Home Il bambino Trasporto e viaggi

Le 10 destinazioni vacanze più baby-friendly in Italia

di Francesca Capriati - 28.06.2019 Scrivici

le-10-destinazioni-vacanze-piu-baby-friendly-in-italia
Fonte: Shutterstock
Dal mare della Toscana alle montagne del Trentino: ecco la classifica delle 10 destinazioni vacanze più baby-friendly in Italia

Le destinazioni vacanze più baby-friendly in Italia

Se state ancora pensando a dove andare in vacanza questa estate con i bambini e temete di essere in ritardo niente paura! Vogliamo proporvi un elenco di 10 destinazioni vacanze baby friendly in Italia, tra mare e montagna, dove le famiglie non solo sono benvenute ma hanno a disposizione servizi specifici a misura di bambini. Alcune di queste località sono state selezionate da momondo.it, la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel, che ha fatto una ricerca in questo senso selezionando le località italiane che hanno il maggior numero di sistemazioni e servizi family friendly.

  1. Montecatini Terme: la cittadina toscana offre soluzioni, alloggi e servizi perfetti per le famiglie, e riserva uno spazio speciale per gli adulti grazie alla ricchissima offerta di servizi termali, alcuni dei quali sono aperti anche ai più piccoli.
  2. Jesolo: in Veneto è una delle mete più gettonate ed apprezzate dai genitori italiani in vacanza soprattutto in estate, vanta ben 15 chilometri di spiaggia con lidi attrezzati e l'isola pedonale più grande d'Europa con più di 1200 attività commerciali.
  3. Milano Marittima: offre tantissime occasioni di divertimento per vacanzieri di ogni età, sulle sue spiagge attrezzate si possono fare tantissimi sport, dalla pallavolo acquatica alle bocce.
  4. Andalo: il Trentino è una delle destinazioni più amate per le famiglie che in estate amano andare in montagna. Parchi avventura, piscine, animazione per tutte le età, passeggiate e trekking, escursioni per tutta la famiglia, hotel family friendly alcuni dei quali davvero originali con camere diverse l'una dall'altra, e Andalo, in particolare, non solo permette di soggiornare in strutture alberghiere e residence per famiglie ma propone tantissime occasioni di svago come l'Andalo Life, il parco per famiglie della Paganella che propone più di 30 attività all’aperto e al coperto su un totale di 13 ettari di terreno.
  5. San Vito Lo Capo: famosissima per le sue meravigliose spiagge, questa località siciliana offre anche lidi attrezzati, fondale basso, strutture alberghiere adatte ad ogni esigenza e tantissimi eventi che faranno divertire grandi e piccoli.
  6. Gaeta: anche quest'anno la località balneare laziale ha conquistato la prestigiosa Bandiera Blu ed è stata, quindi, premiata per la bellezza e la salubrità delle sue acque marine. Ma Gaeta è perfetta per i bambini anche perché i suoi fondali sono bassi, le spiagge lunghissime, sabbiose e attrezzate e ogni giorno vengono organizzati eventi per grandi e piccoli, sia in paese che sulla spiaggia.
  7. Cesenatico: la Riviera Romagnola è un vero e proprio paradiso per i bambini e anche per le famiglie. Uno dopo l'altro si susseguono alberghi di ogni categoria che offrono specifici servizi per le famiglie, dalla nursery ai ristoranti, dall'intrattenimento ed animazione agli eventi organizzati in paese e sulle spiagge.
  8. Palinuro: una delle perle del Cilento, in Campania, il cui mare è stato premiato ancora una volta con la Bandiera Blu, Palinuro offre squarci naturalistici straordinari, grotte marine, insenature e acque cristalline. E moltissimi villaggi, campeggi e residence accolgono le famiglie con servizi pensati apposta per i bambini.
  9. Alpe Cimbra: in Trentino questa zona è perfetta per chi ama la montagna. Insieme ai bambini si possono fare escursioni, trekking, picnic nei prati o una gita sul sul Lago di Lavarone.
  10. Sappada: una delle località del Friuli Venezia Giulia più amate dalle famiglie con bimbi piccolini. Propone una miriade di attività per grandi e piccoli, si passa il tempo nel grande parco e si possono fare passeggiate in montagna per visitare le malghe.

gpt inread-altre-0

articoli correlati