gpt strip1_generica-ros-0
gpt strip1_gpt-ros-0-0
Nostrofiglio.it

Pianetamamma logo pianetamamma.it

gpt skin_web-ros-0-0
1 5

I migliori campi estivi per imparare le lingue

/pictures/2015/05/14/i-migliori-campi-estivi-2015-per-imparare-le-lingue-190251593[2687]x[1120]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Desiderate far imparare una lingua a vostro figlio in un contesto ludico e divertente? Ecco una selezione dei migliori campi estivi di inglese ed altre lingue

Campi estivi di inglese

In estate il desiderio dei bambini è quello di stare il più possibile all'aria aperta, meglio se a contatto con la natura. Quello dei genitori, magari, è di rendere più proficuo il tempo speso per le vacanze, magari sfruttando qualche settimana  per consentire al proprio figlio di imparare una lingua straniera in un campo estivo. Entrambe le esigenze possono essere conciliate con un campo estivo di inglese, che in gran parte dei casi favorisce l'apprendimento in un contesto ludico e divertente, magari all'aria aperta.

Vediamo quali sono i migliori campi estivi di inglese in Italia.

Campi estivi in inglese al Nord Italia

  • MB International Summer Camp abbina il corso di lingua con un programma completo di attività sportive e ricreative utilizzando le modernissime infrastrutture del centro estivo Villaggio Adriatico. Il campo estivo in inglese è ubicato in 60 ettari di pineta con 1,2 km di spiaggia privata a Lignano Sabbiadoro. Mentre imparano l'inglese o l'italiano, gli studenti hanno l'opportunità di trascorrere una vacanza studio integrandosi con coetanei di varie nazionalità sia in classe che nel tempo libero. MB International Summer Camp offre due programmi specifici e differenziati: uno per Junior (8-12 anni; 13-15 anni) e uno per Teenager (16-20 anni).

Info sul sito

  • Summer English Camp in Valsassina - Alpe di Paglio e a Chamonix Mont Blanc - è un campus organizzato da Country Language School, una scuola di lingue italiana. 18 ore di inglese e tutte le attività sportive in lingua: nuovi trekking scenografici, arrampicata, parco avventura, rafting, MTB, orienteering, shopping e in funivia fino a 3800m a tu per tu con il Monte Bianco! E’ una vacanza studio perfetta per chi ama lo sport e la montagna. Viaggio in bus privato da e per Chamonix compreso. Attività sportive e lezioni di inglese diverse a seconda dell’età. Dai 7 ai 16 anni.

Info sul sito

  • Una o più settimane di full immersion nella lingua inglese, attraverso lezioni e attività ludiche, creative, sportive e culturali, con animatori madrelingua e bilingue. E' il Summer Camp di International Club in Lombardia. In programma lezioni di inglese dinamiche e coinvolgenti in piccole classi omogenee per età, laboratori artistici e teatrali, tornei, gare, musica e ballo, per tanto divertimento rigorosamente in inglese. Durante il giorno si alternano  lezioni di inglese in piccole classi omogenee, laboratori artistici e teatrali, tornei, gare, musica e ballo.

Info sul sito

  • A Milano nei mesi di giugno, luglio, fine agosto e settembre, il British Council offre a bambini e ragazzi corsi di inglese di alta qualità della durata di una o due settimane.

Per i bambini della Scuola Primaria c'è un vero e proprio Summer Camp organizzato presso il Collegio San Carlo, Corso Magenta 71, Milano, dove oltre all'inglese al mattino si può anche aggiungere un pomeriggio di sport e giochi (in italiano).

Info sul sito

  • RC Kids organizza il Summer Camp 2018, con un approccio bilingue (italiano e inglese) per tutte le attività: settimane di divertimento e creatività tra laboratori, giochi e gite fuoriporta. Un campus estivo pensato e fatto dalle mamme, per le esigenze delle mamme e dei loro bambini. Insegnanti di inglese, animatori esperti, un grande ambiente colorato e climatizzato saranno alcuni degli elementi che contribuiranno a rendere indimenticabile l'estate dei bambini.

