Home Il bambino Trasporto e viaggi

Estate 2019 a Mirabilandia: eventi e novità

di Francesca Capriati - 27.05.2019 Scrivici

estate-2019-a-mirabilandia-eventi-e-novita
Fonte: Ufficio Stampa
Il programma dell'estate 2019 a Mirabilandia è ricchissimo di eventi e novità da non perdere

Estate 2019 a Mirabilandia

Una grande e divertentissima estate ci aspetta a Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, con feste, live music e dj set, giornate a tema, meet & greet, party serali, performance. Vediamo nel dettaglio il programma per l’estate 2019 a Mirabilandia.

Il 15 giugno torna lo SlimeFest, l’evento di musica e divertimento di Nickelodeon, dove i protagonisti sono i ragazzi e i loro talent preferiti. Quest’anno a condurre la giornata piena di slime verde e appiccicoso sarà la cantante Federica Carta che, oltre a presentare, si esibirà insieme al resto del cast: Alessandro Casillo, Briga, Emma Muscat feat. Biondo, Einar, Matteo Markus Bok, Mose, Shade e Thomas. Ad animare il palco arriveranno anche alcuni talent e creator tra i più amati dai ragazzi: Marco Cellucci, Ambra Cotti, Marta Losito, Elisa Maino, Valerio Mazzei e Sespo: i Valespo, Valeria Vedovatti.

Dragon Ball Super Day

Il 29 giugno ci sarà un appuntamento imperdibile per tutti i fan del famosissimo manga con tante sorprese. Il Dragon Ball Super Village verrà allestito con giochi di abilità, gonfiabili e ambientazioni a tema e inoltre ci sarà la possibilità di incontrare Goku, Junior e Vegeta per un selfie tra sfere magiche e onde di energia.

Notte Rosa 2019

Sabato 6 luglio, insieme a tutta la Riviera Romagnola e Marchigiana, Mirabilandia si tingerà di rosa per una serata in cui fare festa. Ci si divertirà ballando fino alle 23 con il big beat dei Lucky Lucianos, che proporranno un repertorio rock & roll e rhythm & blues degli anni ’50 carico di energia e divertimento.

Kally’s Mashup

Direttamente dal canale Super! arriva Kally’s Mashup, la famosa serie tv argentina per ragazzi. Il 13 e 14 luglio il Parco ospiterà una speciale scuola di musica in cui le animatrici insegneranno a bambini e adolescenti i passi di una coreografia sulle note della famosa sigla “Key of Life”. Dopo un passaggio nell’area make-up per l’applicazione di glitter, henné tattoo, trucchi e trecce in stile Kally, la propria performance sarà pronta per essere registrata e partecipare alle selezioni. La migliore andrà online sui canali social ufficiali della serie Kally's Mashup (TikTok e Instagram) e in onda in tv e su Super!.

Holi Dance Festival

Sabato 27 luglio una grande festa per i 27 anni di Mirabilandia che quest'anno diventerà un Holi Dance Festival, all’insegna della musica e dei colori in perfetto stile indiano, una tappa del tour ufficiale del più grande festival dei colori che quest’anno, per la prima volta, arriva anche al Parco ravennate. Ad accompagnare il lancio in aria delle polveri colorate, per un’atmosfera unica di grande divertimento in cui i protagonisti diventano gli spettatori, ci saranno performance e dj set.

Summer Horror Festival

Dal 15 al 18 agosto dalle 21 alle 24, ci aspettano quattro giorni di sorprese terrificanti, durante i quali gli ospiti più coraggiosi potranno festeggiare il Ferragosto in compagnia di creature spettrali, streghe, zombie e vampiri nella speciale Summer Horror Zone.

Pigiamalandia

Per salutare l'estate 2019, sabato 14 settembre torna anche quest’anno Pigiamalandia, il pigiama party da record. Accompagnati dal rockin’ swing dei Good Fellas, tutti gli ospiti in pigiama potranno prendere parte alla sfilata per le vie di Mirabilandia, divertirsi con la battaglia dei cuscini ed ascoltare i racconti di un fantastico Contastorie che accompagnerà gli ospiti più giovani nel magico mondo delle fiabe. Una giornata imperdibile che si concluderà con l’ultimo Night Show della stagione.

Mirabilandia, attrazioni

850.000 mq, 48 attrazioni, 5 aree tematiche, 15 show, 25 punti ristoro, 20 negozi e photocall: Mirabilandia è il più grande parco divertimenti in Italia. Le tecnologie all’avanguardia rendono il parco da guinness dei primati:

  • Divertical è il più alto water coaster al mondo, Katun il più lungo inverted coaster in Europa,
  • iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente,
  • Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri,
  • Far West Valley, completamente in stile old west e adatta a tutta la famiglia.

Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri, “Sfida a Hot Wheels city”, il più acclamato stunt show d’Europa, con il loop mobile più alto, 18 metri di altezza, mai eseguito in un parco divertimenti. Accanto a Mirabilandia nel 2003 è nato Mirabeach, un parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20.000 mq, in cui sono ospitati 6 nuovi scivoli, una nuova area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.

Novità 2019

La grande novità del 2019 è il Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico e inserita in un parco di divertimenti.

Attesissimo l’esclusivo roller coaster interattivo a doppio binario che simula la guida di una moto Panigale V4 per far sentire tutti dei veri piloti.

Info

Per promozioni e ulteriori informazioni: Mirabilandia

gpt inread-altre-0

articoli correlati