Nostrofiglio.it
1 1

Eventi per la Festa della Mamma

/pictures/2015/04/28/eventi-per-la-festa-della-mamma-2015-1295130088[3628]x[1515]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0
Dove andare per festeggiare le mamme? Ecco i migliori eventi per bambini e famiglie per la Festa della Mamma

Festa della mamma eventi per bambini

Dove andare se si vuole trascorrere una giornata speciale insieme per la Festa della Mamma? Di certo potremmo organizzare un pranzo speciale oppure prenotare in un ristorante, oppure, visto il bel tempo, potremmo pensare di fare una gita fuoriporta tutti insieme. Ma andiamo con ordine: quando è la Festa della Mamma? Ogni anno questa ricorrenza si celebra la seconda domenica di maggio, quindi nel 2019 l'appuntamento è per domenica 12 maggio. Vi abbiamo proposto tante idee per fare regali unici ed originali, per preparare un menu speciale da gustare in famiglia, lavoretti e biglietti fatti a mano dai bambini e molto altro. Ma ci sono anche tanti eventi per la Festa della Mamma da vivere con i bambini previsti in Italia nel weekend del 12 e 13 maggio. Vediamone qualcuno.

In tutta Italia

Domenica 12 maggio, in occasione della festa della mamma, Gardaland SEA LIFE Aquarium dedica un’intera giornata a mamme e bambini con una promozione ad hoc e una divertente attività. I più piccoli potranno regalare alla loro mamma un ingresso gratuito all’Acquario per trascorrere insieme una giornata ricca di emozioni, immersi nelle magiche atmosfere marine.

Quindi biglietto gratis per le mamme e a prezzo ridotto per i bambini  se sotto i 10 anni. I più piccoli sotto il metro di altezza entreranno invece gratuitamente.

Inoltre, alle ore 13.00 ed alle ore 17.00 presso l’affascinante vista oceanica, si svolgerà la lettura di un’incantevole fiaba dedicata alla nascita delle misteriose stelle marine. Al termine della lettura tutti i piccoli Ospiti potranno dar sfogo a fantasia e creatività colorando una stella marina di gesso, da regalare poi alla propria mamma. Domenica 12 maggio l’Acquario sarà aperto dalle ore 10.00 alle 18.00.

  • Il consorzio Italy Family Hotels, con i suoi oltre 100 alberghi a misura di famiglia in tutta Italia, sa bene come stupire le mamme con un’esperienza indimenticabile e propone pacchetti soggiorno in località di montagna, al mare o in campagna, a prezzi vantaggiosi.
  • Info sul sito
  • BIMBIMBICI festeggia la sua ventesima edizione: domenica 12 maggio in oltre 200 città verranno proposte da FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta, le pedalate in famiglia per incentivare, fin da piccoli, l'uso della bicicletta negli spostamenti quotidiani. L'iniziativa intende diffondere l'uso della bici tra i giovani e i giovanissimi e sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità delle nostre città.
  • Castello di Paderna a Pontenure (PC)

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, dalle ore 9,30 alle 19, appuntamento al Castello di Paderna a Pontenure (PC) con l’edizione di primavera di “Frutti Antichi”, una rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati e prodotti di alto artigianato, promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e realizzata in collaborazione con il Castello di Paderna e il Comitato FAI di Piacenza. Si potranno scoprire rare specie floreali e arboree, antichi semi, colture ormai poco diffuse e conosciute, recuperate da agricoltori appassionati che lavorano per preservare e valorizzare la ricchezza dell’ecosistema. Il programma prevede tanti eventi, tra cui conferenze, presentazioni di libri e laboratori e giochi per bambini. Info sul sito

  • Trento

Al MUSE - Museo delle Scienze di Trento il 4 e 5 maggio, alle 10.00 e alle 17.00, i bambini da 3 a 5 anni potranno ascoltare la storia “L’Avez del Prinzep e l’incantesimo dei folletti del bosco” e  immaginare e realizzare un disegno collettivo del finale della fiaba.

