Dove andare a Capodanno con i bambini
Capodanno è un'occasione importante per festeggiare insieme ai bambini, magari organizzando un cenone a casa con gli amici, andando a cena in qualche ristorante, agriturismo o albergo che propone speciali formule per le famiglie, con intrattenimento per grandi e piccoli, oppure per concedersi una breve vacanza in montagna o in una città europea. Ecco le nostre idee su dove andare a Capodanno con i bambini.
Capodanno con bambini 2020
Se volete cogliere l'occasione per pianificare una vacanza in famiglia ecco qualche proposta interessante.
- Se preferite le incomparabili bellezze naturali della montagna, passeggiate rilassanti, sport il Trentino è la vostra scelta. Vi proponiamo l'Hotel Adriana, sul Lago di Ledro che offre la formula All Inclusive per i bambini, dove mamma e papà potranno viaggiare più leggeri, non dovranno portare il passeggino, il fasciatoio, seggiolino, lettino e il set pappa e gioca. Conduzione familiare, magia del capodanno con attrazioni e divertimento per tutti i gusti. Info sul sito
- Rifugio Sores in Val di Non, Trentino. Inserito nello stupenda zona della Predaia, definita "balcone sulle Dolomiti del Brenta" è il luogo ideale dove ritrovare, anche se per pochi giorni, l'atmosfera e la tranquillità della vostra casa, liberi però da ogni preoccupazione e sollevati dai soliti doveri. Il Rifugio è stato premiato dalla Provincia Autonoma di Trento con il marchio "Family in Trentino" per la sua vocazione all'ospitalità per famiglie che amano il verde, la natura incontaminata e l'aria frizzante della montagna. Info sul sito
Capodanno in Toscana
Se desiderate scoprire le bellezze della Toscana ecco i nostri suggerimenti di viaggio con i bambini e vivere un Capodanno da favola.
- A Montecatini Terme c'è il Gran Ballo delle principesse e dei supereroi. L'offerta comprende 2 notti in Family Hotel, Cena in maschera 30 dicembre con animazione per bambini, Cenone di San Silvestro con Principesse e SuperEroi, Ingresso in Piscina Termale: 3 giorni e 2 notti che comprenderanno anche i festeggiamenti del 1 gennaio 2020, dedicati al sogno, alla bellezza e al benessere, per festeggiare l'arrivo del nuovo anno in una atmosfera da favola. Info sul sito Terme per bambini
- Capodanno Leonardo Experience + Terme: l'offerta comprende ingresso in Piscina Termale Coperta, 2 Notti in Family Hotel Montecatini Terme, Prima colazione golosa in Hotel, Cena dello Chef con Party dei Maghi Pasticcioni (30 Dicembre), Cenone di Capodanno con Party dei Piccoli Inventori + Leonardo Experience Vinci, tra opere d'arte e invenzioni del Genio. Info sul sito
- Sul sito Agriturismi.it tante offerte e pacchetti in diverse strutture nella campagna toscana.
Capodanno divertente
In che modo trascorrere il Capodanno con i bambini? Di certo molto dipende dall'età.
- I più piccoli non apprezzeranno particolarmente l'idea di trascorrere tutta la serata in un affollato ristorante molto rumoroso e con pochi spazi dove giocare o muoversi liberamente. Sappiamo bene che se i bambini sono sereni, lo saranno anche i genitori, quindi il nostro consiglio è di evitare assolutamente ristoranti o alberghi che organizzano cenoni molto chiassosi (e molto noiosi per i piccoli). Molto meglio optare per un cenone a casa di amici, o ancor meglio a casa propria, in modo che i bimbi possano giocare nella loro camera ed eventualmente andare a dormire se si sentono stanchi.
- Se i nostri figli sono un po' più grandi possiamo anche optare per un Capodanno più dinamico: un breve viaggio o un cenone in un luogo che organizzi anche intrattenimento e animazione per i più piccoli.
- Capodanno a Cinecittà World: per finire l’anno in bellezza, il parco di divertimenti Cinecittà World sta preparando, per la notte del 31 Dicembre 2019, una grande festa di Capodanno, anzi 8 Capodanni in uno. Parco aperto dalle 6 di sera alle 6 del mattino. 12 ore di puro divertimento, con 40 Attrazioni, 6 Spettacoli, Concerti dal vivo, 5 Discoteche e un Capodanno per bambini sulla neve. Tutte le attrazioni a pagamento per l'occasione saranno gratuite. Cena e festa per ragazzi con Il Preside e i Professori della trasmissione “Il Collegio” di RAI 2, concerto Live con Biondo di Amici 2017 e altre Guest Star a sorpresa! Oltre 40 artisti e Dj: un grande villaggio del divertimento tutto in un solo biglietto a 40€. Mezzanotte con brindisi e spettacolo di fuochi d'artificio. E' possibile scegliere tra 5 diversi tipi di cenone a partire da 60€ con Parco incluso. Info sul sito
Le mete che piacciono ai bambini
E se vogliamo prendere un treno oppure un aereo e vivere il Capodanno lontani da casa ecco qualche idea per un viaggio divertente da intraprendere con i piccoli, dal mare alla montagna.
- Parchi divertimento, di certo andare a Gardaland oppure a Disneyland Paris farà la gioia dei nostri bambini. I parchi divertimento a Natale si vestono di un'atmosfera magica e suggestiva e propongono pacchetti soggiorno+ingresso al parco che vale la pena di prendere in considerazione.
- Montagne innevate: la montagna conserva sempre intatto il suo fascino, ma a Natale la neve può regalare emozioni e ricordi davvero unici. Ad esempio l'Hotel la Grotta propone un pacchetto per i giorni di Capodanno che comprende: animatrici esperte in albergo, Sala giochi attrezzata, Miniclub il pomeriggio in hotel, 2 cene speciali riservate ai bambini, Ampio prato attorno all’albergo con parco giochi, Ingresso al Parco giochi sulla neve Lauri con baby sitting (3-10 anni) e scuola di sci per bambini.
- In un castello: cosa c'è di più magico e divertente che trascorrere il capodanno in un vero castello? Al Castello di Rivalta propongono uno speciale pacchetto che coinvolgerà genitori e figli in una magica avventura alla scoperta di leggende e personaggi fantastici. Il tour durerà circa 1 ora a partire dalle 21.30 e successivamente la festa si sposterà nel borgo, in compagnia degli animatori; a seguire la lotteria, la distribuzione di bevande e panettone, concludendo con i magici palloncini dei desideri.
- La riviera Romagnola è la patria del divertimento per i più piccoli e del turismo family friendly. E anche a Capodanno non si smentisce: tantissimi alberghi propongono economici ed accessibili pacchetti soggiorno comprensivi di cenone, giochi ed intrattenimento per adulti e bambini e servizi per le famiglie. E a Rimini non ci si annoia mai: con i tanti presepi da visitare, parchi divertimento che restano aperti durante le vacanze, mercatini dove comprare dolci e regali, serate d'animazione in albergo per grandi e piccini. Tante offerte viaggio su questo sito.
- Terme di Bormio: è previsto un evento per la notte del 31 dicembre e grandi e piccoli potranno divertirsi e rilassarsi tra scivoli e piscine.
E vi consigliamo anche di dare un'occhiata al sito Familien Hotel che raccoglie un database ricchissimo di alberghi per famiglie e relative offerte.