Come godersi le vacanze con i figli
In vacanza con i figli. Durante tutto l’anno sembra non si aspetti altro che il momento in cui si saluteranno i colleghi e per qualche settimana si potrà stare insieme ai bambini e alla famiglia in totale relax e armonia.
- Organizzarsi con altre coppie con bambini
- Pensare alla coppia
- Tempo per se stessi
Il benessere di una vacanza deve tradursi anche nella possibilità di trovare del tempo per se stessi. Leggere un libro (uno solo per tutta la vacanza DEVE poter essere un obiettivo raggiungibile), fare una nuotata ogni giorno, regalarsi un massaggio nella SPA del villaggio
- Bagagli light
Fare i bagagli quando deve partire tutta la famiglia può essere una prova davvero impegnativa e qualcuno inizia a pensarci molte settimane prima della partenza. Eppure quante cose di quelle che si portano in vacanza si rivelano realmente utili? Quest'anno si potrebbe tentare di alleggerire il bagaglio facendo una selezione ristretta di abiti e scarpe
- Pranzi e cene leggeri e semplici
Se avete fittato una casa di villeggiatura dovrete pensare a cosa mettere in tavola a pranzo e cena. È il momento giusto per rivedere le regole dell'alimentazione familiare in senso più "sano". Via libera a piatti pronti in dieci minuti, freschi o crudi.
- Suddivisione di compiti anche in vacanza a casa
La vacanza deve essere una vacanza anche per la mamma. È giusto che il compagno, gli amici che condividono la casa e i bambini stessi facciano la loro parte. Stabilite una suddivisione di compiti appena iniziata la vacanza, in base alle capacità di ciascuno.
- Regole anche in vacanza
Va bene che siete in vacanza e le giornate sono lunghe. La voglia di libertà invade grandi e piccoli, ma i bambini non vanno abbandonati a loro stessi senza alcuna regola. Possono andare a dormire un po' più tardi, ma non a notte fonda, e possono mangiare in modo diverso, ma non possono tornare in città avendo dimenticato le regole base.
- Divertirsi e tornare bambini
Il vantaggio del viaggiare con i bambini è senz'altro quello di poter finalmente trascorrere del tempo insieme a loro. Cogliete l'occasione per tornare bambini anche voi, fare i tuffi nelle onde, costruire castelli di sabbia, giocare a biliardino...
- Chiedere aiuto alla baby sitter o al club
Una serata speciale o un momento in cui si vuole stare a cena solo con gli adulti, o ancora un'escursione in barca alla quale i bambini non vogliono partecipare. Il mini-club e la baby sitter sono di aiuto, a patto di non esagerare lasciando che i bambini escano al mattino e tornino la sera. La vacanza è un momento molto importante per stare tutti insieme, divertirsi, cenare e fare cose divertenti.