Campi estivi in inglese al Centro Italia

  • La scuola di lingue "The Language Center" propone campi estivi in lingua inglese nel Lazio, dove le occasioni di gioco e di sport per ragazzi dai 7 ai 15 anni offrono l'opportunità di apprendere la lingua  in modo facile ed intuitivo, trascorrendo le giornate con nuovi amici ed insegnanti madrelingua. Il programma prevede gare di materassini e water polo, preparazioni di spettacoli con musica, balli e azioni, gite nei boschi o al lago, barbecue al tramonto e serate sotto le stelle... tutto rigorosamente in lingua inglese!!! Attraverso il gioco, bambini e ragazzi imparano l’'inglese nel modo più naturale possibile!

Info: The Language Center

  • In agriturismi della Toscana, Canadian Island organizza campi estivi con tanto divertimento immersi nella natura e ovviamente educatori madrelingua che parleranno solo inglese. Inoltre l'alimentazione è rigorsamente Bio

Info sul sito

  • La scuola di inglese Berlitz organizza per l’estatei nuovi Campus in lingua per bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. Summer Camp Berlitz sono adatti ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, con o senza conoscenza della lingua inglese.

Info sul sito

  • Sul lago di Bolsena, alle porte di Roma, summer camp per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Immersi nel verde i bambini impareranno l’inglese grazie all’interazione con docenti madre lingua, attraverso giochi, laboratori e didattica.

Info sul sito

  • Il campeggio Il Mastio in Toscana organizza da 30 anni Campi Estivi immersi nella natura all’insegna del gioco, della scoperta, dell'apprendimento dell'inglese in un ambiente simpatico e gioioso per bambini dagli 8 ai 13 anni.

Info sul sito

  • A Perugia si tiene il primo campus in inglese “vietato studiare!” . Sarà come essere in un vero e proprio “villaggio turistico”  americano, dove i libri e i quaderni sono vietati! Solo sport, musica, canti, balli, e tanto tanto puro divertimento, tutto in inglese! . I campus sono gestiti esclusivamente da personale di madrelingua inglese e tutte le attività sono pertanto in inglese. E' organizzato dall'associazione "Amici dell'inglese"

Info sul sito

  • L'associazione Sapere Insieme da anni organizza campi estivi in inglese per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 15 anni. In programma anche l'Aikido.

Info sul sito 

I migliori campi estivi sportivi

Campi estivi in inglese al Sud Italia

  • A Napoli il British Council per gli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado organizza un corso intensivo presso la sede in Via Morghen 36/31.

Si tratta di un corso estivo organizzato dal British Council negli ultimi anni per venire incontro alle esigenze di studenti e famiglie: un mini corso intensivo di inglese, efficace ed interessante, che coinvolge attivamente

Info sul sito

  • Il Summer camp della Morghan School 2018 si terrà a Gallipoli. Due settimane di piena attività in inglese, da trascorrere sulla spiaggia e immerso nel verde fresco del bosco insieme a tantissimi amici, con cui condividere momenti di allegria.

Info sul sito

  • La Scuola Leonardo da Vinci organizza l'International Summer Camp  ad Ascea Marina nel meraviglioso parco nazionale del Cilento: due settimane per bambini a partire dagli 11 anni.

Info sul sito

  • In tutta Italia i centri Helen Doron organizzano i summer camp. Le attività dei corsi includono teatro, musica, danza, arti applicate e tanto altro – tutto in inglese ovviamente.

Info sul sito

  • City Camps è una vacanza studio in inglese nella propria scuola o nella propria città. Offrono ai giovani un’ efficace English full immersion poiché le attività didattiche e ricreative, animate da Tutors anglofoni, stimolano costantemente gli studenti a esprimersi in inglese come se partecipassero a una vacanza studio in Inghilterra.

Info sul sito

Campi estivi di inglese all'estero

Per chi desiderasse organizzare una vacanza che sia anche un’occasione di apprendimento per l’intera famiglia Esl organizza vacanze per la famiglia per imparare l’inglese tutti insieme. Tante le proposte, declinate in base all’età dei bambini, dall'Irlanda all'Inghilterra fino all'Australia.

Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-ros-0-0