gpt strip1_generica-ros-0
gpt strip1_gpt-ros-0-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-ros-0-0
1 5

I migliori campi estivi sportivi

/pictures/2016/04/29/i-migliori-campi-estivi-sportivi-298654590[1668]x[696]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Un'estate all'insegna dello sport: i migliori campi sportivi per bambini e ragazzi

Campi sportivi per bambini

Dal calcio al nuoto, dall'equitazione alla barca a vela: lo sport è una componente essenziale nella vita dei bambini e dei ragazzi, consente una buona socializzazione, sviluppa un giusto senso di competizione e lealtà, combatte obesità e sedentarietà. Dopo tanti mesi trascorsi sui banchi di scuola è bambini desiderano muoversi liberamente e sfogare le proprie energie. E allora cosa c'è di meglio di un campo estivo all'insegna dello sport?

Partiamo da summer camp che consentono di vivere a stretto contatto con la natura cimentandosi in numerose attività sportive. Ad esempio quello organizzato dall'Aspria Harbour Club:  bambini e ragazzi, divisi per fasce di età, potranno trascorrere una o più settimane e partecipare a tantissime attività. Sono previsti diversi ed entusiasmanti sport, tra cui tennis, beach volley, beach soccer, calcetto, arti marziali, danza, tiro con l’arco, ping pong, basket, rugby, baseball. Un ambiente allegro e stimolante dove i più piccoli potranno trascorrere ore spensierate giocando, facendo amicizie e imparando ad esprimere le proprie capacità non solo sportive.

Per gli amanti della montagna ecco un campo estivo sportivo davvero particolare. Il Consorzio Turistico Alta Pusteria promuove lo speciale programma didattico Dolomiti Ranger: dal 3 luglio all'8 agosto i bambini (dai 7 ai 12 anni) e i genitori, guidati da personale esperto, esploreranno la natura dell’Alta Pusteria nel Parco Naturale Tre Cime e presso il lago di Dobbiaco nel contiguo Parco Naturale Fanes-Senes-Braies.

Ecco i migliori campi estivi sportivi 2018 in Italia

Campi estivi 2018 calcio

  • Juve Soccer School

Juventus Summer Camp nasce con l’obiettivo di far vivere ai ragazzi una vacanza all’insegna del divertimento e dello sport, ed esprimere al meglio le proprie capacità tecniche, tattiche e motorie, seguendo elevati standard qualitativi. Le giornate sono composte da tanto calcio, ma anche da altre attività sportive, da momenti d’aggregazione e animazione, ed ovviamente da meritati momenti di relax. Tutto lo staff tecnico viene selezionato tra gli allenatori patentati FIGC ed i laureati in scienze motorie che si sono distinti nei corsi di Juventus University, la prima Università di Calcio al mondo in grado di specializzare allenatori, preparatori ed educatori al metodo Juventus: un' ulteriore garanzia di qualità, serietà e competenza.

Info sul sito Juventus Soccer Camp

  • Adidas Milan Junior Camp

Gli Adidas Milan Junior Camp si tengono in 103 località, 19 paesi per 8000 partecipanti. Per vivere una vacanza sportiva, sana, sicura, divertente e formativa, all'insegna del calcio, per soddisfare al meglio le diverse esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie. Le formule proposte dei vostri figli sono: Milan City Camp, i camp "senza valigia" dal lunedì al venerdì, Milan Junior Camp, il classico delle vacanze sportive calcistiche, Milan Junior Camp + English, un'esperienza internazionale unica che abbina al calcio un qualificato corso d'inglese.

Info sul sito

  • Barcellona Summer Camp

La FCB Escola del Barcellona arriva in Italia in varie tappe per settimane intensive all'insegna del più bel calcio europeo.

Info sul sito

Campi estivi sport vela 2018

  • Campi nel Vento

Un viaggio in barca a vela nell’arcipelago Toscano  accompagnati da uno skipper professionista e da una guida ambientale. I ragazzi vivono un’esperienza di crescita affascinante, ricca di significati e di emozioni, completamente immersi nella natura e assolutamente ecosostenibile. Avventura, scuola di vela, avvistamento cetacei, snorkeling, trekking a terra, educazione ambientale, rendono questa esperienza una vera e propria  scuola di vita. La proposta è rivolta a ragazzi di età compresa tra 7 e 19 anni.

Info sul sito

  • Altura

A Roma la scuola di vela Altura organizza campi scuola estivi sono rivolti ai ragazzi di età compresa tra 13 e 17 anni, nell'arcipelago Toscano o in quello Pontino  con le barche improntate all'educazione ambientale, alla conoscenza della vela, al rispetto del prossimo e alla socializzazione

Info sul sito

Campi estivi di inglese

Campi estivi sport equitazione

  • Rendola Riding

Dalla metà di giugno alla fine di luglio Rendola Riding organizza dei corsi settimanali e bisettimanali di Equitazione + Lingua inglese, esclusivamente per ragazzi fra i 10 e i 17 anni.

Info sul sito

  • Il Cornacchino

Al centro ippico Il Cornacchino tante proposte per campi estivi per bambini di varie età. Immersi nella natura, tra i boschi della Riserva Naturale del Monte Penna, per vivere grandi emozioni con i cavalli e sperimentare tante attività. Quest'anno uno dei temi delle settimane è Cavalcando e Volteggiando nel Campo Indiano per bambini da 6 a 13 anni

Info sul sito

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0