Castelli del Ducato

Tantissimi eventi nei Castelli di Parma e Piacenza.

  • Castello di Gropparello: è in programma un percorso emotivo nel bosco adatto a famiglie con bambini. I bambini vivranno una fiaba dal vero e sarà un’esperienza indimenticabile.  Accompagnati da guide in costume lungo il percorso, i ragazzi vengono coinvolti nell’immaginario fiabesco del medioevo del popolo minuto, le cui radici affondano in realtà remote che si perdono nella notte dei tempi. I ragazzi vivranno anche una fantastica ed entusiasmante avventura insieme ai personaggi del bosco
  • Castello di Rivalta: il conte Orazio Zanardi Landi mette in mostra un importante patrimonio della sua famiglia: 104 vedute ottiche originali del 1700. In occasione delle mostre il percorso di visita si arricchirà di alcune sale solitamente inaccessibili e sarà possibile gustare il tipico piatto della famiglia Zanardi Landi, i “Ravioli ripieni di pere e gorgonzola”
  • Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR): apertura straordinaria del giardino privato del Castello, il più antico del Parmense, con possibilità di pic-nic e sconto sul biglietto di ingresso per le mamme con famiglia al seguito. Domenica 12 maggio 10h30 e 11h30 e 15.00, 16.00, 17.00 con la visita guidata al Castello.
  • Nella Rocca Viscontea di Castell'Arquato (PC) c'è, invece, la Scuola di Magia. Domenica 12 maggio 10.00 – 13.00 e 15.00 -18.00 la Rocca si trasforma in una “Scuola di magia” con i personaggi della saga di Harry Potter con prove di Incantesimi, Pozioni, Divinazione, riveleranno un nuovo talento nell’arte della magia? Durata complessiva: 1 ora circa.

 Info sul sito

Roma

  • Castello di Bracciano: domenica 12 maggio 2019, alle 11 e alle 15, in occasione delle Festa della Mamma, la Compagnia Teatro Helios organizza una visita animata per bambini e famiglie nelle sale del castello, con tanti personaggi magici e fantastici da incontrare e storie da ascoltare
  • Appia Day: il 12 maggio torna l’Appia Day, il festival diffuso della Regina Viarum, con un'apertura straordinaria e gratuita dei monumenti tra Roma e Brindisi e un ricco programma di eventi (passeggiate, trekking, ciclotour, musica e spettacoli) per vivere l’archeologia e il territorio a piedi e in bici insieme a tutta la famiglia
  • Marino, nel cuore dei Castelli Romani: dal 6 al 10 Maggio 2019 in occasione della Festa della Mamma è previsto l'evento NASCERE MAMMA - Vivere la maternità, nel cuore, nel corpo e nella mente. 14 professionisti del maternage (ostetrica, pediatra, nutrizionista, psicologa e molti altri) proporranno attività e seminari completamente gratuiti per 5 giorni. Info sul sito del Comune
  • Festival del verde e del paesaggio: dal 10 al 12 maggio 2019 nel Giardino pensile Auditorium Parco della Musica c'è la green expo più importante d’Italia, giunta alla nona edizione. Il tema di quest'anno è BREATHE – RESPIRO. Info sul sito
  • Rainbow Magicland. Nelle giornate del 10, 11 e 12 maggio tutte le mamme potranno entrare gratuitamente al Parco divertimenti. Solo i bambini dovranno acquistare il biglietto il cui prezzo varia in base all'altezza: tra 100 e 140 cm solo 29€, sopra i 140 cm la tariffa è di 35€. Per i più piccoli che non superano 100 cm di altezza, l'ingresso è gratis.

