Home Il bambino Trasporto e viaggi

Capodanno 2022 con i bambini: ecco dove andare

di Francesca Capriati - 15.12.2021 Scrivici

capodanno-2022-con-i-bambini-dove-andare
Fonte: shutterstock
Dove andare a Capodanno 2022 con i bambini? Per voi tante proposte, idee e mete su dove andare a Capodanno con i bambini

In questo articolo

Dove andare a Capodanno 2022 con i bambini

Capodanno è un'occasione importante per festeggiare insieme ai bambini, magari organizzando un cenone a casa con gli amici, andando a cena in qualche ristorante, agriturismo o albergo che propone speciali formule per le famiglie, con intrattenimento per grandi e piccoli, oppure per concedersi una breve vacanza in montagna o in una città europea. Ecco le nostre idee su dove andare a Capodanno con i bambini.

Capodanno in Trentino

Se volete cogliere l'occasione per pianificare una vacanza in famiglia ecco qualche proposta interessante.

Se preferite le incomparabili bellezze naturali della montagna, passeggiate rilassanti, sport il Trentino è la vostra scelta. 

  • Sul sito visittrentino potrete scegliere tra le tante proposte quella che fa al caso vostro. Per il Cenone di San Silvestro, potrete scegliere una cena in rifugio, da raggiungere con le ciaspole, con il gatto delle nevi o la motoslitta. E per finire in bellezza la serata perché no? anche una discesa in slitta...per fare della tua esperienza un mix di gusto, sport e tanto divertimento!
  • Inserito nello stupenda zona della Predaia, definita "balcone sulle Dolomiti del Brenta", il rifugio Sores in Val di Non è il luogo ideale dove ritrovare, anche se per pochi giorni, l'atmosfera e la tranquillità della vostra casa, liberi però da ogni preoccupazione e sollevati dai soliti doveri. Il Rifugio è stato premiato dalla Provincia Autonoma di Trento con il marchio "Family in Trentino" per la sua vocazione all'ospitalità per famiglie che amano il verde, la natura incontaminata e l'aria frizzante della montagna. Info sul sito

Capodanno in Toscana

Se desiderate scoprire le bellezze della Toscana ecco i nostri suggerimenti di viaggio con i bambini e vivere un Capodanno da favola.

  • A Montecatini Terme c'è il Gran Ballo delle principesse e dei supereroi. Per 50 piccole principesse e 50 piccoli aspiranti SuperEroi, i sogni di incontrare i personaggi più amati e diventare per una notte i protagonisti assoluti, si realizzeranno il 30 e il 31 Dicembre 2021 nel centro di Montecatini Terme.  Info sul sito Terme per bambini
  • Capodanno Leonardo Experience + Terme: Nel cuore della Toscana, nel centro di Montecatini Terme, vi attende una esperienza speciale dedicata alle famiglie con bambini. Apprezzerete i preziosi benefici delle Terme e scoprirete i segreti e le stravaganze di Leonardo da Vinci, tra bislacche intuizioni e strabilianti invenzioni. Info sul sito
  • Sul sito Agriturismi.it tante offerte e pacchetti in diverse strutture nella campagna toscana.

Capodanno divertente

In che modo trascorrere il Capodanno con i bambini? Di certo molto dipende dall'età.

  • I più piccoli non apprezzeranno particolarmente l'idea di trascorrere tutta la serata in un affollato ristorante molto rumoroso e con pochi spazi dove giocare o muoversi liberamente. Sappiamo bene che se i bambini sono sereni, lo saranno anche i genitori, quindi il nostro consiglio è di evitare assolutamente ristoranti o alberghi che organizzano cenoni molto chiassosi (e molto noiosi per i piccoli). Molto meglio optare per un cenone a casa di amici, o ancor meglio a casa propria, in modo che i bimbi possano giocare nella loro camera ed eventualmente andare a dormire se si sentono stanchi.
  • Se i nostri figli sono un po' più grandi possiamo anche optare per un Capodanno più dinamico: un breve viaggio o un cenone in un luogo che organizzi anche intrattenimento e animazione per i più piccoli.
  • Capodanno a Cinecittà World: per finire l'anno in bellezza, il parco di divertimenti Cinecittà World sta preparando, per la notte del 31 Dicembre, una grande festa di Capodanno, anzi 8 Capodanni in uno. La Festa di Capodanno a Roma! 8 Cenoni a tema, 40 Attrazioni, 7 Discoteche, 8 Spettacoli dal vivo, un Capodanno per Famiglie, Concerti dal vivo con guest star della musica. Info sul sito

Le mete che piacciono ai bambini

E se vogliamo prendere un treno oppure un aereo e vivere il Capodanno lontani da casa ecco qualche idea per un viaggio divertente da intraprendere con i piccoli, dal mare alla montagna.

  • Parchi divertimento, di certo andare a Gardaland oppure a Disneyland Paris farà la gioia dei nostri bambini. I parchi divertimento a Natale si vestono di un'atmosfera magica e suggestiva e propongono pacchetti soggiorno+ingresso al parco che vale la pena di prendere in considerazione.
  • In un castello: cosa c'è di più magico e divertente che trascorrere il capodanno in un vero castello? Al Castello di Rivalta propongono uno speciale pacchetto che coinvolgerà genitori e figli in una magica avventura alla scoperta di leggende e personaggi fantastici. Il tour durerà circa 1 ora a partire dalle 21.30 e successivamente la festa si sposterà nel borgo, in compagnia degli animatori; a seguire la lotteria, la distribuzione di bevande e panettone, concludendo con i magici palloncini dei desideri.
  • La riviera Romagnola è la patria del divertimento per i più piccoli e del turismo family friendly. E anche a Capodanno non si smentisce: tantissimi alberghi propongono economici ed accessibili pacchetti soggiorno comprensivi di cenone, giochi ed intrattenimento per adulti e bambini e servizi per le famiglie. E a Rimini non ci si annoia mai: con i tanti presepi da visitare, parchi divertimento che restano aperti durante le vacanze, mercatini dove comprare dolci e regali, serate d'animazione in albergo per grandi e piccini. Tante offerte viaggio su questo sito.
  • Terme di Bormio: è previsto un evento per la notte del 31 dicembre e grandi e piccoli potranno divertirsi e rilassarsi tra scivoli e piscine.

E vi consigliamo anche di dare un'occhiata al sito Familyhotels che raccoglie un database ricchissimo di alberghi per famiglie e relative offerte.

gpt inread-altre-0
Continua a leggere

articoli correlati