Home Il bambino Trasporto e viaggi

Intervista ai Like Miljian: una famiglia con un biglietto di sola andata per il mondo

di Redazione PianetaMamma - 20.03.2019 Scrivici

intervista-ai-like-miljian-una-famiglia-con-un-biglieto-di-sola-andata-per-il-mondo
Fonte: Ufficio Stampa
Miki e Julien sono i Like Miljian, una coppia italo-francese che ha deciso di lasciare tutto per partire con i due figli in giro per il mondo, documentando ogni viaggio con scatti e racconti postati sul loro sito

Intervista ai Like Miljian

PianetaMamma ha intervistato i Like Miljian, Miki, Julien, Teo e Lia, una famiglia in viaggio dal 5 settembre 2017. 

Com'è nato questo progetto? Cosa è scattato in voi e cosa vi ha veramente convinti a partire per questa grande avventura?

E’ un’idea che, forse, in fondo in fondo, è sempre esistita. Prima del nostro viaggio, avevamo già creato due progetti concepiti per essere esportabili. Viaggiatori da sempre, sapevamo che è nel viaggio che saremmo finiti e cresciuti, da coppia, da genitori, e in famiglia. Abbiamo preso la decisione nel maggio 2017. In quel preciso momento, c’erano una serie di fattori che lo rendevano non solo il momento migliore, ma forse perfino l’unico in cui sarebbe stato possibile. Nell’arco di tre mesi abbiamo lasciato la casa, venduto i mobili, inscatolato ciò che tenevamo ritrovare quando conclusa la nostra avventura (ancora oggi i nostri cartoni ci attendono in un magazzino a Firenze), e finalmente utilizzato quel biglietto aereo di sola andata per l’altra parte del mondo.

gpt inread-altre-0

articoli correlati