bicchieri normali, è perfetto portare con sé un bicchiere antigoccia.

Tazza antigoccia MAM

Una tazza da 150 ml estremamente leggera ed ergonomica, con manici antiscivolo adatti a tutte le tazze MAM, beccuccio per bere antigoccia e ultramorbido e permette ai bambini stessi di dosare la quantità di liquido da bere.

PRO: secondo i clienti Amazon che hanno acquistato questa tazza i vantaggi sono numerosi. Ha un morbido beccuccio in silicone che si piega con una leggerissima pressione, può essere usato sin dai sei mesi. Inoltre è molto leggera e facile da pulire.

CONTRO: secondo alcuni non riesce a contenere l'acqua e se messo in borsa perde qualche gocciolina.

Valigia per bambini

Ogni piccolo viaggiatore può avere il suo mini trolley, ancor meglio se di simpatiche fattezze.

Trunki Valigia Cavalcabile

Una valigia con la capacità di 18 litri progettata per essere anche carrello e seggiolino. Il trollery pensato per i bambini, omologata come bagaglio a mano, durevole e anche leggera. Ha una cinghia multifunzionale: agganciata è una comoda tracolla, sganciata permette ai bimbi di tirare la loro valigia Trunki o al genitore di trainarla. Ha i manici a forma di corna, stabilizzatori e una chiusura di sicurezza.

PRO: molti hanno apprezzato la possibilità di far personalizzare la valigia al bambino con gli stickers in dotazione.

CONTRO: le ruote sono di plastica e non gommate.

Seggiolino da viaggio

Un'idea utile per permettere al bambino di sedersi a tavola in qualunque posto insieme agli adulti.

Seggiolino da Viaggio Munchkin

Elegante, pratico da portare e leggero, questo seggiolino da viaggio di Munchkin è stabile e sicuro e ha una robusta struttura interna che supporta il peso di un bambino di peso fino a 15 chili. Ha uno scomparto per conservare bottiglie, pannolini. Si piega facilmente ed è dotato di una maniglia per il trasporto. Realizzato in materiali durevoli e facili da pulire.

PRO: è un prodotto leggerissimo e facilissimo da montare, inoltre è sfoderabile e facile da lavare.

CONTRO: qualcuno precisa che è pensato per sedie che hanno uno schienale assolutamente dritto.

Tappetino fasciatoio

Un altro accessorio indispensabile quando si viaggia, per poter cambiare il bambino in un luogo pulito e confortevole.

Tappetino fasciatoio Idefair

Un tappetino per il cambio super impermeabile, dalla superficie all'interno, con impugnatura velcro e staccabile, facile da usare e da portare ovunque. Ha dimensioni comode ed è dotato di tre grandi tasche per riporre salviette, lavette e pannolini durante il cambio. Ha, inoltre, un cuscino interno per la massima comodità del neonato. 3 tasche di grande capacità per te per prendere le tue cose.

PRO: molto positive le recensioni dei clienti Amazon che rimarcano, ad esempio, che le finiture sono di buona qualità e le cuciture non danno fastidio al tatto.

CONTRO: è un prodotto basic.

Altri oggetti utili e curiosi per viaggiare con il neonato

  • La sdraietta aerea: si aggancia al tavolino reclinabile del sedile davanti permette al bimbo di viaggiare seduto comodamente di fronte alla mamma senza dover stare in braccio.
  • Lo sterilizzaciuccio da viaggio: uno sterilizzaciuccio compatto e pratico, perfetto per conservare il ciuccio in viaggio. Elimina il 99% dei germi e dei batteri del ciuccio in soli 3 minuti grazie ai raggi UV. Ricordate che dare il ciuccio al bambino durante le fasi di atterraggio e decollo può aiutarlo a non avvertire fastidio alle orecchie
  • Una copertina-fascia: fasciare il neonato e portarlo addosso è una pratica molto diffusa tra le mamme e può riservare qualche vantaggio pratico anche se si viaggia in aereo. Ad esempio se il bebè deve essere cambiato rapidamente basta sistemarlo sulle ginocchia steso sulla copertina, se lo si deve allattare al seno si può usare la copertina per avere un po' di privacy, se il piccolo ha freddo lo terrà al caldo etc...
  • Cuffie con limitatore di volume: il bambino vorrà giocare un po' o guardare qualche cartone animato sul tablet o sull'iPad e questo permetterà a voi di riposare e riprendere fiato e a lui di distrarsi per qualche tempo. Queste cuffie sono grandi, comode e hanno un limitatore di volume, perfette per non disturbare gli altri passeggeri.

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0