Milano

  • Neiade, l'associazione che organizza tour in città e visite guidate, propone un ricco pacchetto di eventi per scoprire Milano in famiglia in occasione della Festa della Mamma. Dal Duomo di Milano, con annesso showcooking e degustazione di risotto, alla passeggiata sui Navigli a bordo della corsetta vinciana, fino alla visita al Planetario con visita al Quadrilatero del Silenzio. Info e prenotazioni sul sito
  • Festival Internazionale di Poesia: in programma sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 presso l'Ex Fornace lungo il Naviglio Pavese. Due giorni di fitti incontri con ospiti sia italiani che stranieri per approfondire il tema di quest'anno: Il gioco del mondo.
  • Domenica 12 maggio 2019, alle ore 17,30, in occasione della Festa della Mamma il Mudec - Museo delle Culture di Milano organizza un Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni. Dopo aver preso ispirazione dalla collezione permanente, le mamme e i bambini potranno creare un quadro etnico utilizzando le foto che li ritraggono insieme all’interno del museo.
  • Il 12 maggio Exit Spa Experience ha in programma il Wellness Family Day - Speciale festa della mamma, un evento dedicato al benessere di tutta la famiglia per festeggiare la donna più preziosa. La domenica mattina, dalle ore 10 alle ore 14, il centro benessere aprirà le porte alle famiglie per trascorrere del tempo di qualità con i propri figli, dai tre anni d’età, in un ambiente rilassato e lontano dagli stimoli esterni. Il pacchetto comprende l’ingresso al percorso benessere Wellbeing Zone per adulti e bambini. A conclusione un gustoso brunch con ricco buffet

Torino

  • Tantissimi eventi anche domenica 12 maggio in occasione del Salone Internazionale del Libro. Vi segnaliamo, ad esempio, alle ore 10:30 il Laboratorio Fantàsia da 4 anni. Giochi sulla composizione e scomposizione, superfici che diventano volumi, volumi che si trasformano in POP UP. Info e programma sul sito.
  • Al Museo Egizio domenica ingresso gratuito per le mamme accompagnate dai loro figli. E' in programma una visita guidata con laboratorio dal titolo: "La mia famiglia: speciale mamma". L’attività è rivolta alle famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni e sarà focalizzata sugli aspetti legati alla vita quotidiana in epoca faraonica. Durante il laboratorio grandi e piccini realizzeranno il proprio albero genealogico, rigorosamente in scrittura geroglifica. Info sul sito
Disegni per la Festa della Mamma

L'azalea della Ricerca 

Torna in 3700 piazze italiane, domenica 12 maggio, l'appuntamento con l'Azalea della Ricerca. Con un contributo di 15 euro riceverai una piantina fiorita, un regalo speciale per la Festa della Mamma e un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. I volontari di AIRC ti aspettano in piazza!

Cuori di biscotto

Il 4 e 5 maggio, in più di 1.600 piazze in tutta Italia, saranno distribuiti i Cuori di biscotto dai volontari di Fondazione Telethon e UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, e di AVIS, Anffas e UNPLI.

Dolci biscotti distribuiti come ringraziamento con una donazione minima di 12 euro per sostenere la campagna “Io per lei” a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e neuromuscolari.

I Cuori di Biscotto sono contenuti in scatole di latta eleganti e curate nel dettaglio, in tre differenti colori dal sapore primaverile: blu, per i biscotti al cacao e gocce di cioccolato, verde, per i biscotti con farina integrale, e arancione, per i biscotti con arance di Sicilia, una nuova ricetta prodotta in esclusiva per Fondazione Telethon. Sono prodotti dalla storica pasticceria genovese Grondona. Un regalo dolce e di grande valore per la mamma.

Festa della Mamma a Zoomarine

Zoomarine ha riaperto con grandi novità: nuova piscina family completamente rinnovata, nuovi animali da conoscere e spettacoli da scoprire. Il 12 maggio c'è il concerto di Irama, per la gioia dei teenager.

Zoomarine

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-da-non-perdere.html.php
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0