Home Il bambino Trasporto e viaggi

Gli hotel più belli per bambini

di Francesca Capriati - 28.05.2015 Scrivici

gli-hotel-piu-belli-per-bambini
Una selezione degli alberghi più belli del mondo dove l'avventura inizia dalla camera

Hotel per bambini con camere a tema

Quando si viaggia con i bambini si presta sempre particolare attenzione all’albergo che si prenota. I bambini hanno specifiche esigenze e ormai molti alberghi prevedono servizi appositamente pensati per i più piccoli e per le famiglie. Ma qualcuno è andato oltre.

Date per scontati menu family friendly, l’intrattenimento, le aree gioco e pensate più in grande. Immaginate una suite o una stanza d’albergo con un’atmosfera assolutamente unica. Dove le ambientazioni sono spettacolari e dove la vacanza non finisca la sera quando si va a dormire.

Abbiamo selezionato alcuni degli alberghi più originali del mondo, perché possiate pensare di organizzare una vacanza davvero unica. O semplicemente per sognare un po’.

A New York l’Hotel Plaza ha delle camere a tema, come quella dedicata ad Eloise, un popolare personaggio televisivo, ispirato ai libri di Kay Thompson. Ambientazione rigorosamente in rosa e arredi romantici.

Se state programmando una vacanza da sogno alle Maldive, aggiungete anche un albergo unico che si trova sott’acqua. Si cena in una calotta di vetro con i pesci che nuotano sulle teste e le camere sono sotto’acqua. Un’atmosfera magica e davvero unica.

In Canada c’è un albergo che ha tantissime stanze a tema. Quella ambientata in un camion, quella araba, quella magica e questa western, con tanto di Jacuzzi privata.

Ovviamente se state organizzando una vacanza a Disneyland fate un giro sul sito per scegliere l’albergo che fa al caso vostro. Ci sono tantissime proposte di alberghi a tema e camere ispirate ai personaggi più famosi del mondo Disney.

Tornando in Italia anche Gardaland offre la stessa opportunità: bambini e bambine potranno scegliere la loro camera preferita.

E sul lago di Garda l’hotel Parchi del Garda ha predisposto 4 camere Experience per vivere una vacanza in 4D davvero unica, come ad esmepio quella dedicata al galeone dei Corsari. Le camere sono state progettate da scenografi e specialisti del cinema di Hollywood: grazie ad effetti speciali e Animatronics sono l’ideale per trascorrere intensi momenti di evasione e divertimento. La stanza si anima ed è possibile interagire con uccellini che cantano, profumi di fiori, leoni che ruggiscono, onde del mare.

Infine un occhio all’hotel Bologna, a Senigallia, che propone varie stanze a tema, come questa dedicata ai 7 Nani: un arredamento in legno completamento ispirato alla favola di Biancaneve e un  lettone di quasi 4 metri con sette testate, ognuna con il nome di ogni nanetto

Tanti altri alberghi originali per i bambini

 

gpt inread-altre-0

articoli correlati