Home Il bambino Trasporto e viaggi

Le pedane per passeggini: quali comprare?

di Francesca Capriati - 14.02.2020 Scrivici

le-pedane-per-passeggini-quali-comprare
Fonte: Shutterstock
Con due bimbi piccoli le pedane per passeggini consentono di andare a passeggio senza tanta fatica. Ecco quali comprare su Amazon

In questo articolo

Pedane per passeggini

Quando una mamma si ritrova con due bambini piccoli uno dei problemi principali è come riuscire ad andare fuori portando via tutti e due. Sappiate che in commercio esistono diversi prodotti ad hoc come ad esempio le pedane per passeggini, che si attaccano dietro al passeggino. Il bimbo potrà stare in piedi o anche seduto su questa pedana, mentre il fratellino più piccolo starà seduto sul passeggino regolarmente. Ecco le migliori pedane per passeggino selezionate per voi.

Pedana con seduta per passeggino universale

Innanzitutto in commercio troviamo delle pedane universali che si attaccano alla maggior parte dei tipi di passeggini e possono avere solo la pedanina (dove il bimbo starà in piedi) oppure anche la seduta, un piccolo seggiolino per il fratellino che userà la pedana.

Pedana Universale Be Cool

Pedana per passeggino per spostarsi comodamente con 2 bambini: è universale è offre la possibilità di portare un secondo bambino in piedi, con la possibilità di aggiungere un sedile (non incluso). Non è necessario smontarla: fissaggio alla struttura del passeggino tramite adattatori che si possono lasciare montati sul passeggino. E' molto pratica: la pedana si può chiudere quando il bambino non la utilizza ed è adatta a partire dai 18 mesi: adatta per bambini da un anno e mezzo fino ai 20 kg

PRO: facile installazione

CONTRO: per chiudere il passeggino la dovete smontare.

Pedana per passeggino universale con sellino Vihil

E' una pedana universale per passeggino e carrozzina con seduta per il bimbo (e la seduta può anche essere tolta). Ha una portata fino a 20 chili, ruote scorrevoli con cuscinetti a sfera e sospensioni.

PRO: si tratta, secondo le recensioni dei clienti Amazon, di una pratica pedana che può essere montata da sola oppure aggiungendovi anche il seggiolino. Si adatta alla maggior parte dei modelli di passeggini ed è pratica e leggera.

CONTRO: i clienti consigliano di leggere le specifiche per accertarsi che il modello del proprio passeggino permetta un facile montaggio.

Secondo alcuni, inoltre, è un po' ingombrante.

Pedana passeggino usata

Dal momento che la maggior parte delle pedane per passeggino sostengono un massimo di 20 chili, si tratta senza dubbio di un accessorio che può essere utilizzato per qualche tempo e che poi finirà in cantina. Quindi può essere una buona idea acquistarne una usata, a patto di accertarsi che sia in buon stato e che tutti i suoi componenti siano ancora integri. 

Pedana per passeggino Kk Kinderkratf trio Moov 3 in 1

Quale pedana possiamo attaccare al passeggino del sistema modulare trio Kk Kinderkraft Passeggino Trio Moov, 3 In 1? Potremmo usarne una universale, pratica e resistente e soprattutto che non ingombra tanto e sta ben attaccata al telaio in modo da non fare grande fatica quando si cammina.

PRO: ottimo rapporto qualità prezzo

CONTRO: nessuno

Pedana per passeggino Baby Jogger

Questa pedana è universale e si adatta alla maggior parte dei passeggini. E' possibile regolarla in diversi modi e resta abbastanza vicina al passeggino in modo da poter essere spinta in modo agevole senza fare grossi sforzi. E' dotata di un gancetto che permette di richiuderla quando non serve.

PRO: i clienti Amazon che l'hanno acquistata dichiarano che si tratta di un buon prodotto, resistente e di qualità. Inoltre è pratica perché mantiene la giusta distanza dal passeggino sul quale è montata. E' facile da montare e può essere regolata sia in altezza che larghezza.

CONTRO: non leggiamo difetti nelle recensioni.

Pedana per passeggino Go Up Surfer di Jané

La pedana universale Go Up Surfer di Jané potrai vi consente di portare un secondo bambino, fino a 20 kg, in modo comodo per entrambi; Dispone di base antiscivolo e di una sospensione che la rende resistente e stabile durante la marcia, anche su superfici irregolari.Compatibilità: adattabile al 100% ai passeggini con tubi rotondi, ovali o rettangolari. Ruote con rotazione a 360°: ruote resistenti e silenziose che girano a 360° per una elevate comodità durante le vostre passeggiate.

PRO: Dispone di una cinghia per chiudere la pedana quando non si utilizza, senza doverla smontare.

CONTRO: la camminata è un po' scomoda

Pedana Lascal Buggyboard

Una pedana mini progettata secondo i sistemi brevettati lascal easy-fit + buggyboard che garantiscono l’adattabilità al 99% dei passeggini e delle carrozzine in commercio. E' dotata di superficie antiscivolo in 3d con struttura laterale di protezione, grandi ruote, bracci laterali regolabili e sistema di scorrimento che permette di posizionare e distanziare la pedana a seconda delle proprie esigenze. Inoltre un sistema di sospensione max-comfort garantisce una guida confortevole anche su dossi e cordoli. Il peso massimo consentito è di 22 kg.

PRO: ottima qualità dei materiali, resistente e si stacca e attacca agevolmente, inoltre si richiude comodamente quando non serve.

CONTRO: il consiglio è quello di controllare sul sito del produttore la compatibilità della pedana con il modello e la marca del proprio passeggino.

Pedana per passeggino Tigex

Questa pedana dispone di bracci snodabili per una facile installazione, connettori regolabili in altezza, larghezza e lunghezza ed è provvista di superficie antiscivolo. Dotata di attacco universale che si fissa alla maggior parte dei passeggini, risponde agli standard internazionali di sicurezza.

PRO: Molto resistente.

CONTRO: verificare bene gli attacchi del proprio modello di passeggino

Accessori per il passeggino

Per chiudere vogliamo dare uno sguardo a tutti gli accessori per il passeggino che potrebbero esserci utili quando andiamo in giro con il nostro bebè. Alcuni escono in dotazione insieme al passeggino stesso (ad esempio la cappottina parasole oppure il sacco-copertina per l'inverno) altri potremmo doverli acquistare.

  • Tendina parasole (alcune hanno addirittura un sistema di protezione solare 50+);
  • parapioggia, un telo impermeabile che si aggancia con elastici e bottoncini al telaio,
  • copertina da aggiungere con una zip quando fa freddo;
  • borsa cambio: indispensabile per portare con sé tutto ciò che serve al bambino e anche gli oggetti personali. Nei sistemi trio esce solitamente in dotazione, ma possiamo anche acquistarne una più alla moda e meno ingombrante;
  • zanzariera per proteggere il bambino da insetti e zanzare;
  • ganci per appendere buste della spesa, borse oppure ombrello;
  • ombrellino che si attacca direttamente sulla seduta.

E ovviamente.

..la pedana per il fratellino!

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli